Recensione ”Dieci uomini da evitare”

di Miriam Ragni – Edito da Cherry Publishing

TITOLO: Dieci uomini da evitare

AUTORE: Miriam Ragni

CASA EDITRICE: Cherry Publishing

GENERE: guida romance

PAG: 86

DATA PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2021 

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Dieci uomini da evitare

L’autrice si districa su dieci casi umani di uomo da non frequentare mai. Una lettura davvero interessante, con un elenco di soggetti maschili da cui girare alla larga, per il vostro bene ovviamente!

Miriam, tramite le sue esperienze personali e le sue relazioni andate male nella ricerca del principe azzurro, ci fa conoscere una varietà di uomini ben catalogati di cui vi farò alcuni esempi, ho scelto i soggetti più pericolosi.

Ad esempio, l’uomo sanguisuga: ti risucchia l’energia senza che neanche te ne accorga. Fa l’intellettuale, forse ti prende per stanchezza, ma la cosa più grave è che sarai sempre una sua proprietà, sempre sotto stretta osservazione e mai libera di essere te stessa.

Oppure l’uomo volpe! Colui che sa quello che vuole, è astuto, pianificatore, odia la routine e si annoia facilmente. Ama conquistare e spesso e volentieri sta con il piede in più scarpe, non vuole storie serie e più gli darete la caccia più fuggirà lontano.

Proseguiamo con l’uomo mantide religiosa, tipico “finto tonto” e apparentemente innocuo. Vuole l’amore a tutti i costi e ci tiene a fare bella figura con amici e parenti, una volta che trova la preda perfetta, per lui è fatta. Infine, l’uomo struzzo, quello che nasconde la testa sotto la sabbia o rifugge da qualsiasi relazione.

Questi sono solo alcuni fra quelli citati nella novella Dieci uomini ecc., naturalmente lascio a voi il piacere di conoscerli meglio e approfondire. L’autrice con i suoi esempi, seguiti da vicende da lei vissute e nominati con nomi della mitologia greca, vuole solo farci capire che dobbiamo prima amare noi stesse, rispettarci e non sentirci sminuite o inferiori.

Non esiste il principe azzurro, lo dice fin da subito, anche se potremmo trovare l’uomo golden retriever. Proprio come è successo a lei! È colui  che all’inizio finisce nella “friendzone” ma poi ti ricredi perché ti accetta per come sei, non ti imprigiona, ti vuole bene e lotterà per conquistarti, perché per lui sei importante.

Ringrazio l’autrice e la CE per la copia arc, è stata davvero una lettura interessante, sarcastica, divertente e di cui farò un po’ tesoro.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla CE

4 stelle

Trama Dieci uomini da evitare

«Accontentarsi. Nemmeno il mio cane si accontenta delle crocchette che non gli piacciono. Davvero pensate [voi donne] di essere talmente morte di fame da accontentarvi di quelle crocchette anche se non vi piacciono?»

Con la sua penna pungente ed esilarante, Miriam Ragni prende di petto una delle più grandi crisi del genere femminile: la disperata ricerca dell’amore nell’uomo sbagliato. Un libro brillante che vi aprirà gli occhi tra un mare di risate. Una guida, non tanto all’amore, ma a come evitare prontamente le varie tipologie di casi umani. Un monito ad amare prima se stesse di chiunque altro. Anche perché, come si può pretendere l’amore da altri altrimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.