Recensione “Il diavolo milionario”

di Katy Evans – edito da Newton Compton Editori

Data pub.: 10/08/2020

TITOLO: Il diavolo milionario

AUTORE: Katy Evans

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: Contemporaneo Fm

SERIE: Million Dollar Series Vol. 1

PAG: 261

DATA PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Il diavolo milionario

Elizabeth Banks ha un problema: non riesce proprio a trovare qualcuno adatto a fare da testimonial per la linea di abiti da uomo che ha creato con tanta fatica. Non vuole assolutamente deludere suo padre, Ceo dell’azienda Banks per cui lavora, e non vuole lasciare che il suo rivale ne prenda in mano la gestione una volta che suo padre sarà andato in pensione. Perciò il fallimento non è contemplato e quando vede James Rowan in un bar malfamato capisce di aver trovato il suo uomo. Bello, anzi no meraviglioso, selvaggio e indomito.

Ha un volto che – finora – era esistito soltanto nei miei sogni. Mascella scolpita alla perfezione. Labbra forti, carnose, da baciare. Occhi azzurri, limpidi e acuti, che sembrano laser quando mi fissano. Incrocia il mio sguardo e il sorriso diabolico che tende la sua bocca vale un milione di dollari.

Certo, deve ripulirlo, vestirlo adeguatamente, insegnargli l’educazione, tutto in pochissimo tempo. Ma James è sveglio e più che desideroso di imparare, anche grazie al sostanzioso assegno che Lizzy gli promette. Nella vita l’uomo fa video pericolosi da pubblicare su Youtube, per poter mantenere sia se stesso che il fratello adolescente e questo favoloso ingaggio può cambiare le loro vite per sempre. In più ha tutte le intenzioni di conquistare Elizabeth, sin dalla prima volta che l’ha vista l’ha desiderata. Il fatto che la donna sia il suo opposto, così perfetta, educata, elegante, lo stimola nella caccia, e lo scoprire che è anche una persona sensibile e dolce accentua ancora di più questo desiderio.

Chi avrebbe mai detto che una donna spocchiosa e mondana dei quartieri alti mi avrebbe compreso? Ma lei non è spocchiosa. L’ho vista oggi in azione. Ammiro le donne che lavorano. Ma più ancora mi piace l’impegno che ci mette.

Lizzy è tentata ma non vuole cedere, potrebbero avere un futuro insieme, o forse no?

Come sarebbe stare con uno come lui. Una persona unica, che non si concentra sulle apparenze ma solo su sé stesso, su ciò che vuole, che lo diverte e gli piace.

Ho trovato questo libro molto carino, pieno di doppi sensi simpatici e battute maliziose. Una storia davvero sensuale.

Mi accarezza il viso. «Non prego». «Dopo stasera, forse sì». «Tesoro, se mi ritroverò inginocchiato, sarà solo perché ci saranno le tue belle gambe sulle mie spalle».

L’ho voluto leggere perché mi ricordava un film italiano visto tempo fa, che avevo trovato molto divertente: l’uomo perfetto con Riccardo Scamarcio.
A modo loro mi sono piaciuti entrambi i personaggi: Lizzy è una ragazza insicura e un po’ repressa che cerca l’approvazione del padre da sempre, è completamente affascinata da James, dalla sua bellezza, passione e buon cuore.
Bello il personaggio di James che, sotto un’apparenza da scavezzacollo, nasconde un anima generosa, protettiva, sincera e fedele. Anche per lui subentra l’insicurezza nel paragone con la classe sociale di Elisabeth.

Se valgo trenta milioni, sono qualcuno. Non penserò mai di essere all’altezza di Lizzy: ma se mi riempio le tasche di soldi, se divento davvero ricco e non fingo solo di esserlo, forse suo padre mi considererà degno di lei.

La scrittura è fluente e la trama interessante. Anche se ho trovato un po’ ripetitivo il Pov di Elisabeth nella sua indecisione a cedere o meno al fascino di James. Il diavolo milionario è proprio una lettura leggera, divertente e passionale.
4 stelle per me

La serie Million Dollar Series è composta da:

  1. il diavolo milionario
  2. Million Dollar Marriage (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla CE

4 stelle

Trama Il diavolo milionario

Dall’autrice del bestseller Dove finisce il cielo
Million Dollar Series

Autrice bestseller del New York Times e USA Today

Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l’azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d’affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all’offerta. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su YouTube. La proposta da un milione di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai galà e alle cene: in pratica che faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto al bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano, decisa a creare l’uomo dei suoi sogni… Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l’attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile…

Katy Evans

è un’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». I suoi libri sono stati tradotti in dieci lingue. Ha fatto innamorare migliaia di lettrici con le sue storie di passione e romanticismo. La Newton Compton ha pubblicato Dove finisce il cieloAmore impossibileSei tu il mio infinitoL’amore non si spiega e Il diavolo milionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.