Recensione “Falling Down”

di Eli Easton – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Falling Down: Edizione italiana

AUTRICE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM

SERIE: Standalone

PAGINE: 271

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione Falling Down: Edizione italiana

Josh vuole solo scomparire. Dopo la morte della madre, unica parente rimastogli in vita, Josh ha perso ogni volontà di sopravvivenza. Vaga da senzatetto ormai da mesi, fuggito da un patrigno che non tollera un figliastro gay. 

Raggiunge una località dove può vedere il fogliame autunnale cambiare colore e dopo questo, sa che la sua vita finirà. Si accampa e la mattina si sveglia sotto il calore di un sacco a pelo pesante e confortevole ma non suo. È stato Mark a offrirglielo, come gli propone anche un lavoro, vitto e alloggio. Nonostante la sua apatia Josh decide di accettare perché comunque un tetto sulla testa e del cibo sono una cosa a cui è impossibile resistere. 

La conoscenza tra i due si approfondisce e Josh inizia a pensare che forse la sua vita non è giunta al capolinea. 

Josh è un giovane ragazzo che ha subìto una perdita terribile da cui ancora non si è ripreso e il lutto lo getta nello sconforto, ha  un animo sensibile e fragile, cerca conforto e qualcuno che lo apprezzi. Durante la lettura questa sofferenza, desolazione e solitudine le percepiamo vivamente. 

Mark invece è un ex Marines, ha ventiquattro anni, piedi ben piantati per terra, ma è anche empatico e supportivo. Quando dà aiuto a Josh non può certo immaginare quanto importante sarebbe diventato per lui. In tutto questo però non mancano le scene piccanti, anche se dosate con attenzione. 

Mi sono molto piaciuti questi due ragazzi, con le loro fragilità e i loro difetti. Un rapporto pieno di speranza ma anche delicato, da proteggere. 

Ho apprezzato anche i personaggi di contorno, come la signora Fisher, dolcissima vecchietta, la nonnina che tutti vorremmo avere. 

Eli è sempre bravissima a dare risalto alle emozioni, anche in questo volume non è da meno, la parte finale poi è stata molto intensa e toccante. 

4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Falling Down

Josh si ritrova senza casa a diciotto anni, ma ha un piano. Per amore della madre, andrà verso nord in autobus fino in New England e trascorrerà lì il mese di ottobre. Lei aveva sempre desiderato andare, un giorno, per vedere le foglie autunnali. E quando le foglie saranno cadute e arriverà il rigido inverno, Josh troverà un posto dove raggomitolarsi e lasciarsi andare. Sarà un sollievo smettere finalmente di lottare.

Mark ha trascorso la sua vita cercando di essere all’altezza della spavalderia dei fratelli maggiori, finché non si è spinto così tanto oltre ed è crollato. Ora, ex-marine, ha affittato una piccola baita nelle White Mountains del New Hampshire dove può leccarsi le ferite e capire cosa fare del resto della propria vita. Una cosa è chiara: Mark non è l’eroe di nessuno.

Il destino interviene quando Josh si accampa sotto un ponte vicino alla baita di Mark. Mark riconosce lo sguardo spento del giovane straniero e si sente in dovere di fare qualcosa. Quando offre a Josh un lavoro, non immagina che sarà lui a cedere.

La neve sta per arrivare. Riuscirà Mark a convincere Josh che potrebbero avere una vita insieme prima che inizi la bufera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.