Recensione “Accettare il fuoco”

di Felice Stevens -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 22/08/2020

TITOLO: Accettare il fuoco

AUTORE: Felice Stevens

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Inferno e ritorno Vol.3

PAG: 317

DATA PUBBLICAZIONE: 22 agosto 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Accettare il fuoco

Siamo giunti alla fine di questa bella serie, devo dire che quest’autrice sa come farci soffrire, sognare e commuovere.

In quest’ultimo capitolo i protagonisti sono Tash, il bel psichiatra che ha aiutato Jordan nel volume precedente e Brandon, il “fratellino” perduto di Ash e Luke, diventato uno stimato insegnante.

I loro sguardi s’incrociarono e Brandon si sentì mozzare il fiato. Le altre persone sparirono; era come se in quella piccola sala conferenze fossero rimasti soltanto loro due e Tash gli stesse sussurrando le parole direttamente nel cuore.

Tra i due la scintilla scoppia al primo sguardo, ma entrambi hanno un passato burrascoso, pieno di dolore e sofferenza, che li frena, soprattutto Tash, dall’approfondire l’intesa che sentono.

Chi voleva prendere in giro, comunque? Quel ragazzo era giovane e stupendo. L’ultima cosa che gli serviva era un quarantenne pieno di bagagli emotivi. Randy aveva reagito come un qualsiasi giovane uomo pieno di ormoni.

Ma, più i due uomini si frequentano per portare avanti le attività per il Centro Comunitario, più la scintilla divampa in un fuoco di passione facendoli innamorare.
Molte saranno le vicessitudini, con alti e bassi, che i due ragazzi dovranno afforntare ma che alla fine porteranno alla chiusura del cerchio.

In questo terzo capitolo, come per i primi due della serie, abbiamo un doppio Pov che ci immerge nei pensieri di entrambi i protagonisti. L’autrice ha fatto un ottimo lavoro di introspezione su entrambi senza appesantire la trama che risulta scorrevole e fluida.

Ho adorato la forza con cui Brandon lotta per il suo amore, anche contro il pensiero del fratello e l’insicurazza del compagno, ma soprattutto di come decide di affrontare il passato e le sue possibili conseguenze per essere un uomo migliore, libero di correre incontro a un futuro insieme a Tash.

Ritrovare Ash e Luke aveva portato alla chiusura del cerchio e a un senso di completezza. E innamorarsi di Tash gli aveva dato una vita che aveva creduto possibile solo nei film. Nessuno poteva sostituirlo, e Tash meritava un uomo che fosse presente per lui, libero e senza pesi che lo gravavano. Brandon voleva dargli tutto ciò.

L’autrice tratta temi importanti, come le violenze domestiche, l’abuso e il bullismo, che vengono esposti in maniera non troppo approfondita ma comunque abbastanza completa.

Anche questo volume, come i precedenti è un giusto equilibrio la parte romance e quella angst.
Davvero ottimo è l’epilogo che, per chi come me ama quelli completi, dà grandi soddisfazioni, infatti è un epilogo corale dove apparirà ogni coppia per “salutarci”.
Spero che la casa editrice pubblichi anche la novella, perchè so già che questi ragazzi e la loro grande famiglia mi mancheranno molto.

Per me 4 stelle e mezzo.

La serie Inferno e ritorno è composta da:

  1. Attraverso il fuoco – link recensione
  2. Dopo il fuoco- link recensione
  3. Embrace the fire 
    3.5 The miracle (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla CE

4,5 stelle

Trama Accettare il fuoco

Brandon Gilbert ha passato anni a nascondersi, ma finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare insegnante di scuola. Quando gli viene offerta l’occasione di aiutare bambini vittime di abusi, non può dire di no. Per non parlare dell’incontro con il dottor Tash Weber, lo psichiatra che li ha in cura: un uomo maturo, dall’aria triste ma sexy, che accende in Brandon una scintilla mai provata prima.
Anche se sono passati cinque anni dalla morte del suo compagno, il dottor Sebastian “Tash” Weber non nutre alcun interesse per le relazioni amorose. Ma il giovane ed enigmatico Brandon gli risveglia il cuore e il desiderio. Nonostante i tentativi di tenerlo a distanza, Brandon riaccende in lui quella passione per la vita che credeva persa per sempre.
Né Brandon né Tash avevano progettato di innamorarsi, ma nemmeno la disapprovazione dei familiari o i rispettivi dubbi possono impedirgli di accettare il fuoco che divampa tra loro. E quando Brandon torna a casa per affrontare un futuro che non avrebbe mai creduto possibile, lui e Tash scoprono che l’unica cosa per cui valga la pena lottare è sempre stata con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.