Recensione ”Un mese per amare”

di Nusia – Edito da Cherry Publishing

TITOLO: Un mese per amare

AUTORE: Nusia

CASA EDITRICE: Cherry Publishing

GENERE: Romance contemporaneo FM, Young adult

PAGINE: 623

DATA DI USCITA: 12 giugno 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Un mese per amare

Oggi vi parlo del libro di Nusia: Un mese per amare. Vediamo insieme la storia di April e Jaxon.

Lei vive a Phoenix, lui a Jacksonville. April ha diciassette anni e va ancora al liceo, Jaxon ha due anni in più e studia all’università di Miami. I due si conoscono da quando sono piccoli e, tra dispetti e scherzi, il loro rapporto si evolve fino a quando scoprono di volere qualcosa in più della semplice amicizia.

Purtroppo, hanno a disposizione solo un mese per vivere questa relazione. Riusciranno a guardare oltre le loro paure e i loro limiti?

Ho amato questo romanzo dal primo momento. I sentimenti dei due protagonisti escono dalle pagine del libro ed entrano direttamente nella mente e nell’immaginazione del lettore.
Ho riso, sofferto, sperato, pianto e mi sono anche arrabbiata in molte situazioni, tanto da essere sul punto di scaraventare per terra il mio Kindle.

Quanto può mancarti una persona prima che tu impazzisca? Jaxon mi manca sempre più di quanto sia accettabile e nonostante passiamo la maggior parte delle nostre vite separati, la sua assenza è sempre un vuoto troppo grande da colmare.

Un mese per vivere i loro sentimenti, i loro sogni e le loro paure. Così poco tempo per innamorarsi, litigare, lasciarsi e riprendersi.
L’amore tra i due ragazzi sembra scritto nel destino, un sentimento che apparentemente potrebbe apparire scontato dato che i due fin da piccoli hanno avuto un rapporto di odio/amore.

Nessuno dei due riesce a fare a meno l’uno dell’altro. Si alternano momenti romantici tra i due a quelli dove si feriscono a vicenda.
Se Jaxon è quello con le idee più chiare sul loro rapporto, April è quella con qualche dubbio in più: non per quanto riguarda il suo sentimento verso il ragazzo, perché quello è l’unica cosa di cui è sicura, ma la distanza e la fiducia è ciò di cui ha veramente paura.

Avevamo a disposizione un mese: per organizzare il nostro futuro; per essere sinceri con noi stessi; per prendere consapevolezza dei nostri sentimenti; per amarci.

Accanto ai due protagonisti troviamo i personaggi secondari: Alice, sorella di Jaxon, e il suo compagno Isaac, migliore amico sia di lui che di lei, Rosie sorella di Isaac e Ben, cugino di Jaxon.

Tutti insieme formano una bellissima, solida e a volte problematica compagnia: i problemi di ogni singola persona viene vissuta e affrontata insieme. Ognuno di loro pronto ad aiutarsi, per April quell’unico mese in loro compagnia è sinonimo di felicità.

Ho trovato la lettura incantevole, a tratti disarmante, ma il modo di scrivere dell’autrice ha saputo tenermi aggrappata alle pagine anche nei momenti di sconforto dove avrei voluto mollare il romanzo per non soffrire insieme a tutti loro.

Un mese per amare non è autoconclusivo e rimane sospeso con una promessa tra i due… Promessa che non vedo l’ora di scoprire
5 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Un mese per amare

Siamo cenere della stessa brace, fiamme incandescenti di un incendio indomabile. Così simili da sembrare incompatibili, eppure perfetti se combaciati.

April vive undici mesi all’anno in apnea, trattenendo il fiato e aspettando di tornare a respirare nella sua casa a Jacksonville, dove i suoi amici e il suo cuore sono da sempre.
Jaxon, d’altro canto, ha sempre cercato di tenere la mente occupata, mentre nel profondo attende che le vacanze arrivino il prima possibile. Il loro è un legame particolare. Hanno un mese su dodici per amarsi. Un mese che vale più di un intero anno.

Ma le età diverse, le gelosie e verità nascoste li travolgeranno in un turbine di sentimenti che metterà in dubbio tutta la loro relazione. Una storia che vi trascinerà non solo nelle vicende di April e Jaxon, ma anche dei loro amici, scatenati e assetati d’amore come loro ma pronti ad affrontare tutto pur di rimanere uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.