Recensione “Raro”

di Briar Prescott – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Raro

AUTORE: Briar Prescott

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM;

SERIE: Standalone

PAGINE: 306

DATA PUBBLICAZIONE: 26 gennaio 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Raro

Avevo già avuto modo di leggere la penna della Prescott, che mi aveva colpita e fatta innamorare del suo stile così divertente e accattivante e anche con “Raro” , nuova uscita di casa Triskell, è riuscita nuovamente a stregarmi.

Per l’ennesima volta Alex, ricco e annoiato figlio di papà (o almeno è questo ciò che ha deciso di far percepire agli altri) è finito nei guai.
Quindi, il padre e il giudice a cui viene affidato il caso di Alex, decidono di spedirlo a fare servizio civile in Oregon.

Ma una volta giunto in quel posto sperduto non si aspettava di conoscere qualcuno come Noah.
Noah è tutto quello che Alex non sa di volere e quella che inizia pian piano come un’amicizia si trasforma in altro. Purtroppo Noah ha un segreto che non riesce a confidare ad Alex e non sempre l’amore è la scelta più scontata.

Dopo anni Noah e Alex per caso si rincontrano. Quando il segreto verrà svelato riusciranno i due a trovare il loro lieto fine?

Devo dire che ho amato ogni riga di questo libro. Non solo per la storia d’amore che è semplicemente fantastica, ma, soprattutto, perché tra le sue pagine si nasconde un tema importante e più che mai attuale che viene trattato in maniera davvero superba dall’autrice.

Ovvero i diritti della comunità LGBTQ+ e più nello specifico la mancata possibilità di essere donatori di sangue per gli uomini gay sessualmente attivi.

Noah e Alex sono stupendi. Il loro rapporto cresce pian piano diventando, man mano che le pagine scorrono, così complice e profondo che anche dopo dieci anni di lontananza, nonostante tutto, il loro legame è forte, intenso e appassionato.

La Prescott tra queste pagine non smentisce il suo stile divertente, accattivante e sexy con una caratterizzazione dei personaggi molto ben riuscita, ma con una piccola aggiunta di angst che rende questo romanzo, a mio parere, perfetto.

Sono sicura che Noah e Alex vi faranno innamorare della loro storia, proprio per questo non posso fare a meno di consigliarvelo.
Per me 5 stelline

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Raro

Un’estate cambia per sempre le loro vite…

Alex Ellison è colto, ricco e di bell’aspetto. Peccato che questi ingredienti di successo non si siano mescolati troppo bene per lui che, invece di avere il mondo ai suoi piedi, si ritrova ancora una volta in un bel guaio.

Il servizio civile a cui il padre lo iscrive, in un centro per la protezione della fauna selvatica dall’altra parte del Paese, è comunque una brutta sorpresa. Essere spedito in Oregon, nel bel mezzo del nulla, non è l’idea che Alex ha della vacanza estiva perfetta.

Ciò che non si aspetta è di incontrare Noah Price.
Non si aspetta di essere notato e compreso.
Non si aspetta di sentirsi apprezzato e speciale.
Non si aspetta di innamorarsi.
Ma non tutto è come sembra, e l’amore che sembra invincibile si rivela tutt’altro.

Quando Alex e Noah si ritrovano inaspettatamente anni dopo, dovranno rischiare ogni cosa per quel sentimento che entrambi meritano e di cui hanno un disperato bisogno.

Rare è un romanzo standalone MM Second Chance che parla di primi amori, di un’estate perfetta, di un segreto debilitante e di trovare il tuo per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.