Recensione ‘Buon Natale, Signor Miggles’

di Eli Easton -Self Publshing – data pub: 23/11/2016

TITOLO: Buon Natale, Signor Miggles

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 152

GENERE: Romance Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Novembre 2016

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Buon Natale, signor Miggles’ di Eli Easton


In questa novella natalizia, troviamo come protagonisti Toby, giovane assistente bibliotecario e il Signor Miggles, il capo bibliotecario.

Tra i due c’è un bel rapporto fatto di rispetto lavorativo e di allegre prese in giro che rendono le giornate lavorative più interessanti.

Nel momento in cui il Signor Miggles, riconosciuto come un’anima buona e gentile da tutti, viene accusato di un crimine che non ha commesso, si ritrova catapultato in un passato doloroso che lo rende incapace di lottare.

Toby capisce che deve essere lui a salvare non solo il suo capo, ma anche la biblioteca cercando di far avverare un Miracolo di Natale.

Ho trovato questo libro molto molto carino, decisamente natalizio e alquanto coinvolgente e ironico.

L’interazione tra i personaggi principali in alcuni punti è davvero esilarante, la trama risulta ben strutturata con qualche colpo di scena che aiuta a tenere vivo l’interesse del lettore.

4 stelle per me

4 stelle nat

TRAMA

Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori.

Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta. L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende.

Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo. Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore.

E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.