Recensione “In amore e in guerra”

di Martha Waters – Edito da Heartbeat Edizioni

TITOLO: In amore e in guerra

AUTORE: Martha Waters

CASA EDITRICE: Heartbeat Edizioni

GENERE: Regency Spicy FM

SERIE: The Regency Vows vol. 2, autoconclusivo

PAG: 368

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Febbraio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di “In amore e in guerra

Lady Diana Templeton ha perso suo marito ormai da qualche tempo. Essendo ancora giovane, bella e determinata, Diana è pronta a frequentare di nuovo la società londinese, partecipare alle feste mondane e, perché no, divertirsi con qualche giovanotto senza cascare nuovamente nella trappola del matrimonio.

«Scommetto che vi sposerete entro l’anno. Potrei trovarvi una sposa in un batter d’occhio». Willingham rise a crepapelle. «Vincerò facilmente, Lady Templeton». «Allora, accetterete la scommessa?» insistette Diana. «E mi permetterete di mandarvi una sfilata di signorine adatte al matrimonio?» «Perché no?» Willingham chiese con la sicurezza mal riposta che era tipica del suo sesso. «In qualche modo penso che sarò in grado di resistere alla tentazione. Quanto scommettiamo?»

A tal proposito, anche il marchese Jeremy Willingham non vuole proprio saperne di rinunciare alla sua libertà, né tantomeno alla sua reputazione fra le donzelle.Diana e Jeremy si conoscono da tempo, grazie a Penvale, rispettivamente fratello della prima e amico del secondo. Fra la Lady e il Marchese, da sempre, sono scintille assicurate. Battute al vetriolo e scontri all’ultima parola, Jeremy e Diana non riescono a stare nella stessa stanza senza punzecchiarsi.

Come volevasi dimostrare, all’ennesimo evento, tra i due nasce una scommessa: cento sterline al vincitore se il marchese Willingham si sposerà entro un anno. Diana, però, ancora non sa che fare scommesse con Jeremy potrebbe portare a dei guai. Fra feste nella campagna inglese, una compagnia numerosa di amici e conoscenti, nonché la presenza di una nonna piuttosto arzilla e ostinata, Diana e Jeremy si metteranno in gioco per dare il meglio di sé…

Desiderava che Willingham pensasse solo a lei e alla passione che cresceva lentamente tra loro. Sentiva il suo bacio… ovunque. Nel cuore, che batteva così forte da rischiare che le uscisse dal petto. Nei pensieri, che all’improvviso erano confusi. Nei sensi, sopraffatti dall’odore che la circondava, e sulla lingua, su cui poteva sentire il suo sapore. E persino nello stomaco, dove il calore sembrava crescere e diffondersi in tutto il corpo, rendendo le sue membra pesanti e i suoi movimenti languidi.

Primo romanzo che leggo di Martha Waters, anche se secondo di una serie di autoconclusivi, devo dire non aver avuto difficoltà nonostante la presenza dei protagonisti del libro precedente. Una scrittura ironica, frizzante e corposa quella dell’autrice che trascina il lettore in un’altra epoca e in un’altra terra. È stato come compiere un viaggio e assistere alle mille vicissitudini e avventure di Diana e Jeremy.

Entrambi testardi e ostinati nel voler mantenere ogni loro privilegio di libertà, bensì pronti a cogliere ogni occasione per godere dei piaceri della vita. Un accordo stravagante fra i due protagonisti, forti e irriverenti, mi sono piaciuti. Ben caratterizzati e coerenti dall’inizio alla fine. Come non citare la nonna di Willingham, una donna senza peli sulla lingua e diretta, pronta a tutto pur di vedere il nipote finalmente sistemato. Bello anche l’equilibrio con le scene piccanti e romantiche, un Regency ideale per sognare.

«Sai, ci sono un sacco di signorine più idonee sul mercato. Non c’è bisogno di accontentarsi di una vedova dalla lingua tagliente» ribatté, ed era tutto ciò di cui aveva bisogno come incoraggiamento. «Amo le lingue taglienti. Troverei la vita matrimoniale insopportabilmente noiosa, se non iniziasse con almeno tre frustate verbali prima di colazione». «Solo verbali?» chiese con aria innocente, sbattendo le ciglia. «Possiamo negoziare» rispose con voce strozzata.

Ammetto, però, che alcuni momenti mi sono apparsi tirati parecchio per le lunghe, così come l’arco temporale di svolgimento degli eventi di due settimane, che sono state molto diluite. Nonostante ciò, mi è piaciuto l’intreccio narrativo ricco di personaggi e ambientazioni incantevoli, nonché una dolce storia d’amore.

4 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di In amore e in guerra

La vedova Diana – Lady Templeton – e Jeremy – Marchese di Willingham – sono noti nell’alta società inglese per la loro lingua tagliente e i loro flirt. Una sera, durante un ballo, una delle loro discussioni degenera in una scommessa: Jeremy si sposerà entro l’anno o Diana perderà cento sterline. Perciò poco dopo, Diana è scioccata quando il marchese si presenta a casa sua con una proposta totalmente diversa. Dopo essere stato criticato in camera da letto dalla sua ultima amante, Jeremy è in cerca di rassicurazioni, e si reca dall’unica persona che reputa sincera. Così, suggerisce che i due intraprendano una breve relazione. Entrambi ne trarranno guadagno: Jeremy otterrà un’opinione sulle sue abilità in camera da letto e Diana potrà far sapere agli altri gentiluomini che è pronta per avere un amante. Diana pensa che accettare la proposta di Jeremy l’aiuterà a vincere la scommessa, soprattutto quando la nonna di Jeremy, la marchesa di Willingham, sta cercando le migliori signorine in età da marito con cui accasare il nipote. Diana è convinta di avere così la vittoria in pugno. Ma mentre entrambi sono focalizzati a vincere la scommessa, rischiano di perdere il proprio cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.