Recensione “La guerriera di Emerson Pass”

di Tess Thompson – Self Publishing

La guerriera di Emerson Pass

TITOLO: La guerriera di Emerson Pass

AUTORE: Tess Thompson

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Historical Romance FM, WWII

SERIE: Emerson Pass Historicals vol. 8, autoconclusivo

PAG: 255

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Aprile 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di La guerriera di Emerson Pass

Eccoci arrivati al volume conclusivo della serie storica Emerson Pass di Tess Thompson. Delphia è l’ultima figlia dei Barnes, di ritorno ad Emerson Pass dopo aver conseguito una laurea in matematica, è ora pronta a prendere le redini della gestione del club di famiglia. Da sempre Delphia è innamorata di Jack Depaul, suo migliore amico e compagno di avventure.

«Hai un’altra ragazza, allora?» «No. Dopo Helen ho deciso che preferivo aspettare.» «Che cosa?» Lo scrutai di sottecchi, osservando la forza del suo profilo con quella mascella squadrata e gli zigomi alti. Si voltò lentamente verso di me. «Che tu tornassi a casa. Non c’è nessun’altra che possa competere con te, signorina Barnes. Non c’è mai stata e non ci sarà mai. Helen si sbagliava. Non sono i cavalli che anteponevo a lei, eri tu.»

Dopo la loro separazione, Jack è finalmente pronto a rivelare a Delphia ciò che prova per lei.  Ma in una America colpita nel profondo dall’attacco di Pearl Harbor, i giovani patrioti di Emerson Pass verranno presto arruolati a combattere per la libertà. Un amore giovane, che deve ancora prendere il volo, viene troppo presto messo a dura prova da una guerra sanguinosa. Il legame tra Delphia e Jack sarà in grado di resistere? Oppure gli ostacoli saranno insormontabili?

Col pollice mi sfiorò l’interno del braccio e, anche attraverso il paio di guanti lunghi, la mia pelle si riscaldò sotto il suo tocco. Un brivido nello stomaco sembrò enfatizzare la cosa. Ero terribilmente attratta da quell’uomo. Chi non lo sarebbe stata?

Una storia d’amore romantica e tenera che sboccia dirompente fra due anime che da sempre si appartengono. La storia tra Delphia e Jack è dolce, cresce e matura insieme a loro. La seconda guerra mondiale fa da sfondo alle difficoltà di questa giovane coppia. Insieme dovranno superare il forte disturbo da stress post traumatico di Jack, come spesso accade a seguito di eventi atroci e strazianti come la guerra.

«Una possibilità per cosa?» I suoi occhi scintillarono alla luce della lampada. «Una possibilità per dimostrare quanto ti amo, per dimostrarti che non c’è nulla al mondo che mi impedisca di desiderarti.»

È stato meraviglioso tornare a far parte della numerosa e allargata famiglia Barnes, più unita che mai ad affrontare guerre e problemi. Mi sono tanto emozionata a leggere questo romanzo, ben scritto e piacevole. Ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di tanti personaggi colorati e affettuosi, nonché una tenera storia d’amore che riempie il cuore di gioia. Insomma, un romance storico ben curato anche nei dettagli, consigliato dopo aver letto i precedenti libri della serie.

4 stelline per me. 

La serie Emerson Pass Historicals è composta da:

  1. Una maestra di Emerson Pass – Recensione Link Amazon
  2. Lettere da Emerson Pass – RecensioneLink Amazon
  3. Il medico di Emerson Pass – RecensioneLink Amazon
  4. La ribelle di Emerson Pass – Link Amazon
  5. Sette giorni a Natale – RecensioneLink Amazon
  6. La musicista di Emerson Pass – RecensioneLink Amazon
  7. La scrittrice di Emerson Pass – Link Amazon
  8. La guerriera di Emerson Pass

    La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.
4 stelle

Trama di La guerriera di Emerson Pass

È costretta ad assistere impotente quando l’uomo che ama parte per andare a combattere oltreoceano con gli Alleati, ma lui le promette che tornerà da lei vivo e vegeto. Riuscirà a mantenere la promessa o sarà l’ennesimo soldato perso in una guerra contro la tirannia?

Dopo quattro anni di università, Delphia Barnes torna a casa a Emerson Pass mentre l’America si prepara a entrare in guerra. Decisa a resistere a una vita convenzionale fatta di matrimonio e figli, combatte l’attrazione per il suo vecchio amico Jack Depaul. Tuttavia, il suo cuore non vuole sentire ragioni e si innamora comunque.

Jack Depaul è figlio di un allevatore di cavalli di Emerson Pass, e ne è orgoglioso. Non volendo fare altro nella vita, è più che felice di lavorare al fianco del padre e del fratello nella loro fattoria. La sua vecchia amica Delphia è l’ultima di cui pensava di sentire la mancanza. Eppure, la passione per la giovane Barnes diventa ben presto più forte del suo amore per i cavalli. Come può mai lasciarla ora che si sono finalmente ritrovati? Ma quando l’America entra in guerra oltreoceano, lui sente di non avere altra scelta se non quella di arruolarsi e lasciarsela alle spalle.
Jack sopravviverà alla guerra? Se sì, Delphia riconoscerà l’uomo che farà ritorno? La famiglia e la comunità riusciranno a sostenerli in tempi difficili per tutti?

A metà tra il romance storico americano e la saga familiare, questo ultimo capitolo della fortunata serie storica di Emerson Pass è una storia di sopravvivenza e coraggio di due giovani straziati dalla guerra. Un toccante addio all’amata famiglia Barnes che saprà sicuramente soddisfare i fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.