Recensione “Mister teacher”

di Emma Chase – edito da Newton Compton Editori

Data pub.: 05/03/2020

TITOLO: Mister teacher

AUTORE: Emma Chase

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: Romance contemporaneo

SERIE: Getting Some Vol.2

PAG:284

DATA PUBBLICAZIONE: 5 marzo 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione di Mister Teacher

Emma Chase mi dà sempre grandi soddisfazioni, quando mi approccio ai suoi libri so già che passerò qualche ora divertente in compagnia di una buona lettura con personaggi speciali e una trama intrigante.

I due protagonisti si conoscono casualmente in un bar nel New Jersey: Dean ci si reca in trasferta nel periodo estivo mentre suona come batterista per una piccola band, invece Lainey lo frequenta mentre è in vacanza per festeggiare una promozione.
L’alchimia tra i due è pazzesca e intensa, traspare dalle parole e dai gesti.
Trascorrono assieme una bollente notte indimenticabile, poi con serenità le loro strade si dividono, l’unica informazione che hanno dell’altro è il nome.

Passano un paio di mesi e la vita di Lainey è completamente cambiata, si è trasferita in un paese più piccolo per lavoro, di sicuro non si aspettava di incontrare proprio là l’uomo che in quei mesi non ha mai dimenticato.
Quando i due si rincontrano la storia prende una piega inaspettata…

Parliamo un po’ dei personaggi principali: Lainey è una blogger, un’entertainer, un’esperta di bellezza, un’arredatrice d’interni e una life coach.
Si, è tante cose questa donna, ma é soprattutto una persona determinata, fantasiosa e incredibilmente creativa.
Affronta le avversità di qualsiasi tipo a testa alta e con una serenità invidiabile, anche quando è rimasta incinta da giovanissima le difficoltà non hanno intaccato il suo carattere positivo e solare.
L’ho veramente amata e ammirata.
Nota di merito al figlio di Lainey, Jason, che mi ha conquistata con la sua maturità.

Dean è l’insegnante di matematica avanzata di Jason, nel periodo estivo suona con la sua band di amici presso il locale dove ha incontrato Lainey.
Da giovane è stato un traditore seriale e uno sciupafemmine impenitente, col tempo ha capito che il suo comportamento era sbagliato e adesso passa da un’avventura all’altra mettendo però sempre in chiaro che non è interessato a una relazione seria.

Solo una donna l’ha colpito veramente, ed è proprio Lainey, nonostante il poco tempo passato insieme ha ancora vivido nella sua mente il suo odore, la sua stupenda risata e il suo sapore.
Ho adorato il pov di Dean: smaliziato, ironico e divertente.
L’autrice riesce a dare una credibilità ai suoi personaggi maschili che difficilmente si trova in altri libri.

Colpi di scena continui vi terranno incollati alla lettura, lo stile spigliato e scorrevole rende il tutto più godibile, la traduzione e l’editing ottimi, conclusione lo consiglio sicuramente.

Per me sono 4,5 stelline.

La serie Getting Some è composta da:

  1. Ex
  2. Mister Teacher

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

Trama

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c’è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows.

Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d’amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio…

2 Risposte a “Recensione “Mister teacher””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.