Recensione “Impronte del passato”

di Felice Stevens – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Impronte del passato

AUTORE: Felice Stevens

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM Contemporaneo, Autoconclusivo

SERIE: Second Chances #2

PAGINE: 271

DATA PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2022

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Impronte del passato

Con questo secondo volume della serie Sencond Chances la Stevens ci porta a conoscere Ches(migliore amico di Elliot protagonista del primo volume), il suo Andrè e la loro relazione.
Anche tra queste pagine le seconde occasioni la fanno da padrone, ma troviamo un nuovo filone che avvolgerà la trama: il passato e la grande paura che questo possa travolgere e sconvolgere il presente.

In quel momento era seduto nel suo appartamento di lusso, in cui a volte si sentiva uno sconosciuto, e provò ancora una volta una certa insicurezza. Che cosa avrebbe fatto André se avesse saputo del suo passato? Sebbene giurasse di amarlo – e Chess gli credeva – sarebbe durato per sempre? E poi c’erano quelle foto… cosa significavano?

Non mi tratterrò sulla trama per non fare ulteriore spoiler, (come ormai saprete li odio profondamente!), quindi mi concentrerò su altro.

Se il primo libro mi aveva intrigato, questo ha conquistato il mio cuore riga dopo riga, parola dopo parola. Come sempre la  penna e lo stile della Stevens mi hanno stregata.
Riesce a caratterizzare al meglio i personaggi, attraverso un’introspezione  molto buona. Ci fa empatizzare, grazie al doppio Pov, con entrambi i protagonisti con i loro turbamenti, le loro sofferenze, i traumi e il passato difficile e ci accompagna durante tutto il libro.

Ho particolarmente amato Ches  e André. Sono una coppia molto complicata pur sembrando la coppia perfetta. Tanti sono i segreti che verranno fuori durante la narrazione e che li metterà in crisi come individui e come coppia. Hanno però un amore grande e forte che li aiuterà a risolvere ogni problema.

«Allora che cosa dovrei fare? Sto cercando di soddisfare mia madre e la compagnia dedicandogli metà della mia vita, ma non basta mai. E non lo voglio . Non più. Chiudere accordi era eccitante quando avevo trent’anni. Ma adesso? Quando diventerà troppo?» «È proprio questo l’equilibrio che devi trovare, tesoro.» Chess lo prese per mano. «Non voglio spingerti ad abbandonare quello che ami e in cui sei davvero bravo. Ma sono anche un tantino egoista, e ti voglio più con me.»

Tra queste pagine troveremo il giusto equilibro tra la componente romantica, quella hot, quella introspettiva/angst che vi farà amare profondamente questi due uomini.
L‘intreccio narrativo è molto ben sviluppato e lo stile scorrevole, incalzante e senza alcun dubbio piacevole.

Molto buono è la traduzione e l’editing.
Se, anche voi, amate la Stevens e aveva adorato il precedente volume….fatevi un bel regalo di Natale e non perdete questo nuovo volume della serie Second Chance. Io nel frattempo attendo pazientemente – bugia- il prossimo volume con la storia di Wolfe e Spencer.
Per me 5 stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Impronte del passato

È accaduto proprio come in un film: i loro occhi si sono incrociati e si sono innamorati.
Nove anni dopo, il rapporto tra Chess e André è invidiato da tutti i loro amici.
Ma questa è la vita vera… e le cose non sono mai come sembrano.

Le apparenze ingannano, però… meglio nascondere l’orribile passato di Chess. Si è impegnato duramente per cancellare l’adolescente di un tempo e ora vive un’esistenza che mai avrebbe immaginato. L’amore di André è un dono che lo spinge a credere nelle seconde occasioni, e Chess è grato per ogni singolo giorno. L’unica cosa che desidera è qualcosa che però André non riesce a donargli: il suo tempo. Sei mesi lontani potrebbero essere il limite di sopportazione, anche per Chess.

Una notte orribile ha cambiato per sempre la vita di André. Ex festaiolo della scena mondana degli Hamptons, André si tuffa nel lavoro per anni finché non incontra Chess e impara a godersi le piccole cose della vita. È stanco di stare sempre lontano da casa ed è pronto a rinunciare al ruolo di amministratore delegato della società di famiglia, non importa quanto loro insistano. Tuttavia, le vecchie abitudini sono dure a morire… così come lo sono anche i ricordi.

Foto del passato e del presente sono pronte a sconvolgere la loro vita costruita con tanta cura.
Sono costretti ad affrontare l’inimmaginabile: l’amore che pensavano che sarebbe durato per sempre è sul punto di crollare. Vengono a galla segreti che aprono un vaso di Pandora che entrambi preferirebbero restasse chiuso per sempre. Adesso Chess e André si trovano di fronte alla domanda più complicata: si conosce mai sul serio la persona con cui si vive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.