Recensione ‘Terreno pericoloso’

di Josh Lanyon – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Terreno pericoloso

AUTORE: Josh Lanyon

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: romance MM poliziesco

SERIE: Dangerous Ground, vol. 1

PAGINE: 120 pagine

DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 febbraio 2024

PREZZO: 2,99 formato ebook

LINK ACQUIS

Recensione di Niji di Terreno pericoloso

Aspettavo con ansia questa nuova traduzione della serie “Dangerous Ground”, visto che è una delle poche produzioni di Josh Lanyon che non avevo mai letto.

Come sempre, questa autrice non mi delude mai.

In questo primo volume conosciamo i due protagonisti, Taylor e Will, agenti speciali del Dipartimento per la sicurezza diplomatica. Sono partner e amici da quasi quattro anni, ma il loro rapporto è diventato teso da quando Taylor ha ammesso di provare dei sentimenti per Will. Entrambi sono consapevoli che la loro amicizia e la loro collaborazione sono a rischio. Così, per cercare di sistemare le cose, decidono di fare un’escursione in campeggio nelle High Sierras e qui si imbattono nei rottami di un aereo che collegano immediatamente alla rapina in un casinò, per la quale non sono ancora stati arrestati i colpevoli. In più, ritrovano i due milioni di dollari rubati e, da quel momento, si ritrovano braccati da tre criminali privi di ogni scrupolo.

Josh Lanyon ha l’incredibile capacità di scrivere romanzi anche molto brevi nei quali, tuttavia, non hai mai la sensazione che manchi qualcosa.

Le sue storie sono sempre avvincenti e riesce a descrivere i sentimenti in maniera credibile anche in situazioni di alto pericolo.

Nonostante la vicenda parta in medias res, nel corso della narrazione si riescono a recuperare i dettagli dei trascorsi dei due protagonisti e senza alcuna informazione superflua.

È questo che rende la Lanyon un’autrice davvero molto brava: riesce a coinvolgere chi legge nell’azione, senza far uso di espedienti inutili. Nonostante ciò, la parte che riguarda i sentimenti è sempre ben equilibrata con il resto della storia.

Lo stile è, come al solito, incalzante ma senza diventare soffocante e ci sono diversi momenti in cui ci si può fermare e tentare di interpretare i cuori di Taylor e Will. 

Sono entrambi uomini d’azione, intelligenti e capaci; sono consapevoli di essere attratti l’uno dall’altro, ma temono per la loro amicizia e per il lavoro che svolgono. Dovranno affrontare un enorme pericolo per rendersi conto che non possono e non devono precludersi la possibilità di essere qualcosa di più.

Una lettura che mi è piaciuta molto, nonostante non raggiunga, a parer mio, i livelli de “L’arte del delitto” o di “Adrien English”. Ma come primo volume di una serie, che si prospetta molto interessante, credo sia da leggere assolutamente. In qualche modo, tutti i personaggi di Josh Lanyon riescono sempre ad appassionarmi.

Consigliatissimo.

4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Terreno pericoloso

Agenti speciali del Dipartimento per la sicurezza diplomatica, Taylor MacAllister e Will Brandt sono partner e migliori amici da tre anni, ma tutto è cambiato la sera in cui Taylor ha ammesso i suoi reali sentimenti nei confronti di Will. È complicato…

Taylor ha acconsentito a fare una escursione in tenda nelle High Sierras – nonostante odii il campeggio – perché Will voleva un’occasione per salvare la partnership. Ma la gita si rivela un disastro fin dal primo momento, e le cose peggiorano rapidamente quando i due trovano un aereo schiantato al suolo e due milioni di dollari rubati.

Con un trio di spietati rapinatori alle calcagna, Will e Taylor si ritrovano su un terreno minato a tentare di salvare la loro partnership, la loro passione… e le loro vite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.