Recensione “Moving Maverick”

di Lucy Lennox – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 05/02/2021

TITOLO: Moving Maverick

AUTORE: Lucy Lennox

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Made Marian #5

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 284 pagine

DATA DI USCITA: 5 Febbraio 2021

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Moving Maverick

Quinto volume della serie, questa volta si parla di Maverick.
La grande e rumorosa famiglia Marian purtroppo sarà presente solo marginalmente, ma comunque si avverte il grande amore per tutti i figli, sia quelli biologici che quelli adottivi.

Maverick ha perso i genitori anni addietro, ha girovagato per case famiglie prima dell’adozione dei Marian che lo hanno amato e protetto per anni.
Cosa che sua nonna Mimi non ha fatto.
Proprio la sua morte lo riporta alle sue origini: Rabbit Island.

Intraprende da solo questo viaggio, anche se come sempre la sua famiglia si propone di supportarlo, vuole affrontare le sue emozioni da solo.
Non è solo una cospicua eredità che lo aspetta ma anche il suo amico d’infanzia Beau, diventato ormai uomo.. anch’egli gay.

Fin da subito divampa tra i due una passione palpabile, ma la distanza geografica ed emotiva ci si mettono di mezzo oltre ad alcune incomprensioni.
Tra battute sagaci e sprazzi di ironia ci saranno anche molte emozioni.

Beau Talmadge era inebriante quanto l’aria salmastra di Rabbit Island.
Una volta che l’avevi respirata, diventava parte di te, che tu lo volessi o no.


Non è un passato facile quello di Maverick ma l’autrice lo tratta marginalmente senza risultare una lettura pesante, al contrario ho trovato questo capitolo molto divertente.
I protagonisti ad un certo punto dovranno decidere il da farsi.
E qui.. vi sollecito alla lettura.

Ben scritto, anche se per i miei gusti personali ho preferito i primi della serie.

4 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Moving Maverick

«Ti ricordi cosa mi hai promesso?»
Maverick: Non sono più tornato a Rabbit Island, in Carolina del Sud, da quando i miei genitori sono morti e mia nonna, Mimi, mi ha rifiutato. Sto facendo ritorno solo ora, per partecipare al suo funerale e vendere una proprietà che non ho mai voluto. Ma nel momento in cui metto piede sull’isola e finisco tra le braccia di Beau, mi accorgo che dopotutto potrebbe non essere così facile dire addio.

Beau Talmadge è sempre stato il ragazzo della porta accanto, ma adesso non è più un bambino. È un uomo incredibilmente sexy che colpisce tutti i miei punti deboli nel miglior modo possibile. Dovrei ripartire nel giro di una settimana. Vendere tutto, chiudere la porta del mio passato e andarmene per sempre. Allora perché sto permettendo a me stesso di innamorarmi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza? E come diavolo farò a troncare quando sarà il momento di andare via?
«Che sarei tornato.»

Beau: È bastata una breve estate per innamorarmi di Maverick Mitchell, e ci sono voluti quindici lunghi anni per dimenticarlo quando se n’è andato. Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, ma quando si presenta al funerale di Mimi, con quell’aria persa e sola, non riesco a evitare di fare tutto ciò che posso per confortarlo. Finire a letto con Maverick è facile, e le notti che passiamo insieme sono calde e umide come un temporale in Carolina del Sud.

So che non è una mossa furba. So che non è ciò che lui ha in programma. Ma cavolo, il posto di Mav è tra le mie braccia, nel mio letto e nella mia vita. Perciò, come diavolo faccio a farlo restare?
«Ce ne hai messo di tempo.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.