Recensione “The revelation”

di Bentley Little  – Edito da Vallecchi Firenze 

TITOLO: The revelation

AUTORE: Bentley Little

CASA EDITRICE: Vallecchi Firenze 

GENERE: Horror

SERIE: Standalone

PAGINE: 416

DATA USCITA: 19 maggio 2022

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione The revelation

Ero alla ricerca di un buon horror e ho trovato casualmente questo libro in libreria. La sinossi mi ha subito intrigata, sono sempre affascinata dalla mano del male che si protende sulle persone e ne manovra le sorti.  

In questo caso il male cova le sue mire da secoli e i suoi adepti o meglio, i suoi strumenti, sono qualcosa sia di spaventoso che raccapricciante. Non i soliti mostri oscuri, molto peggio perché nella realtà noi pensiamo a ‘questi esseri’ come qualcosa di puro. Perciò la contraddizione risulta ancora più terrificante.

Tutto inizia con delle chiese imbrattate dal sangue di capra, ma ben presto le cose si faranno spaventose, le carneficine saranno inesorabili e sconvolgenti. Se cercate un horror che in poche pagine arrivi al punto, questo libro fa sicuramente per voi. 

Diversi sono i POV che incontreremo ma centrali saranno quelli dei protagonisti che poi aiuteranno un misterioso personaggio a combattere l’Avversario. Questa lotta tra il bene e il male non ha per nulla un esito scontato, sino alle ultime pagine è impossibile prevedere come si volgeranno i fatti. 

Non ho trovato un’introspezione particolarmente approfondita, a volte quando c’è di mezzo il  maligno ci si scontra con dubbi emotivi o incertezze sul proprio valore. C’è qualcosa di accennato ma in questo caso contano di più i fatti e la scelta che fa il personaggio misterioso venuto dal nulla. Ma c’è una domanda che mi ha tormentato fino alla fine: questa persona rappresenta realmente il bene? O è qualcosa di diverso, qualcuno che non viene toccato ne dall’una ne dall’altra ‘fazione’? 

Ho particolarmente apprezzato la scrittura fluida e diretta, priva di fronzoli e descrizioni superflue. L’ho divorato in pochi giorni affascinata dalla trama ricca di colpi di scena truculenti e dal ritmo narrativo molto dinamico. Per me non è stata una lettura ad alta carica di terrore e adrenalina, ma sicuramente è stata avvincente. Spero vivamente nella pubblicazione di altre opere di questo autore.
Consigliato. 

4 stelle

4 stelle

Trama The revelation

In una piccola cittadina del nord dell’Arizona una chiesa episcopale viene profanata e scompaiono il prete e la sua famiglia. Altre chiese sono contaminate con oscenità scritte con sangue di capra. Due allevatori vengono uccisi e mutilati dopo che i loro greggi sono stati distrutti. Un ragazzino racconta allo sceriffo Jim Weldon di un sogno in cui ha visto la morte della famiglia del prete per mano dei demoni. Nel frattempo, il giovane scrittore in difficoltà Gordon Lewis teme che sua moglie Marina, da poco incinta, soccomba nell’epidemia di aborti come altre donne della comunità. Mentre gli eventi malvagi si intensificano, il misterioso predicatore itinerante fratello Elias rivela allo sceriffo Weldon, a Gordon e al nuovo prete episcopale, il sensitivo padre Donald Andrews, che solo loro possono salvare la città e il mondo dall’avvento di Satana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.