Recensione ‘Pronto a ricominciare’

di K.L. Shandwick – Self Publishing

TITOLO: Pronto a Ricominciare

AUTORE: K.L. Shandwick

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Music romance MMF

SERIE: Spin off Everything #2 -autoconclusivo

PAGINE: 292

DATA PUBBLICAZIONE: 12 settembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Pronto a Ricominciare

La nostra amata Shandwick ha voluto dare anche una storia a quel Rick che ci ha fatto dannare e storcere il naso, specie quando tormentava Lily e Alfie e la sua chiusura, devo dire, è stata sorprendente.

Rick è tante cose oltre alla fama di rock star mondiale, ha sempre una o più ragazze per le mani e tra le lenzuola, passa per quello superficiale sempre pronto a fare festa e nella sua ventennale carriera ha fatto quasi tutte le esperienze possibile.

Nessuno ha mai avuto neanche idea che sotto quell’arroganza e quella faccia da schiaffi c’è un cuore ferito, quello di un uomo che non è mai stato la prima scelta della persona amata. Così in questo volume, finalmente vediamo l’uomo dietro la maschera.

Complice un grande evento organizzato anni dopo l’uragano Katrina che ha ridotto in briciole migliaia di vite, avremo anche modo di sbirciare nel futuro di quelle coppie che l’autrice è riuscita a riunire tutte per il gran finale e che noi abbiamo tanto amato.

«Ah, ce l’hai fatta allora,» commentò Lily alzando le sopracciglia quando entrò in cucina con addosso un bikini bianco e nero a pois che calamitò all’istante il mio sguardo verso il meraviglioso tatuaggio che le avvolgeva la coscia. «Ciao, Rick. Ehi, guardami. La mia faccia è sopra le spalle,» spiegò divertita prendendomi in giro. Direttamente dalla piscina, Alfie comparve dietro di lei, sgocciolando sul pavimento, e le avvolse un telo attorno alle spalle. «Copriti cara, ci sono un po’ troppe sanguisughe in giro per i miei gusti,» sussurrò, guardando prima Cody e poi me, con due fessure al posto degli occhi. Il povero Cody distolse lo sguardo e cominciò a massaggiarsi la nuca. Io invece tornai quasi subito a fissare con intensità le belle gambe di Lily. 

Rick mi ha sempre incuriosito e ho sempre pensato che sotto l’uomo navigato, la rock star e, diciamo, a volte un po’ stronzo, ci fosse molto di più che non vedevamo. Non è più un ragazzino perché si avvicina alla quarantina, è leader di una band tra le più amate e per lui la musica è il cardine. 

Non si è mai preoccupato più di tanto a creare legami profondi con una donna, almeno a quanto ne sappiamo, meglio una storiella via l’altra, anche un’abbuffata con due o tre ragazze alla volta. 

Riunire tutti i suoi amici più cari nella stessa città per un evento di beneficienza gli dà , però, modo di riflettere attentamente su chi è stato, su quanto poco sia stato amato da chi aveva un posto speciale nel suo cuore, visto che è circondato da così tanto amore.

Scorci del passato ci fanno conoscere un altro Rick, innamorato e pronto a tutto ma rifiutato dalla persona che amava e a distanza di vent’anni, la storia sembra ripetersi. Perché nel suo cuore e nella sua vita c’è una persona che nessuno conosce che ancora una volta lo mette in secondo piano, rompere è difficile ma Rick capisce che non può ridursi sempre ad aspettare qualcuno che non è disposto a rischiare per lui.

Ho amato il suo percorso e conoscere il suo passato. Ho fatto un tifo spudorato per lui perché trovasse qualcuno che finalmente lo mettesse al primo posto.

È un protagonista fuori dal comune, vuoi che si possa accontentare? No ma l’autrice è stata davvero brava a costruire una storia dove Rick prende coscienza di ciò che vuole e lotta per ottenerlo.

Se cercate una storia diversa dal solito, avete amato i precedenti lavori di Kelly o semplicemente volete provare una trama nuova con un terzetto inedito, dategli una chance e lo dice una che di solito finisce per tifare per i due boys!

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Pronto a Ricominciare

La vita spregiudicata a ritmo di rock ’n’ roll di Rick Fars lo ha portato ad affrontare mille avventure ovunque, ogni volta in una camera da letto diversa. Single, playboy e facoltoso, Rick non si è mai lasciato sedurre da nessuna storia seria, ma ha sempre interpretato il ruolo del seduttore irresistibile.

Se a prima vista Rick sembra il protagonista di un sogno, in realtà non è tutto oro quel che luccica, infatti la sua vita privata è molto più complessa di quanto lasci immaginare.

Al momento dello scontro tra passato e presente, riuscirà Rick a capire cosa vuole veramente per il suo futuro?

standalone: LGBT+ mmf mfm bi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.