Recensione ‘Qualcosa di simile ad un miracolo’

di Federica S. Rossi – Edito da More Stories

TITOLO: Qualcosa di simile ad un miracolo

AUTORE: Federica S. Rossi

CASA EDITRICE: More Stories

GENERE: Romance MM contemporaneo

SERIE: Third Wheel Series #2, autoconclusivo

PAG: 460

DATA PUBBLICAZIONE: 29 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Qualcosa di simile ad un miracolo

Grazie ancora a More Stories arriva un nuovo libro di Federica S. Rossi. Pronti a conoscere tutto, ma proprio tutto, di Ian e Lionel? Li ricordate vero? Il proprietario del locale lgbtq e il suo fidanzato.

Lionel è un giovane ventiquattrenne, felice di essere un tipo non comune. Biondo, occhi blu, ama truccarsi e vestirsi in maniera che non passa inosservata, simpatico, irriverente, lavora come speaker per il Devil, un locale stile burlesque di proprietà di Ian Black.

Ian è un trentaquattrenne che sa quello che vuole, ricco di famiglia ha fatto di tutto per distinguersi e non contare sui soldi di papà, ottimo negli investimenti, il locale Devil è frutto della sua immaginazione e delle sue sole finanze, ne è molto fiero e in qualche modo molto affezionato a chi lavora per lui, tranne Lionel…

Perché quel moccioso è così irritante, fastidioso, polemico e bellissimo, Ian si reputa etero ma qualcosa in lui sta per accadere. Tra i due c’è un rapporto lavorativo che dura da quattro anni e le cose cambiano solo quando Lionel a corto di soldi propone a Ian di fargli da guida alla seduzione per conquistare una ragazza.

Tra un finto appuntamento e una carezza per caso, un cucchiaio di gelato e tanti messaggini, fra i due c’è un qualcosa di sospeso che aspetta solo di esplodere in tutta la sua forza, cambiando le loro vite.

I fari non si spensero e intravidi il volto segnato dalla preoccupazione di Ian mentre scendeva dalla macchina, incurante della pioggia. Le sue falcate lunghe e sicure, le sue spalle ampie e fiere, furono l’immagine più rassicurante che potessi mai trovarmi di fronte e non ebbi nemmeno il tempo di dire “Dio ti ringrazio”, che le sue mani furono su di me. I suoi palmi bollenti sulla mia faccia. «Ti prego, dimmi che stai bene» biascicò talmente a voce bassa che il rumore della pioggia bastò a coprirlo. E quello era troppo. Un conto era mantenersi forti per non avere un attacco di panico, trovare la calma … ma avere il suo corpo lì, a portata di mano, solido e rassicurante, era tutto quello che mi serviva per sgonfiarmi. Crollai contro di lui, affondando la faccia nell’incavo del suo collo e mi lasciai stringere dalle sue braccia forti. 

Lionel si può solo amare incondizionatamente. È un ragazzo dolce, pronto a tutto per le persone che per lui sono come una famiglia: i suoi coinquilini Mo, Bo, Jo e Meg, così come anche l’ex fidanzato Dustin. Persone che non lo lascerebbero mai solo, che lo spronano, lo sostengono quando la vita diventa difficile, perché Lionel è stato cacciato di casa da ragazzo e non dimentica quanto ha fatto per sopravvivere, né il fratello Michael.

Oltre al suo lavoro trova il tempo per andare in un rifugio e frequentare la chiesa del pastore Riley che non l’ha mai giudicato o insultato per come si presenta o per i suoi inevitabili errori. Lionel prega e crede in quello che fa, non è deluso dalla religione solo perché qualcuno ha deciso che lui non va bene, ha lavorato tanto su se stesso e non vuole più nascondersi.

Ian è un personaggio che si lascia amare, anche se in un paio di occasioni si sarebbe meritato due schiaffi per come si comporta. Ha una ex moglie davvero adorabile, Cynthia, che l’ha lasciato da qualche anno perché i loro desideri non coincidevano. I due però sono rimasti in ottimi rapporti e ringraziamo che lei è una donna intelligente che lo sprona a non mollare.

Insieme Lionel e Ian sono una coppia splendida, affiatata, complice e passionale. Certo il percorso che fanno è difficile e pieno di ostacoli, soprattutto mentali del caro Ian, eppure è una storia completa, ricca che si prende ancora una volta il suo tempo per narrarci la loro evoluzione, ne amerete ogni riga.

Ringrazio davvero la CE per la copia arc, amo questa autrice e il suo modo di raccontare. Non vedo l’ora che sia marzo, andrò al Festival del Romance dove ritirerò i miei due cartacei autografati, questa serie merita di stare in libreria, ora aspetto la storia di Dustin, vero Fede che ce la scrivi presto? 

Cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Qualcosa di simile ad un miracolo

«Io ti amo davvero, Boss. Ti amavo prima che tu mi baciassi. Prima del sesso, prima delle risate sotto le lenzuola, prima di sentirti dentro di me. Ti amo da quando ho conosciuto l’uomo incredibile che sei. In un modo… Dio, in un modo che mi fa quasi vergognare; ma amo più me. Dovrò convivere con me stesso per il resto della mia vita e non posso permettermi di guardarmi allo specchio, un giorno, e non riconoscerci la persona riflessa.»

Lionel Roux non ha avuto una vita facile. Ha dovuto lottare per costruirsi un’esistenza su misura, per essere se stesso a testa alta. Nonostante il rifiuto della famiglia, è orgogliosamente gay e non è disposto a chinare il capo di fronte al mondo, nascondere la propria voce e la propria natura.
Ian Black ha avuto in sorte una vita molto diversa, piena di agi e di tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, fama e fascino. Non si è mai posto troppe domande, ha semplicemente accettato il proprio ruolo in famiglia e in società, costruendo la sua intera esistenza attorno alla sua fortuna e quindi al lavoro. Tanto che non sa più cosa significhi vivere davvero, o divertirsi. I due non potrebbero avere meno in comune, ma si conoscono poiché entrambe le loro esistenze gravitano attorno al Devil, il lussuoso locale burlesque di cui Ian è il Boss e dove Lionel lavora come speaker. Ma se i loro mondi sembrano del tutto incompatibili, tanto da far esplodere scintille ogni volta che si parlano, sarà il destino a costringerli ad approfondire la reciproca conoscenza.

La minaccia di uno sfratto, infatti, convince Lionel a proporre un patto audace al suo gelido e inarrivabile capo: aiutarlo in quel campo a lui pressoché sconosciuto che sono le relazioni con l’altro sesso. Tra appuntamenti di prova, regole della seduzione, consigli di stile e gelati condivisi a mezzanotte, Ian e Lionel impareranno a conoscersi e scopriranno che non sempre le persone sono ciò che sembrano.
Ma Lionel riuscirà davvero a istruire Ian affinché riesca a far innamorare di sé una ragazza? O sarà il suo cuore a correre il rischio più grande?

In amore, si sa, vince chi fugge… Qualche volta, però, l’unica soluzione è qualcosa di simile a un miracolo.

Torna Federica S. Rossi, che, con il secondo capitolo della sua Third Wheel Series, ci regala due nuovi protagonisti pronti a innamorarsi e farci innamorare. ♥

✔MM
✔Contemporary romance
✔Lgbtqia+ romance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.