Recensione “Lacrime e stelle”

di Naike Ror – Edito da Always Publishing

TITOLO: Lacrime e stelle

AUTORE: Naike Ror

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Contemporary romance FM, autoconclusivo

PAG: 350

DATA PUBBLICAZIONE: 31 marzo 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Lacrime e stelle

Dopo il bel primo volume che raccontava l’appassionante storia di Scarlett e Jaxon, Naike ci delizia anche con il secondo. Poteva mica lasciarci senza sapere tutto di Archie e Trix? È giunto il loro turno, vi avverto non sarà facile.

Trix è la fedele segretaria di Jaxon, i due hanno passato l’inferno che già conosciamo, ci sono stati segreti, colpi di scena, colpi bassi ma alla fine ne sono in qualche modo usciti, non indenni eppure pronti a riprendere in mano la loro vita.

Archie è quel figlio che non ha mai avuto affetto dal padre, è cresciuto ferito, deluso, arrabbiato. Un uomo disulluso che sembra avere gesti e parole gentili solo per Scarlett, la sorella minore, l’unica che lo conosce per quello che è davvero.

La storia tra Archie e Trix inizia quando lei lo soccorre dopo un collasso. Ovviamente passa tutto sotto silenzio, nessuno può sapere cosa è successo e lui inizia a ricattarla per avere farmaci sottobanco che lo aiutano con le emicranie.

Tra un ricatto e l’altro, i due trovano il modo di lasciare il mondo fuori per qualche giorno, Archie sembra un altro, è allegro, sorridente, appassionato, affettuoso e Trix se ne innamora.

Al ritorno tutto torna come sempre, l’odio e le cattiverie. Papà mette bene in chiaro che sa della tresca e suggerisce non troppo velatamente al figlio di rientrare nel ruolo che gli spetta e lui non ha coraggio di opporsi.

Per Trix il ritorno a casa è una delusione, sarà obbligata a compiere scelte difficili e questo minerà il già fragile legame con Archie, rovinando il loro rapporto.

«Mi fai sentire libero. Non me ne frega un cazzo del perché o come stiamo insieme. Non m’importa di cosa pensano gli altri né del fatto che debbano comprendere. Non siamo definibili, non abbiamo regole né schemi. Accetto gli insulti che ti piace spiattellarmi in faccia e continuerò a farlo finché ti farà sentire meglio.»

Il mio cuore prese a battere forte al suono di quelle parole che avevo aspettato per anni. Quel che aveva detto era vero, in quella cosa c’eravamo solo noi, e solo noi potevamo capirla. Ma io gli stavo nascondendo Virginie, e al senso di colpa verso mia figlia si affiancò quello verso di lui. 

Questa coppia mi ha fatto davvero penare, se Jaxon e Scarlett sono stati difficili, questi due insieme sono quasi impossibili. Trix non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ha fatto un bellissimo percorso che l’ha riabilitata completamente. Con questo libro ne conosciamo meglio i primi tempi alla società quando si presenta ad un colloquio convinta di non essere scelta.

Una donna capace, impara in fretta e in poco tempo diventa un braccio destro importantissimo e insostituibile per Jaxon. I suoi sentimenti per Archie all’inizio sono fastidio e odio, lui è un manipolatore, bugiardo e ricattatore ma chissà perché si ritrovano sempre.

Archie non è solo quello che vuole dimostrare all’apparenza. Sotto a quell’odio, quel fastidio e quell’uomo senza cuore c’è un animo così ferito e deluso che non trova mai la strada giusta per avvicinarsi a chi vuole davvero. 

Trix è l’unica, a parte Scarlett, che sembra capirlo davvero, sa come farlo ragionare, come calmare i suoi dolori, non gli chiede mai nulla. Per lui è una boccata di aria fresca anche se gli eventi li portano a creare una spaccatura che sembra insanabile.

Ho compreso perfettamente i sentimenti e le scelte di entrambi, non c’è una parte in cui schierarsi. Ho amato ogni singola sfumatura e ogni momento bello e brutto, sapevo che in qualche modo ci sarebbe stata la svolta che avrebbe messo fine alla guerra.

Per concludere, il pregio dell’autrice è di rendere i suoi personaggi sempre vivi e complessi, coerenti fino in fondo, non le piace renderli stronz* per poi ridurli a orsetti gommosi e la ringrazio per questo.

Ritrovare poi Jaxon, Scarlett e qualche personaggio secondario è stato un bonus aggiuntivo. Una storia incalzante che vi farà passare ore a disperarvi e gioire, proprio come il titolo, Lacrime e stelle. Ringrazio come sempre la CE per la copia in anteprima del romanzo, è sempre un piacere collaborare con Always Publishing, non sbagliano un colpo, questo come il primo, finirà in bella vista nella mia libreria!
Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Lacrime e stelle


Un principe moderno diseredato e deluso.
Una dama forte e indipendente.
Il cielo d’Inghilterra torna a essere palco di una nuova efferata battaglia, stavolta di cuori.
Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.

Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.

Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.
Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.

A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.