Recensione “Destini incrociati: Quando tutto è possibile”

di Annalisa Nordi – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Destini incrociati: Quando tutto è possibile

AUTORE: Annalisa Nordi

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 

GENERE: Contemporary Romance FM

SERIE: Stand Alone

PAG: 404

DATA PUBBLICAZIONE: 18 agosto 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Destini incrociati: Quando tutto è possibile

Triskell con questa pubblicazione, fa esordire la Nordi, una penna sicuramente da tenere d’occhio. Layla è una ricca figlia di papà, sta festeggiando la sua laurea con una lunga vacanza insieme all’amica del cuore Meg. 

Durante il soggiorno a Dubai, le due ragazze vengono rapite. La madre di Layla assolda un gruppo di mercenari per riportare la figlia a casa, visto che il rapimento è una ritorsione verso il padre che non è quel santo uomo che tutti pensano.

In soccorso a Layla arriva Chris, poco sopra la trentina, disilluso, un uomo perso che non fa che sentirsi in colpa per la morte dell’amata moglie. Quando la situazione si complica, i due si troveranno in fuga da soli per cercare di tornare a casa.

Qualcosa di quella premura mi fece incazzare. Lo sei sempre, dopotutto… Mi voltai e mi precipitai verso di lei, per dirgliene quattro, ma rimasi bloccato ai piedi del letto. Dormiva. I tratti del bel viso a cuore talmente rilassati da sembrare quelli di una bambina. I capelli ancora umidi sparsi sul cuscino, le ciglia scure le sfioravano quasi gli zigomi. Era una donna minuta, mi arrivava a malapena alla spalla. Ma la sua statura ti ingannava, aveva un caratterino scomodo e allo stesso tempo straordinario. Lo avevo capito oramai. Era forte e coraggiosa. E mi provocava. 

Una premessa, il libro mi è piaciuto, ma devo avvisarvi che alcune scene dovete leggerle con un po’ di sospensione di incredulità, altrimenti vi rovinerete la lettura. La storia è incalzante, i personaggi molto ben caratterizzati e con il punto di vista alternato permettono al lettore di percepire le loro emozioni. C’è molta azione, forse troppa, non vi annoierete sicuramente.

Layla, nonostante le apparenze, non è una ragazzina frivola e incapace. Al contrario ha ben chiaro in mente di lavorare come veterinaria in Australia, non vuole essere mantenuta da papà. 

Quando si ritrova prigioniera e poi in fuga, tira fuori un carattere indomito e ribelle che qualche volta mi ha irritato, eppure è sempre animata da voler aiutare il prossimo. Il suo modo di fare fa impazzire Chris, ma è anche una delle qualità che lo spingono a volere quella ragazzina testarda nella sua vita.

Chris ha perso l’amata moglie Liz, quattro anni prima, uccisa in un agguato da quello stesso viscido che ha rapito Layla per rappresaglia verso il padre che si è invischiato in un giro di armi e ha pestato i piedi all’uomo sbagliato. 

La sua referente è una donna pratica, ai limiti dell’odioso, ma anche lei dimostrerà di avere un cuore. Una figura insieme ad altri personaggi, che mi è piaciuta molto perché è stata in qualche modo importante, spero di ritrovarla chissà.

Se siete alla ricerca di una lettura di intrattenimento, con due protagonisti belli e complessi, una fuga per la vita, colpi di scena e un finale che non ti aspetti, vi suggerisco di non perdere tempo.

4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Destini incrociati: Quando tutto è possibile

Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.

Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.