Recensione ‘Chocolate War’

di Edy Tassi – Self Publishing

TITOLO: Chocolate War

AUTORE: Edy Tassi

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: contemporaneo FM 

SERIE: Stand alone 

PAGINE: 435

DATA USCITA: 05 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Chocolate War

Caterina e Massimiliano: blogger lei, chef lui. 

Che cosa li accumuna? Teoricamente niente… 

Caterina, rimasta a casa dal suo lavoro presso una rivista, ama cucinare e condividere le proprie ricette sul suo blog con il supporto delle sue amiche. 

La preparazione dei suoi piatti è semplice e alla portata di tutti e spesso tira qualche frecciatina non troppo velata al famoso chef, senza però farne mai il nome. 

Massimiliano è lo chef del ristorante MV situato nel centro di Milano e i suoi piatti, oltre a essere molto ricercati e raffinati, sono anche artistici e sofisticati. 

Il primo contatto tra di loro avviene in rete: Massimiliano infatti, venuto a conoscenza del blog, inizia a rispondere a tono alla ragazza. 

L’occasione per vedersi avviene in un programma televisivo dove vengono invitati entrambi per partecipare ad una sfida culinaria. 

E fin da subito tra i due sono scintille. 

Una seconda esperienza lavorativa insieme invece li vede lavorare in team. 

Con loro ci sarà Anna, moglie, mamma e casalinga. 

Ed è proprio durante questa convivenza forzata che l’attrazione tra i due aumenta ed è quasi impossibile resistere. 

Cit  Fino a quel momento le donne per lui erano rientrate in tre categorie ben distinte: quelle che lo lasciavano indifferente, quello che lo irritavano e quelle che lo attraevano. Si era limitato a ignorare il più possibile le prime due e a concentrarsi sulle terze.

Ma Caterina… Caterina lo irritava e lo attraeva allo stesso tempo. Tanto. Tantissimo. Troppo.

Un romanzo frizzante e divertente che ti lascia incollata alle pagine per vedere crescere, pagina dopo pagina, il sentimento tra i due protagonisti. 

Non mancano i momenti di tensione e incomprensione dove ti chiedi “perché? “

Massimiliano, in apparenza sembra il classico chef borioso e pieno di sé, quasi antipatico per il modo in cui interagisce con Caterina ma, approfondendo la lettura, scopriamo un uomo diverso da quello che è in realtà. 

Caterina… BeH che dire? Un’esplosione di simpatia e di testardaggine..un personaggio che si apprezza fin da subito e dove si riesce a perdonare anche il passo falso fatto. 

Ho apprezzato molto le ricette proposte sul blog di Caterina ad apertura di ogni capitolo. 

Se si ha bisogno di una lettura rilassante e piena di brio, senza drammi, è il romanzo adatto a voi, un dolce chick lit dove, oltre i due personaggi principali, il cioccolato è il terzo protagonista della storia. 

4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Chocolate War

Chi comanda in cucina?

Io, sostiene Massimiliano Vialardi, lo chef del cioccolato, a cui poche donne sanno resistere.
Io, pensa Caterina Malena, la blogger spigliata che offre ricette furbe e golose a chi non ha tempo di cucinare.Massimiliano e Caterina non si sopportano. Niente di preoccupante, certo, finché l’antipatia e la rivalità si consumano a distanza. Ma quando la cucina diventa la stessa per entrambi? E in mezzo ci mette lo zampino anche una scomoda, imprevista attrazione?

Chef e blogger ricevono infatti una proposta inaspettata a cui non possono dire di no. Un progetto top secret che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi professionali. Ma, soprattutto, decreterebbe una volta per tutte chi è il migliore tra loro.

La posta è altissima e per raggiungere un obiettivo importante, si sa, non sempre si può combattere lealmente, tanto più se in gioco ci sono l’orgoglio e il proprio futuro.

Perché tutto è lecito in guerra, in amore… e anche in cucina!

#autoconclusivo
#foodromance
#hatetolove
#forcedproximity
#booktokitchen

Questo titolo è la riedizione aggiornata, con un nuovo editing e una scena inedita, del romanzo Non c’è gusto senza te, pubblicato dall’autrice nel 2016 con HarperCollinsItalia e con la collaborazione di Gloria Brolatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.