Recensione “La magia di Amsterdam”

di Lily Morton – Edito da Triskell Edizioni

La magia di Amsterdam

TITOLO: La magia di Amsterdam

AUTORE: Lily Morton

GENERE: Romance MM, natalizio

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

SERIE: Stand Alone

PAG: 218

DATA DI USCITA: 23 Dicembre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di La magia di Amsterdam

Arlo e Jack si conoscono da sempre. I due sono in partenza verso Amsterdam per raggiungere il fratello di Arlo, Tom, nonché migliore amico di Jack, e il suo compagno, Bee. Dopo un volo disastroso causato dal terrore di Arlo, i due raggiungono la città sani e salvi, pronti a riunirsi al gruppo di amici.

Non credo di essermi mai aspettato che Jack mi guardasse, però. Sono il fratellino del suo migliore amico. Il rompiscatole a cui ha rattoppato le ginocchia dopo una caduta e a cui ha cercato di insegnare a pescare, finché non ha dovuto rinunciare quando sono caduto nel fiume. Non guarderebbe mai un disastro come me.

Al loro arrivo in albergo, però, scoprono che per errore la camera prenotata da Jack è stata annullata. Così Arlo propone di dividere con lui la sua, sperando solo che tutto fili liscio. Perché Arlo è da sempre innamorato di Jack e convivere, anche se per pochi giorni, con la sua cotta non corrisposta potrebbe essere una catastrofe. O magari proprio la sua occasione per fare finalmente il primo passo verso Jack. Cosa potrà mai andare storto? Non vi resta che leggere La magia di Amsterdam per trovare la risposta.

Un Romance MM a tema natalizio davvero dolce e carino, in cui i protagonisti da amici pian piano esplorano i sentimenti che provano l’uno per l’altro. Non vi è molto angst, essendo una storia d’amore molto tenera e anche ironica. La magia del Natale si sente fra le pagine del romanzo e la relazione che nasce incerta e in punta di piedi, riesce a coinvolgere il lettore che vuole solo scoprire cosa accadrà ai due protagonisti.

«Oh, mio Dio,» sussurra Tom. «Cosa state facendo?» «Prepariamo una tazza di tè,» non riesco a impedirmi di replicare. «Non è così che lo fai anche tu?» «Oh, mio Dio,» ripete, ignorandomi del tutto. La sua voce si sta alzando e sembra che stia per iperventilare. «Tu … E tu… Arlo… Mio fratello. Dio mio. Ti sei approfittato di mio fratello,» riesce a dire finalmente, la voce alta per l’indignazione. «Non sono mica Rossella O’Hara,» osservo, ma Tom mi ignora.

Mi è piaciuto lo stile di Lily Morton, alcune scene sono esilaranti e Arlo è così goffo e catastrofico che non si può non apprezzarlo! Anche per il suo enorme cuore. Ho percepito l’amore che i due provano l’uno per l’altro. Insomma, una storia delicata, con personaggi secondari che fanno da sfondo ai protagonisti. Non mi hanno fatta impazzire i genitori di Jack, anche se non fisicamente presenti, appaiono autorevoli e praticamente pronti a organizzare ogni aspetto della vita del figlio.

Deglutisce a fatica, il viso acceso di felicità. Mi bacia di nuovo. E in questo momento, con la neve che cade a baciare i nostri volti con tocchi freddi e le sue labbra calde contro le mie, sembra che io stia vivendo in un film romantico tutto mio.

Insomma, Jack e Arlo sono diversi come il giorno e la notte, eppure l’autrice è riuscita a renderli un tutt’uno, perché si completano alla perfezione. L’ambientazione è ben descritta e, anche se non ci sono mai stata, mi è quasi sembrato di vedere Amsterdam attraverso gli occhi e i racconti dei protagonisti. Se avete voglia di una storia dolce e romantica, ironica e divertente, con avventure nei musei e magici appuntamenti fra i canali della capitale olandese, consiglio La magia di Amsterdam.
4 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di La magia di Amsterdam

L’introduzione di Arlo Wright alla propria sessualità è arrivata quando ha visto Jack Cooper, il migliore amico di suo fratello maggiore, in una sudata divisa da calcio. Purtroppo, non ha avuto abbastanza tempo per godersi la scoperta perché è andato subito a sbattere contro un tavolo.
I rapporti tra loro non hanno mai davvero fatto dei passi avanti da quel fausto inizio. Arlo è ancora impacciato e Jack è bello e irraggiungibile come sempre.
Tuttavia, le cose sembrano cambiare, quando, durante una vacanza ad Amsterdam a Natale, Arlo si ritrova a condividere con Jack una stanza d’albergo. Riuscirà il clima delle feste a farli finalmente avvicinare, oppure stavolta Arlo sbatterà la testa contro il muro?
Dall’autrice di bestseller, Lily Morton, arriva una calda commedia romantica, ambientata nella fredda Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.