Recensione “Un rumore nel buio”

di Kyle Alexander Romines – Edito da Hope Edizioni

Data pub.: 06/10/2020

TITOLO: Un rumore bel buio

AUTORE: Kyle Alexander Romines

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Thriller

SERIE: Stand Alone

PAG: 255

DATA PUBBLICAZIONE: 6 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione Un rumore bel buio

I campeggiatori potevano provare a scappare. […] Ma anche quella regola era a suo modo un trucco. Non c’era via d’uscita dal parco. 

Il “Cacciatore” è tornato all’opera per mietere nuove vittime. Siete pronti per questo Thriller da brivido? I giochi stanno per avere inizio… 

Zack, Will, Cole, Dave e Steve sono cinque amici che, dopo tanto duro lavoro e stress, partono insieme per un’avventura all’aria aperta. Il campeggio, i boschi, le foreste, il lago, le scalate e i panorami mozzafiato sono il loro obiettivo per allontanarsi dalla civiltà e divertirsi insieme. 

Dopo un lungo viaggio in auto, gli amici giungono presso il Drifter’s Folly Park. Al loro arrivo, notano che nonostante sia bassa stagione, il luogo sembra praticamente deserto. 

I nostri protagonisti iniziano la loro avventura fra le montagne, ma ciò che i cinque amici non sanno, però, è che tra quelle foreste e luoghi incantevoli, non sono così soli come credono. 

Spero che i campeggiatori riuscissero a divertirsi mentre ancora ne avevano la possibilità. All’imbrunire avrebbero conosciuto la vera paura e in seguito la morte. L’assassino lasciò il rifugio, facendosi strada nel bosco. I giochi erano aperti.

C’è qualcuno che attende paziente nell’ombra il momento adatto per fare la sua mossa. Ma anche Zack ha qualcosa di tenebroso che nasconde dentro di se’: segreti custoditi gelosamente sotterrati con rabbia nel profondo del suo cuore e sensi di colpa che lo distruggono. Riuscirà a tornare ad essere se stesso e a trovare la forza per perdonare? 

La narrazione si alterna in modo davvero piacevole tra presente e passato, con dei brevi flashback dei ricordi di Zack. La storia si alterna tra il pov di Zack, dei vari protagonisti ed anche dell’assassino. Il passato di Zack ha molte ombre e segreti, che lui stesso fatica a superare e accettare. È una lettura che tiene con il fiato sospeso fin dall’inizio e in cui ogni elemento si incastra alla perfezione, creando una trama particolare e appassionante.

La meraviglia era un’arma a doppio taglio. Assistere a una tempesta poteva essere sia bellissimo sia spaventoso. La natura aveva una volontà propria e non esitava a ricordarlo, anche troppo spesso.

Un rumore nel buio mi ha coinvolta molto; quando ho letto la trama, ho pensato di non poter assolutamente perdere un thriller tanto curioso e accattivante. Ebbene, ne sono felicissima perché l’ho letteralmente letto tutto d’un fiato. 

La traduzione è eccellente e ben curata, la lettura scorre fluida, grazie al ritmo serrato, e porta il lettore a proseguire, capitolo dopo capitolo, ora dopo ora, per scoprire la prossima mossa del killer.

Sono rimasta incantata dalla penna di Kyle Alexander Romines, infatti, non vedo l’ora di scoprire quale sarà la sua prossima uscita in Italia per gustarmela appieno. 

È un thriller bello, intrigante, particolare e coinvolgente. Attenzione, però, alcune scene potrebbero risultare un po’ crude e urtare la sensibilità. Ne consiglio pertanto la lettura ad un pubblico consapevole: adatto a tutti gli amanti del genere, è assolutamente un romanzo da non perdere! Mentre a me, non resta che attendere con pazienza una nuova uscita firmata Hope Crime…

5 stelle per me!

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Un rumore bel buio

Per Zack Allen, quella pausa doveva essere l’occasione per cambiare aria e rilassarsi. Un fine settimana in campeggio, con un ristretto gruppo di amici, sembrava la distrazione perfetta da una vita privata complicata. Tuttavia, appena arriva al Parco Statale Drifter’s Folly, Zack viene assalito dalla sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato.

Zack avrebbe dovuto fidarsi del suo sesto senso, perché lui e i suoi amici non sono soli nel parco. Qualcuno li sta osservando, una persona con oscure intenzioni e che ha voglia di “giocare”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.