Recensione “Calore Proibito”

di Leta Blake – Self Publishing

TITOLO: Calore Proibito

AUTORE: Leta Blake

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Omegaverse mpreg MMM, distopico

SERIE: Calore d’amore #2

PAGINE: 516

DATA PUBBLICAZIONE: 16 agosto 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione Calore Proibito

Per chi non avesse letto Calore Inatteso primo volume della serie, consiglio di farlo.
Non è necessario, ma essendo che l’autrice ha creato un mondo distopico dove ci sono usi, costumi e linguaggio specifico la comprensione di questo secondo volume risulterebbe più semplice.

In un posto dove il Sacro Lupo, dopo l’estinzione delle donne, ha creato Omega in grado di procreare e delle leggi che puniscono unioni tra Alpha e Alpha Xan, essendo consapevole di essere un invertito, non vive bene la sua situazione.
Il suo Father (padre Alpha) ha tolleranza zero, mentre il suo Pater (padre Omega) subisce l’allontanamento dal figlio senza opporsi.

Xan ha firmato un contratto con Caleb, non avendo trovato il suo Erosgape (l’amore assoluto e predestinato) i due sono una famiglia ma con bisogni particolari.

Uhro, medico e uomo maturo, da quando ha fatto la sua conoscenza anni prima, prova un qualcosa per il giovane Alpha ma, con tutto se stesso, respinge questa attrazione.

Una serie di eventi porta i protagonisti ad un confronto, ad elaborare questa follia che imperversa nei loro cuori e non sempre sarà facile.
L’introspezione del personaggio di Xan è davvero dolorosa, prova un amore autentico per Caleb ma anche un’attrazione inspiegabile per il dottore.

Ritroveremo Vale e Jason, i due Erosgape del vol 1 con tante belle novità e saranno presenti in gran parte del libro.

Ho amato la coerenza che l’autrice ha dato ai suoi personaggi, senza averli sdradicati per amore della trama.

Scene di passione ad alto picco di erotismo, scritte con maestria.

Nella storia conosciamo un nuovo personaggio, non proprio simpatico, che sarà il protagonista del volume tre.
Ho una splendida notizia per voi: è in uscita a febbraio 2023.

Che dirvi, se amate gli omegaverse e avete una mente abbastanza aperta, credo che Leta sia una delle scrittrici in circolazione che eccelle nel genere.
Non soffermatevi troppo sull’etichetta MMM, non posso dirvi di più, peccherei spoilerando.

5 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Calore Proibito

Un giovane Alpha disperato. Un Alpha più grande di lui e con il complesso dell’eroe. Un insopprimibile amore proibito.

Il giovane Xan Heelies sa che non potrà mai avere ciò che davvero desidera: un’appassionata storia d’amore a lieto fine con un altro Alpha. Non solo è vietato dalla fede vigente, è persino illegale. Rassegnato a un triste futuro, Xan stipula un legame a contratto con Caleb, un Omega asessuale e aromantico, che richiede a sua volta esigenze speciali. La loro amicizia è un conforto, ma Xan nutre il desiderio bruciante di ricevere l’amore e il dominio sessuale di un altro Alpha.

Urho Chase è un Alpha di mezza età con un doloroso passato. Prudente, controllato e risoluto, viene considerato vecchio stampo e serioso dai suoi amici. Quando Urho scopre un pericoloso e inatteso lato della vita di Xan, il suo mondo viene scosso e il desiderio lo consuma. Le meticolose cuciture che lo hanno tenuto in piedi dopo la perdita del suo Omega e di suo figlio cedono… e cede anche lui.

Ma per amarsi e costruire una vita insieme, Xan e Urho rischiano la rovina totale. Con l’accettazione e il supporto di Caleb, dovranno trovare la forza di affrontare il pericolo e costruire la famiglia che meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.