Recensione “Avery”

di Kat Savage – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Avery

AUTORE: Kat Savage

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Men of Byrd’s Eye #3, autoconclusivo

PAG: 244

DATA PUBBLICAZIONE: 28 gennaio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Avery

Grazie a Triskell abbiamo un nuovo romanzo della Savage, è finalmente il momento di conoscere il barbuto Avery e la donna che gli ruberà il cuore.

Avery non si nasconde, preferisce essere considerato un buon amico che un pessimo fidanzato, non ci prova neanche, legarsi per la vita non fa per lui, è inutile provare.

Helena e Blythe hanno da poco ereditato l’enorme fortuna del defunto padre e stanno cercando di dimostrare che nonostante siano donne, meritano la fiducia del Consiglio e il posto che gli spetta nella società. 

Blythe si sposerà a breve e nel fine settimana di addio al nubilato è previsto anche un salto a farsi un tatuaggio. 

Helena finisce proprio sulla poltroncina di Avery e i due fin da subito hanno una connessione che prosegue poi ad una serata in discoteca dove nessuno dei due vorrebbe essere. 

Un po’ di alcool e una proposta indecente porta i due a decidere di fingere un fidanzamento per sconvolgere i membri del Consiglio che vorrebbero Helena sistemata con un bravo ragazzo che prenda le redini dell’azienda.

Certo, Avery dovrebbe mantenere il segreto con i suoi amici e colleghi. Ma quando la vicinanza e la complicità iniziano a diventare troppo intensi per essere una farsa non può che vuotare il sacco, si fida e sa che non riveleranno nulla.

Questa volta è diverso, però. È un salto nel buio. Una specialità in cui non sono mai stata campionessa. Sono più il tipo da un passo alla volta. Devo confessare di aver fatto una telefonata per assicurarmi che il mio piano non fosse del tutto campato in aria. Per fortuna, dopo essermi presentata, alcune persone di cui non farò il nome si sono dimostrate volenterose di assistermi. 

Mi sono piaciuti molto entrambi, tanto che non saprei chi scegliere tra i due e non succede così spesso. Helena è una donna che sa quello che vuole e non si fa mettere i piedi in testa. Ho amato il suo modo di fare, la sua testardaggine e il fatto che abbia un cervello e lo sa usare molto bene, così come ho adorato il rapporto con la sorella minore, Blythe.

Avery è un uomo così onesto, sincero e il suo modo di fare così trasparente che anche nei momenti in cui meriterebbe due schiaffi, l’ho amato lo stesso. Un giovane che ha un passato non felicissimo, molto legato al suo piccolo gruppo di amici/colleghi, tanto da ritenerli una famiglia, migliore di quella che l’ha cresciuto.

Tra serate di gala, cene imbarazzanti, gossip e momenti di riflessione, è ad oggi la storia che mi è piaciuta di più. Se cercate una lettura rilassante, ironica, con due personaggi diversi ma perfetti per stare insieme, comparsate delle coppie già conosciute e una novella inspettata, leggetelo.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Avery

Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.

Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.

A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.

Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.

Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?

Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.

Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.