Recensione “Falls Boys”

di Penelope Douglas – Edito da Newton Compton Editori

TITOLO: Falls Boys

AUTORE: Penelope Douglas

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: New Adult

SERIE: Hellbent Series #1 (Sequel Fall Away)

PAGINE: 421

DATA PUBBLICAZIONE: 21 febbraio 2023

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Falls Boys

Penelope Douglas pubblica ed io ovviamente leggo.
L’ho conosciuta proprio con la serie Fall Away. Questa nuova pubblicazione ne è il sequel.
Hawke è il figlio di Jaxon, fratello di Jared ed è il ragazzo modello. Studioso e responsabile ed abita al di là del fiume rispetto a Weston.
Quest’ultima è un luogo di degrado dove gang e crimini sono all’ordine del giorno.
Aro vive proprio lì. Costretta a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato purtroppo la bilancia pende in senso negativo. Deve pensare ai suoi fratellini.

E così, durante una sua visita poco amichevole dai Pirati si imbatte in Hawke e con una serie di eventi che porta la trama ad andare sul suspense ed un pizzico di mistery, si ritrovano a fuggire insieme.

È stato bello ritornare a Shelburne Falls, ritrovare i vecchi personaggi e cercare tra le righe un qualche accenno alla serie madre. Ed è stato meraviglioso.

Uno stile un po’ diverso in confronto alle ultime pubblicazioni dell’autrice ma comunque d’effetto.
L’unica pecca è che ho fatto fatica in alcuni passaggi poiché li ho dovuti rileggere più volte.
Alcuni capitoli con eccessivo infodump, altri troppo veloci e poco chiari.
Ma nell’insieme una bella lettura.

La lancetta di gradimento si è impennata nella parte finale, non solo per le scene Spicy (il libro è uno slowburn) ma proprio per la parte con più azione.

Ho apprezzato Dylan (figlia di Jared) cugina di Hawke. Un po’ ribelle ma con molto cuore e spero di leggere la sua storia.

Una piccola nota, leggete la lettera al lettore alla fine del libro.

Consigliato per le amanti dei new adult.
4 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Falls Boys

Autrice bestseller del New York Times
Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?


Un’autrice con oltre 700 milioni di visualizzazioni su TikTok
«Se cercate personaggi interessanti e una storia davvero intrigante, con un libro di Pen Douglas non potete sbagliare. Leggetelo, cinque stelle assicurate!»
«Non so esprimere a parole quanto questo libro sia riuscito a toccarmi il cuore, mi è entrato sotto la pelle e ho ancora i brividi.»
«Una storia d’amore rovente, indimenticabile. Penelope Douglas non sbaglia un colpo.»
Penelope Douglas

Vive e insegna a Las Vegas. Oltre ai romanzi Punk 57. Insieme siamo perfettiWrong LoveBirthday Girl, Io ti proteggerò. Credence Falls Boys, la Newton Compton ha pubblicato la Fall Away Series (Mai per amoreDa quando ci sei tuLa mia meravigliosa rivincitaNon riesco a dimenticarti Odiami come io ti amo); la Devil’s Night Series (Il mio sbaglio più grande. CorruptMille ragioni per odiarti. HideawayL’errore che rifarei. Kill Switch, Mille ragioni per sfuggirti. Nightfall).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.