Recensione “Succede ad Halloween”

di Autori Vari – Edito da Self Publishing

Succede ad Halloween

TITOLO: Succede ad Halloween 

AUTORE: Emma J. Croft, Venda J. Croft, Lucrezia Luce, Ezra T. Masrhall, A. L. Red, Clizia Salvati 

CASA EDITRICE: Self Publishing (Uno Collettivo)

GENERE: Racconti LGBTQ

SERIE: Stand Alone

PAG: 135

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Recensione Succede ad Halloween

Sei racconti LGBTQ a tema Halloween! Un racconto F/F e cinque M/M con diversi rating e hashtags che danno qualche piccolo indizio su cosa troveremo all’interno della storia.

Abbiamo anche generi differenti: young adult, romance, fantasy, erotici e paranormal. 

In Guardare la paura di Clizia Salvati troviamo due giovani sedicenni alle prime esperienze, presi a festeggiare Halloween insieme. Proseguendo con Psicofonia di Ezra T. Marshall, una storia fantasiosa sui viaggi temporali e misteri del passato. Poi, in Un po’ di rumore di Emma J. Croft abbiamo un bellissima quanto improbabile coppia, Vittoria e Irene, innamorate l’una dell’altra, che sognano un futuro insieme.

Da Un po’ di rumore: Adesso Vittoria ride. È sempre così con Irene, lei la fa ridere. Forse perché Irene è tutto quello che lei non è: entusiasta e piena di vita. Un po’ la invidia, vorrebbe davvero essere come lei. Dio, ci sono ancora giorni in cui non capisce se vuole essere lei o vuole farsi lei. Be’, entrambe le cose vanno bene, no?

Andando avanti con Un angolo accogliente di Venda J. Croft troviamo Patrick e Brian alle prese con un viaggio tutto da dimenticare… O forse no? Un albergo inquietante e molte cose da scoprire gli fanno da sfondo. Passiamo a  Noraebang ( 노래방 ) di A. L. Red: il racconto di Beomsoo e il suo incontro piccante durante una festa di Halloween. Infine, in Il Sacrificio di Lucrezia Luce, quello conclusivo, vi sono vari personaggi e una storia particolare che viene narrata tutta da scoprire.

Da Noraebang: Era bello di una bellezza anormale, sembrava uscito direttamente da un manga. Beomsoo odiava fare supposizioni, soprattutto perché nessuno gli credeva mai quando diceva che non si era rifatto il naso, ma questo tizio doveva per forza di cose essere passato dal chirurgo; nessuno era così perfetto in maniera naturale. Nessuno, in Corea del Sud, aveva occhi grandi e un naso sporgente e una mascella squadrata e labbra perfettamente disegnate.

Personalmente, quando ho iniziato a leggere Succede ad Halloween mi aspettavo vari racconti brevi LGBTQ con la paura come tema principale, o almeno che fosse abbastanza presente. Invece, abbiamo sì storie MM e FF, ma semplicemente ambientate nella notte di Halloween o nei giorni precedenti/seguenti. 

In questa raccolta vengono presentati svariati personaggi, che, spero, avranno una loro storia in futuro, perché nonostante siano racconti brevi, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Ma che avrei piacere appunto di veder ampliare in veri e propri romanzi, in cui verrà dato più spessore a questi protagonisti. La scrittura risulta sempre abbastanza fluida, anche se in alcuni punti ancora un po’ acerba. 

Quelli che più ho apprezzato sono Un po’ di rumore e Un angolo accogliente, di cui sono curiosa di conoscere il seguito o come tutto è iniziato. Mentre quello che ho apprezzato meno è stato Il sacrificio, mi è sembrato un po’ troppo dispersivo, a parere mio. Insomma, una raccolta intrigante e carina per tenervi compagnia in questo periodo dell’anno… Siete pronti per Halloween? Preparatevi con una copia di Succede ad Halloween sul vostro kindle…

4 stelline per me…

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Succede ad Halloween

Da un posto segreto a un ballo in maschera, da un cimitero a un hotel infestato, da 

una sala karaoke a un hotel elegante, da un posto all’altro del mondo, i protagonisti 

di questi racconti vivono esperienze che solo la notte di Halloween sa regalare.

Succede ad Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.