Recensione ”Un mese per viversi”

di Nusia – Edito da Cherry Publishing

TITOLO: Un mese per viversi

AUTORE: Nusia

CASA EDITRICE: Cherry Publishing

GENERE: Romance contemporaneo FM, New Adult

PAGINE: 323

DATA DI USCITA: 23 settembre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Un mese per viversi

Ed eccoci nuovamente a Jacksonville per scoprire le nuove avventure della comitiva di amici. È passato un anno da quando Jaxon e April si sono lasciati su quel pontile.

Jaxon continua a studiare a Miami, ma una nuova opportunità lo porterà a trasferirsi ancora più lontano. Proprio per questo motivo ha deciso di allontanare la ragazza.

April, invece, si è diplomata e ha iniziato il college trasferendosi a Jacksonville. La mancanza del ragazzo si fa sentire ogni giorno, però cerca di distrarsi tra lo studio e il lavoro in biblioteca. Ma Natale si avvicina e Jaxon fa ritorno in città…

Riusciranno i due giovani a passare le vacanze mantenendo le distanze e comportandosi come se nulla fosse?

«Si ricomincia» sospira contro la mia bocca, prima di baciarmi la punta del naso e stringermi tra le sue braccia. «Mi ero imposto di non sfiorarti e chiederti solo scusa. Invece…» Poso il mento sul suo petto, mentre lui mi scocca un altro bacio sulla fronte. «Invece, cosa?» «Invece sono di nuovo sulla giostra.» «È una giostra un po’ pericolosa, la nostra» mormoro. «Forse è proprio questo a renderla emozionante.»

Ritroviamo tutti i protagonisti del precedente romanzo più o meno maturi. Il rapporto tra Jaxon e April continua tra alti e bassi, lasciando il lettore con il dubbio dall’inizio alla fine.

Se da una parte la storia dei due ragazzi continua a tenere con il fiato sospeso, le altre due coppie, a loro modo, ci fanno disperare e piangere. Le decisioni prese scatenano una serie di sentimenti e sensazioni contrastanti, aprendo tra gli amici delle incomprensioni che rischiano di distruggere il loro equilibrio.

Ho letto questo libro consapevole che la storia di Jaxon e April rimane impressa nella mente ed è difficile abbandonarli. Il modo di scrivere dell’autrice fa sì che tutti i personaggi entrino diretti nel cuore, dove vi rimangono.

Ho divorato ogni singola pagina e l’ho adorato. È stato facile affezionarsi a tutti, nessuno escluso, anche se il mio preferito è, e sempre rimarrà, Ben.

Non vedo l’ora di leggere la sua storia: nel frattempo attendo con trepidazione il nuovo romanzo dedicato ad Alice e Isaac.
Un mese per viversi è il secondo di una serie, perciò, per capire al meglio determinate situazioni e conoscere i personaggi, è consigliata la lettura del primo libro.
5 stelle per me.

Trama Un mese per viversi

Quando si parla di sentimenti, io riesco solo a raccontare di quest’amore malandato e forte che non vuole abbandonarmi mai, ma che, al contempo, si ostina a sfuggirmi dalle mani.

April e Jaxon si sono lasciati su quel pontile con una promessa che, allora, credevano nulla potesse rompere. Eppure, il destino gli gioca di nuovo un duro colpo e una grande opportunità costringe Jaxon ad allontanarsi da casa, proprio quando April si è finalmente trasferita a Jacksonville. Così, quell’amore che aveva già subito troppi scossoni, viene rimesso alla prova. Questa volta, però, le decisioni personali saranno decisive per il loro rapporto.

Jaxon è sicuro del suo futuro e dei suoi sentimenti, ma non può sopportare di vivere ancora quell’uragano di emozioni che li ha fatti soffrire a più riprese; April, d’altro canto, è maturata da quella notte sul pontile, tuttavia, l’incertezza del futuro e di quello che vuole da se stessa la portano alla deriva. Come se ciò non bastasse, una grossa tempesta si imbatte sull’intero gruppo di amici e minaccia di separarli. Sarà quando si ritroverà sola e prenderà in considerazione l’idea di vagliare altre possibilità, che April farà i conti con i suoi sentimenti una volta per tutte.
Tra nuovi amori, cuori spezzati e decisioni difficili, continuano le avventure di un gruppo di ragazzi uniti nell’amicizia e nell’amore, per un mese o per la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.