Recensione “Gabriel”

di Agnes Moon – Self Publishing

TITOLO: Gabriel

AUTORE: Agnes Moon

CASA EDITRICE: self Publishing

GENERE: Urban fantasy, Romance MM

SERIE: Darkblood Project #1

PAG: 233

DATA PUBBLICAZIONE: 30 marzo 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Gabriel

Quando si è presentata l’occasione di leggere una nuova serie urban fantasy, romance mm potevo forse tirarmi indietro? Ovviamente no, così ho iniziato con piacere questa nuova avventura, conosciamo meglio i primi protagonisti.

Gabriel è un giovane poco più che ventenne che la vita ha messo alla prova sin da piccolo quando è rimasto orfano. Ha vissuto in una casa famiglia che era più un lager, ha preferito vivere di espedienti per strada fino a quando una vana promessa l’ha portato a diventare vittima di esperimenti di un progetto segreto per gli ultimi due anni.

Ora con i compagni di viaggio, Masaki e Jackson è sfuggito al massacro del resto della sperimentazione, ha trovato il modo di far perdere le loro tracce e da qualche mese vivono in una casa isolata in un paesino sperduto.

Lucas è il vice sceriffo di Kalispell, un uomo buono e un poliziotto leale che non nasconde le sue preferenze maschili, semplicemente preferisce cercare compagnia in una città un po’ più grande, lì conosce Gabriel e quell’incontro sconvolge entrambi.

Mentre all’inizio è solo attrazione, Lucas sente che c’è qualcosa di sfuggente in Gabriel. Ma il ragazzo è così bello, divertente e appassionato che decide di soprassedere sulle stranezze e iniziano a frequentarsi nonostante i due amici del ragazzino siano ostili.

Era uno dei numerosi problemi che avrei dovuto gestire se avessi continuato a frequentare Lucas, e anche il motivo per cui Jackson e Masaki avrebbero potuto avere ragione sulla pericolosità di tutta quella storia. Mi ero tolto lo sfizio ed era arrivato il momento di mollare lo sceriffo. Sapevo che era la cosa giusta da fare, ma una parte di me continuava egoisticamente a spingere perché non mi privassi di qualcosa che mi rendeva così felice. 

Questo primo volume mi è piaciuto assai. Avevo proprio bisogno di trovare una storia un po’ diversa dalle solite, un’ambientazione urban fantasy, segreti, esperimenti folli, pericolosi effetti collaterali e una serie di personaggi che lasciano il segno.

Gabriel è un ragazzino che ha sofferto molto, non ha mai avuto una relazionez anzi non ha mai neanche avuto un ragazzo. Lucas è un po’ più grande, ma fino da subito il giovane si trova a suo agio, finalmente considerato e amato per quello che è.

I suoi due amici non sono per niente d’accordo con la sua frequentazione, men che meno scoprire che Lucas è un poliziotto, il pericolo che qualcuno faccia domande scomode è alto e loro sono ancora ricercati e sempre pronti a levare le tende.

Lucas ha le sue ombre, eppure è sicuramente un personaggio che si può solo amare. Leale, affidabile, preoccupato e così coinvolto tanto da non volere vedere la verità che ha davanti al naso. Ma gli si perdona tutto perché è davvero innamorato di quel ragazzino sfuggente e pronto a tutto per tenerlo al sicuro, senza conoscere niente del passato.

Se cercate una trama incalzante, con un buon equilibrio tra azione e sentimento, un intreccio orizzontale che coinvolgerà tutti e tre i volumi e la storia personale dei personaggi, non rimarrete delusi, non sarà facile ma Lucas e Gabriel sono anime affini.

Ringrazio davvero molto l’autrice che mi ha dato la possibilità di leggere la storia in anteprima e vi lascio con la speranza di avere presto il secondo volume tra le mani, Masaki mi intriga molto già da questo volume, ne vedremo delle belle.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall‘autrice

4,5 stelle

Trama Gabriel

Gabriel non è mai stato libero. Cresciuto in una casa famiglia, ne è fuggito in cerca di libertà. I suoi sogni si sono infranti sulla strada, finché qualcuno non gli ha proposto il miraggio di una nuova vita, trasformatasi ben presto in un incubo. Gli uomini che lo tengono prigioniero non si fanno scrupoli nel compiere esperimenti sugli esseri umani. Consenzienti o meno.

Dopo una rocambolesca fuga, lui e i suoi compagni di cella si rifugiano in Montana, ma l’organizzazione li vuole morti ed è imperativo mantenere un profilo basso.

E allora, perché non andare per locali in cerca di sesso?

Okay, è una mossa stupida, ma Gabriel non ce la fa più a non vivere la propria vita, e quella verginità sta diventando troppo ingombrante.

Lucas Monroe è stato un eroe di guerra, ma ora è il vicesceriffo di Kalispell, remota cittadina del Montana. Quando decide di concedersi una serata di divertimento, e magari del buon sesso, non può immaginare che quell’intrigante biondino stravolgerà per sempre la sua esistenza. Prima di tutto perché è un vero schianto e poi perché in lui c’è qualcosa che non lo convince. Troppo sfuggente. Troppo misterioso. E i suoi bizzarri parenti? Perché non vogliono che esca con Lucas?

Il Darkblood Project ha distrutto decine di vite, modificando per sempre il DNA di uomini che all’improvviso si sono ritrovati a non essere più tali. Nuovi poteri. Forza incredibile. Livelli di aggressività alterati. E una fame atavica che può essere saziata solo da fiale di sangue sintetico. Cosa succederà quando saranno finite?

Gabriel e Lucas dovranno superare bugie e incomprensioni, sfiducia e omissioni, ma la forza del loro amore è uno tsunami che riuscirà a travolgere ogni difficoltà.

******

La serie Darkblood Project è composta da tre romanzi autoconclusivi con tre coppie diverse, ma con una trama orizzontale che vi accompagnerà fino all’ultimo capitolo.

L’ordine di uscita sarà il seguente:

Gabriel di Agnes Moon

Masaki di Diana DP

Jackson di Taylor Kinney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.