Recensione “Senza un Alpha”

di Samantha M. – Self Publishing

Senza un alpha

TITOLO: Senza un Alpha

AUTORE: Samantha M.

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Omegaverse, Romance M/M

SERIE: Stand Alone

PAG: 404

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Ottobre 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Senza un Alpha

Attenzione/Warning: nel romanzo vengono descritte scene di tentato stupro, pertanto consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole. 

Riley Evans è un giovane Omega libero, che si barcamena fra tre lavori ingiustamente sottopagati e si ritrova ad aver a che fare con beta che lo sfruttano, pur di riuscire ad arrivare a fine mese. La cosa che più conta per lui, però, è pagare la sua tassa di libertà, perché non ha nessuna intenzione di appartenere ad un Alpha. Lui vuole essere libero e indipendente, spera sempre in un futuro migliore e questo lo dimostra anche con il suo carattere forte e ribelle.

Dopo una giornata nera al lavoro si ritrova in difficoltà: ha urgenza di andare in bagno, ma è difficile raggiungere casa sua dall’altra parte della città, così tenta la sorte e, sperando di non essere visto, si intrufola nei bagni del Palace Hotel, un hotel di lusso. Riley ha sfidato il karma e questo ha deciso di ripagarlo con un incidente, finendo catastroficamente addosso a un uomo e rompendogli un oggetto davvero molto costoso. 

«Mi dispiace tanto, signore» dissi con voce tremante, indietreggiando per non rischiare di toccarlo ancora. «Le giuro che è stato un incidente.» In quel momento vidi un oggetto nero sulle piastrelle, poco distante da lui. Era un cellulare di ultima generazione. E aveva lo schermo rotto. Mi mancò il respiro. L’alpha non disse una parola: prese il telefono e si rimise in piedi. Io restai a terra col capo chino, sperando che si dimenticasse della mia esistenza. «Lo sai quanto costa questo smartphone?» La sua voce era dura e graffiante. Mi fece rabbrividire. «Le chiedo perdono.» «In che stanza alloggi?» mi domandò in tono duro. Accidenti! Mi umettai le labbra. «In nessuna.» «A chi appartieni?» Strinsi le mani in due pugni chiusi per la rabbia che quella domanda mi aveva provocato. Fu istintivo. Era logico che un povero omega dovesse per forza avere un cazzo di padrone, no?

Quando Riley si accorge del danno, pensa di essere spacciato in tutti i sensi, soprattutto dopo aver scoperto di trovarsi di fronte niente meno che Agamemnon Devis, proprietario dell’hotel e Alpha potente, nonché splendido. La situazione sembra essere davvero brutta per il nostro Omega, ma riuscirà a trovare una soluzione a quanto accaduto? E l’Alpha si dimostrerà meschino e terrificante, oppure accetterà di buon grado un Omega peperino e dalla lingua affilata? 

Non vi resta che scoprirlo, leggendo Senza un Alpha. Non dirò più nulla della trama, essendo un romanzo Omegaverse M/M corposo, pertanto lascio a voi il piacere di immergervi in questa storia splendida, appassionante e romantica. Come poche volte mi accade, mi trovo in difficoltà nel descrivere ciò che ho provato, proprio perché sono stata talmente assorbita dalla lettura, che in un batter d’occhio mi sono ritrovata alla parola fine. E, in quel punto, ho pensato: ne voglio ancora, non ne ho avuto abbastanza! 

Il suo sguardo d’acciaio si addolcì, diventando più intenso e caldo. Il suo delizioso profumo mi inebriò a tal punto da farmi arricciare le dita dei piedi nelle scarpe. Eravamo così vicini che potevo sentire il calore del suo respiro lambirmi la pelle. L’aura che gli aleggiava attorno cambiò da minacciosa a magnetica. «Voglio proteggerti.» Quelle parole mi sciolsero e tutto quello a cui riuscii a pensare fu soltanto lui è il mio alpha.

Ammetto che con Samantha M. sono andata praticamente a scatola chiusa, dopo aver letto velocemente la sinossi, essendo per me una garanzia. Le mie aspettative sono state superate, anche perché in ogni nuovo romanzo di questa autrice, noto sempre dei miglioramenti e una maturazione nella sua penna, che me la fa amare ancora di più. La scrittura, infatti, risulta fluente e scorrevole. 

Ho avuto il piacere immenso di innamorarmi di questi dolci protagonisti tutti ben delineati e caratterizzati: ognuno di loro ha un pezzetto del mio cuore, dove rimarranno sempre. Mi sono commossa, ho sperato, ho riso, mi sono infuriata, ma ho anche gioito, mi sono emozionata tanto e in ogni pagina ho percepito un amore vero. Inoltre, le scene erotiche sono davvero belle, mai uguali e ben descritte. 

Posso dire senza ombra di dubbio che Senza un Alpha è uno dei migliori Omegaverse M/M che io abbia letto e di sicuro fra i più bei romanzi letti quest’anno. Se siete amanti dei Gay Romance Omegaverse con la R maiuscola, questo libro è assolutamente adatto a voi. Mentre io aspetto una nuova pubblicazione di Samantha M., corro ad acquistare la mia copia cartacea.

5 stelline meritatissime per me!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

Senza un Alpha

Trama Senza un Alpha

In un mondo governato dagli alpha, dove solo loro detengono il potere e una piccola mancanza di rispetto è considerata reato, cosa può fare un omega per essere padrone di se stesso?

Riley lo sa: tenere un basso profilo, fare tre lavori per riuscire a sbarcare il lunario e pagare la Tassa di Libertà che il governo ha istituito per “eliminare le disparità di genere”.
Meglio povero e libero, piuttosto che proprietà di un alpha!

Per questo sta sempre molto attento ma, quando un piccolo incidente provoca il danneggiamento di un costosissimo aggeggio tecnologico appartenente a uno degli alpha più potenti della città… per lui le cose si mettono davvero molto male.

Genere: MM, Romance, Omegaverse, mpreg

Senza un Alpha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.