Recensione ”Come nessuno al mondo”

di Amabile Giusti – Self Publishing

TITOLO: Come nessuno al mondo

AUTRICE: Amabile Giusti

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance FM contemporaneo, New Adult

PAGINE: 380

DATA USCITA: 2 luglio 2019

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Come nessuno al mondo

Diane è quella che definirei una ragazza pura e buona. So che può sembrare un cliché, ma questo suo modo di essere è pienamente comprensibile, dato che sua madre è una famosa attrice di film porno. Essendo cresciuta in una casa dove gli uomini, le feste e “tutto il resto” non è mai mancato, lei vuole essere una brava ragazza. Non solo per se stessa, ma anche perché si sente addosso il peso degli occhi delle persone che la giudicano per via del lavoro del suo unico genitore e danno per scontato che lei sia della stessa pasta.

Arrivata al suo primo anno di college, Diane si trova un piccolo lavoretto alla caffetteria del campus e cerca di tenere un profilo basso perché nessuno si accorga di lei.

Passare inosservata è il suo mantra, ma quando incontra Derek, l’irriverente sfrontato sciupafemmine figlio del rettore, proprio non riesce a trattenere la lingua affilata.

Il loro è odio a prima vista, ma cosa succederà quando alcuni fatti li faranno avvicinare?

Adoro il modo di scrivere della Giusti. È pulito, incalzante, mai scontato e divertente.

Riesce sempre a tenermi incollata al kindle sino all’ultima pagina.

Questo romanzo, che definirei più uno new adult, l’ho trovato davvero bellissimo. Ha una trama lunga, corposa e ricca di eventi. I personaggi, sia principali che secondari, sono ben caratterizzati e coerenti.

L’amore tra i protagonisti non è fulmineo, dato che all’inizio si odiano come cane e gatto, ma cresce col tempo, lentamente, scoprendo i segreti uno dell’altro. Le scene hot sono presenti ma molto delicate.

Lo consiglio agli amanti degli amori che nascono lentamente e a chi ama le storie new adult ambientate all’università.

Per me, 4 stelle!

4 stelle

Trama Come nessuno al mondo

Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato…

Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico.

Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.

L’autore

Amabile Giusti è calabrese. È un ex avvocato che ormai si dedica completamente alla scrittura. La sua vita è creare romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali.

Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più…

Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi sempre più amati dal pubblico: Non c’è niente che fa male cosìCuore neroCuore cremisi, la serie di Odyssea(Oltre il varco incantatoOltre le catene dell’orgoglioOltre i confini del tempoOltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei RichmondSolo non si vedono i due liocorniVieni a vedere perché, e con Mondadori Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta. Per Amazon Publishing ha scritto: Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016), È un giorno bellissimo (2017), Perché la notte appartiene a noiOgni volta che sono solo con te (2018).

Con lo pseudonimo di Virginia Dellamore ha pubblicato numerosi romance storici: Lady OpalineUna stravagante ragazza perbeneNon posso esistere senza di teUn lord da conquistareUn mascalzone senza pariIl diavolo e la rosaDi tutte le virtù e l’antologia I Regency.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.