Recensione “Una complicata storia d’amore”

di Rachel Van Dyken – Edito da Queen Edizioni

TITOLO: Una complicata storia d’amore

AUTORE: Rachel Van Dyken

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Covet #1

PAG: 332

DATA PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Una complicata storia d’amore

Grazie a Queen Edizioni abbiamo una nuova dilogia dalla penna di Rachel Van Dyken che da noi ha già pubblicato con altre CE. Conosciamo i primi protagonisti. Bridge è un giovane sulla trentina, che da anni vive lontano dal gemello e dal padre, da quando i suoi si sono separati e un assurdo accordo prematrimoniale ha affidato un figlio a ogni coniuge.

Per Bridge è stato doloroso scoprire che non avrebbe potuto mantenere la promessa fatta a Julian di tenerlo al sicuro, lontano da quel padre anaffettivo e solo devoto al dio denaro che non ha mai tempo per il figlio.

La vita di Bridge con la madre è stata molto più umile, la donna si è lentamente ammalata e ora che è un uomo, a volte, fa tre lavori per pagare le cure. Quando Julian ha un terribile incidente, il padre torna nella vita di Bridge con una proposta indecente.

Isobel è una donna che oramai si è resa conto che l’uomo che amava non esiste più. È stato plagiato dal padre ed è diventato quasi come lui: bugiardo, traditore e con poco tempo da dedicare alla futura moglie.

La giovane ha appena rotto il fidanzamento e poco dopo apprende che Julian ha avuto un terribile incidente ed è ricoverato in condizioni gravi. Alla rabbia si unisce il dolore e  l’impotenza che la tiene lontana da lui perché non è parte della famiglia.

Quando si ritrova l’uomo ferito e malconcio sulla soglia di casa non può sospettare che il fidanzato è ancora in coma e a casa sua c’è il gemello che non sa neanche esista. Dopo un primo momento di stupore e rabbia, accetta di fare un passo indietro, questo Julian è diverso, più muscoloso ma soprattutto sembra sapere come trattare una donna, come farla sentire amata e desiderata tanto che si innamora di nuovo.

Ero così stupida. Volevo solo credere in lui, in noi. Lui era tutto quello che avevo. Con un sospiro profondo, aprii la porta e poggiai chiavi e telefono sul bancone. 

Avevo bisogno di un’altra doccia e promisi a me stessa di andare in ospedale. Che mi scortassero pure fuori se volevano, io dovevo sapere.

Avevo bisogno di sapere.

Presa quella decisione, feci una doccia veloce e legai i capelli in una coda di cavallo elegante.  

Questo libro fa emergere tante emozioni diverse, perché c’è il dolore di una donna che non ama più neanche quello che è diventata, sensi di colpa, un uomo che vuole riscattarsi e si innamora della donna sbagliata, c’è voglia di vendetta. 

Isobel si sente prigioniera in una gabbia dorata, è molto riconoscente alla famiglia di Julian per averla presa con loro quando è rimasta sola, purtroppo il loro modo di manipolarla l’ha resa una donna che non riconosce più, così decide di dire basta.

Dopo l’incidente le viene impedito di andare in ospedale, infatti lei sospetta che la giovane moglie del suocero abbia una tresca con Julian, è già stata tradita e umiliata, non vuole più quella vita a costo di perdere tutto.

L’arrivo di Bridge che viene convinto dal padre di spacciarsi per il gemello, riporta in vita una relazione che era alla fine, i due si capiscono, si sostengono e nonostante il senso di colpa di lui, innamorarsi è la conseguenza naturale.

Ho amato molto anche il personaggio di Bridge, un uomo pronto a tutto per l’amato gemello, anche se il tempo, la distanza e un padre malefico li ha separati per molti anni. In questo romanzo ci sono cose non dette e azioni non previste. 

Se cercate una storia un po’ diversa dal solito dove i confini tra buoni e cattivi si sfumano, con personaggi ben caratterizzati e una serie di colpi di scena ben piazzati, leggetelo e poi mi sapete dire.

Io ringrazio di cuore la CE per la copia arc, non vedo l’ora di avere il secondo volume, anche se v la coppia cambia e sono proprio curiosa di vedere cosa farà l’autrice.

Cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Una complicata storia d’amore


I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso?

Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.

Avevo firmato un contratto che diceva che mi sarei preso tutto di Julian, dai suoi modi di fare alle sue cose. Secondo quel contratto… io ero Julian Tennyson. E Julian Tennyson era fidanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.