Recensione “Claimed by Gods”

di Eva Chase – Edito da Triskell Edizioni

Claimed by Gods

TITOLO: Claimed by Gods

AUTORE: Eva Chase

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Mitologia nordica, Urban Fantasy, Romance FM

SERIE: Their Dark Valkyrie vol. 1

PAG: 234

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Giugno 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Claimed by Gods

È un giorno come un altro per Aria Watson quando, dopo aver effettuato una consegna per un cliente poco raccomandabile, viene travolta e uccisa da un’auto a folle velocità. Solo che Aria non muore… La nostra protagonista viene riportata in vita e si risveglia circondata da quattro splendidi uomini che la chiamano Valchiria. Thor, Loki, Baldur e Hod confidano tutto in questa nuova combattente per ritrovare il padre degli déi, Odino, scomparso ormai da tempo senza aver lasciato tracce.

Una missione suicida dalla quale nessun’altra valchiria è più tornata. Ma Aria è diversa da tutte le altre. Con forti legami umani su Midgard, la Terra, ed ora una nuova famiglia acquisita, riuscirà Aria a portare a termine questo salvataggio?

«Se il successo di ogni impresa venisse stabilito nei primi cinque minuti, la civiltà non avrebbe fatto tanti passi in avanti,» rispose Loki con disinvoltura.

Rimango volutamente sul vago per non raccontare più di quanto non sia già stato accennato nella sinossi, poiché Claimed by gods è un libro che va letto tutto d’un fiato. Con uno stile narrativo fluido, leggero e coinvolgente, l’autrice ci trascina all’interno delle pagine e ci fa vivere un’avventura al fianco dei protagonisti.

Una cosa che ho apprezzato davvero tanto è leggere i diversi punti di vista narrativi. Infatti, non troviamo solo i pensieri di Aria, bensì anche quelli delle divinità che insieme a lei compiono questo viaggio nell’ignoto per tornare finalmente a casa. Un punto di vista che mi è mancato è quello di Freya, credo sarebbe stato interessante, anche se mai dire mai, magari per i prossimi libri l’autrice ha deciso di accontentarmi.

Faceva parte dell’armonia, riusciva ad allacciarsi a tutte le melodie disparate che noi suonavamo. Non avrei voluto sciogliere quel contatto, nonostante le emozioni che mi suscitava e che avrei voluto tenere sepolte più a fondo.

La nostra protagonista è davvero tosta, non la classica principessa in pericolo, anzi. Da giovane che conduce affari non troppo puliti, grazie agli dèi, acquista il nuovo status di valchiria e dimostra ancor di più di che pasta sia fatta.

Che dire invece di queste divinità… Da grande amante del genere mitologico non posso fare altro che ammettere di aver amato tutti quanti. Non riesco proprio sceglierne un solo, anche se ho da sempre un debole per Loki. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e mi sono entrati sotto pelle. Impossibile non farsi travolgere dagli avvenimenti e sentirsi quindi parte della squadra.

Preciso che la storia d’amore passa un po’ in secondo piano, ma è totalmente in linea con l’intreccio narrativo. Infatti, c’è sicuramente molto che i protagonisti devono ancora rivelarci e scoprire di loro stessi.

«Ho paura,» confessai, così piano che non ero nemmeno sicura che mi avrebbe sentita. Non ero sicura di volere che lo facesse. «Ho paura di me stessa… di quello che potrei fare.» A chiunque, che se lo meritasse o meno. Di dover decidere se lo meritavano. In pratica avevo paura di tutti i doveri che spettavano alle cazzo di valchirie.

Claimed by gods è un romance con rivisitazione mitologica e fantasy interessante e fresco. Mi è piaciuto molto questo viaggio movimentato e non vedo l’ora di poter proseguire con il secondo volume di questa serie, visto anche il cliffhanger finale. Un romanzo imperdibile per gli amanti del mito nordico. Adatto anche per chi, come la nostra Aria, si affaccia per la prima volta a questa ambientazione di déi, creature e diversi mondi. Assolutamente consigliato.

5 stelline meritatissime per me. 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Claimed by Gods:

Loki, Thor, Baldur, Hod.
Il loro sovrano è scomparso e gli dèi mi hanno evocata per ritrovarlo.
Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.
I nemici degli dèi sono più subdoli del previsto e dovrò attingere a tutto il mio potere per salvarci tutti.
Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.


Pensavo di essere già sopravvissuta a tutto ciò che la vita aveva in serbo per me. Non volevo fare altro che mantenere le distanze dai criminali per cui lavoro e salvare il mio fratellino dall’inferno che è la casa di nostra madre.
Ma poi sono morta, e mi sono risvegliata davanti a quattro bellissimi dei che mi hanno detto che ora sono una valchiria.
C’è Loki, furbo e acuto. Il gioviale ma feroce Thor. Baldur, sognante e compassionevole. Il cupo e riservato Hod. Hanno tutti qualcosa da insegnarmi. E da quando sto con loro, ho iniziato ad abbassare le difese.
Ma gli dèi non mi hanno evocato solo per farsi due risate. Il loro sovrano è scomparso, e per ritrovarlo hanno bisogno di me. Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.
Dentro di me si sta risvegliando un potere che non avrei mai creduto possibile… ma i nemici degli dèi sono più subdoli di quanto immaginassimo. Dovrò usare tutti i trucchi a mia disposizione per salvare me stessa, mio fratello e questi uomini divini, per cui inizio a provare affetto ma anche qualcosa di più.
Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.