Recensione “La scelta di Denver”

di JJ Harper – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 25/09/2020

TITOLO: La scelta di Denver

AUTORE: JJ Harper

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM/ Threesome

SERIE: Cooper’s Ridge Vol. 1

PAG: 368

DATA PUBBLICAZIONE: 25 settembre 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione La scelta di Denver

Denver è un ottimo dottore, anzi è uno dei più brillanti traumatologi del paese. Pensava di avere di avere il pacchetto completo: un fidanzato amorevole con il quale sposarsi, una bella casa, il lavoro dei suoi sogni e un cane. Ma all’improvviso tutto viene stravolto, e dopo 12 lunghi anni decide di tornare a casa dei suoi genitori per provare a rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Essere un dottore – un medico, un chirurgo – è ciò che ho sempre desiderato e voluto essere. Fino a un mese fa.[…] Avevo un obiettivo e avevo un futuro brillante e luminoso, un futuro che mi aspettavo di trascorrere con Alec. Pensavo avessimo il pacchetto completo: una casa, un cane, lavori eccellenti e il progetto di un matrimonio. Poi tutto è cambiato.

Quando rincontra un vecchio amico di scuola Kes e il suo compagno East, capisce che Cooper’s Ridge non è più la cittadina bigotta che aveva abbandonato anni prima.
Tra i tre nasce subito qualcosa, ma Denver ha molti dubbi, non solo non è sicuro di riuscire a integrarsi pienamente all’interno della coppia, ma come riuscirà a tenersi due uomini quando solo pochi mesi prima la sua solida vita amorosa è andata in pezzi?

Non so cosa cavolo mi stia succedendo. Dopo il tradimento di Alec, come posso anche solo pensare a certe cose? Ma non è solo il tocco di Kester che mi piace, anche quando East mi ha accarezzato ho avuto lo stesso pensiero.

Ma Kes e East non sono disposti a lasciarlo, e sono più che mai convinti che tra loro tutto funzionerà a meraviglia. Riuscirà l’amore di due uomini a curare l’anima spezzata di Denver? Potrà trovare con loro il futuro perfetto che tanto sognava?

«Denver, mi fai impazzire. Facciamo di tutto per rassicurarti su quanto significhi per noi e ho capito che non dubiti di noi, ma di te stesso. Adesso è arrivato il momento di piantarla con queste cazzate e di abituarti a noi, non solo a come ti amiamo, ma anche al fatto di essere innamorati di te.»

Sono sempre curiosa di leggere libri al cui interno troviamo delle threesome, ma la maggior parte delle volte il lato romantico del menagè viene trescurato per dar spazio ad altro. Questo non avviene nel romanzo di J.J. Harper.

Mi sento felice e completo quando siamo tutti insieme. Quando però siamo separati, dubito di me stesso e non mi sento abbastanza per voi.

Tutto è molto equilibrato, viene dato grande spazio alla componente romantica, così come troviamo bellissime e sensuali scene hot che però non cadono mai nel volgare pur avendo un dirty-talking di tutto rispetto.
Ho davvero apprezzato la possibilità di avere i Pov di tutti e tre i protagonisti, che ci fanno avere una visione completa e accurata delle dinamiche del menagè.
Ottima è la caratterizzazione e l’introspezione dei protagonisti, cosa non sempre facilissima in libri con una threesome.

La trama è molto coinvolgente e lo stile davvero molto scorrevole, un mix ben studiato tra angst, sensualità e romanticismo.

Traduzione ed editing le ho trovate davvero irreprensibili.

Quindi se cercate una threesome che vada oltre la componete fisica, dove si possa trovare amore, complicità e rispetto questo è il libro che fa per voi.

Per me 4 stelle e mezzo

La serie Cooper’s Ridge è composta da:

  1. La scelta di Denver
  2. Here Without You (inedito in Italia)
4,5 stelle

TRAMA La scelta di Denver

Quando il partner di lunga data lo lascia, Denver abbandona la sua vita, la sua carriera e il suo brillante futuro come uno dei migliori chirurghi traumatologi del Paese, lasciandosi tutto alle spalle, tranne il suo cane, e torna nella tranquilla cittadina di Cooper’s Ridge, al ranch dei suoi genitori.

Dodici anni prima, Denver se n’era andato da quel luogo dalle vedute ristrette sapendo che non sarebbe mai stato accettato come gay. Quando però incontra Kes, un vecchio amico di scuola, nel bar di cui è il proprietario, è stupito di vedere che ha relazione con un altro uomo alla luce del sole. Qualcosa che non avrebbe mai pensato potesse succedere lì.

Quello che lo sorprende di più, però, è l’immediata e mutua attrazione tra loro tre. Quando accetta un lavoro al bar di Kes, i tre iniziano a girarsi intorno. Denver li desidera, ma non crede di potersi integrare con una coppia tanto innamorata. Loro però lo vogliono, e non sono pronti a lasciarlo andare.

Denver rischia e accetta la loro offerta di passare una serata fuori, scoprendo un lato di sé del tutto inaspettato. Lui, però, non ha fiducia in se stesso, non pensa di poter bastare a quei due uomini, anche se il desiderio che fiorisce in lui è senza precedenti e non può negare che anche lui li desidera.

La vita di Denver riprende forma, tutto grazie ai due uomini. È possibile che abbia trovato il suo per sempre nel luogo più inaspettato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.