Recensione “Magic”

di V. E. Schwab – Edito da Newton Compton Editori

TITOLO: Magic

AUTORE: V. E. Schwab

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: Fantasy

SERIE: Magic # 1

PAGINE: 436

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione silvia m.

Recensione Magic

Kell è un Antari, è capace cioè di varcare la soglia di mondi paralleli. Ogni mondo ha una “Londra” diversa e lui ha dato un colore a ciascuna: Rossa, Grigia, Bianca e Nera. Kell vive in quella rossa, al palazzo reale, il suo compito è quello di ambasciatore tra le varie Londra. Purtroppo ha un vizio molto brutto che lo metterà nei guai, ma al suo fianco compare una protagonista molto particolare, Delilah, che cercherà di aiutarlo a risolvere il gravoso problema da lui creato. Riusciranno a uscirne indenni? 

Ho letto Magic dopo aver letto Gallant, che mi era piaciuto. Magic è sicuramente molto più avvincente, coinvolgente e ricco di avventura. Amo la scrittura di questo autore, in poche pagine ti fa capire il world building senza dover patire la sofferenza di un inizio tedioso.  

Kell è un personaggio empatico ma con dei difetti, mi è piaciuto tantissimo. Quello che però ho amato è il personaggio femminile, protagonista tanto quanto Kell. Scorbutica, villana, ladra, Delilah non è sicuramente l’eroina alla quale siamo abituati! Ma dentro di sé sa cos’è la lealtà e mostra un carattere coraggioso, intraprendente ma incosciente. Non si può non amarla! 

C’è un pov multiplo, alcuni di poche pagine, altri invece molto più presenti, questo aiuta molto a dare un quadro generale della situazione e degli avvenimenti. Il ritmo è incalzante e da metà in poi lascia senza fiato, impossibile staccare gli occhi. 

La trama è ricca di colpi di scena, l’ho trovata originale, a tratti un po’ macabra, cosa che non mi dispiace mai. 

Questo è un favoloso inizio di serie, nonostante sia una trilogia, questo volume è conclusivo, ma per chi lo leggerà sarà impossibile non finirla. Consigliato. 

5 stelle per me

Trama Magic

Un’autrice numero 1 nelle classifiche del New York Times
«Incredibile!»
The Guardian
«Meraviglioso!»
Publishers Weekly
«Ipnotico!»
The Independent


Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. È cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso.

Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…


Il nuovo talento della letteratura americana
Da questo libro sarà presto tratto un film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.