Recensione di ‘Sogno di Natale’

di Keira Andrews – Triskell Edizioni – data pub: 26/11/2019

Sogno di Natale

TITOLO: Sogno di Natale

AUTORE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 150

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Novembre 2019

LINK AMAZON

recensione di kayler

Recensione in anteprima di ‘Sogno di Natale’ Di Keira Andrews

Charlie Yates è al primo anno di college: la decisione di frequentare un’università così lontana da casa è stata una scelta sofferta, la sorella minore Ava è affetta da leucemia e da sempre il suo stato di salute ha condizionato la vita e i rapporti interpersonali di Charlie.

Cosa c’è di peggio che rimanere bloccato in aeroporto e perdere il Natale con la propria famiglia?

Il destino a volte gioca brutti scherzi e l’unica possibilità per Charlie è d’intraprendere un lungo viaggio in macchina, attraverso gli Stati Uniti d’America, in compagnia della sua cotta adolescenziale, nonché nemico giurato, Gavin Bloomberg. La tensione è palpabile tra i due, anni di rabbia e risentimento sembrano un ostacolo insormontabile da superare.

Le vicende del presente si alternano armoniosamente con il passato, i ricordi sono ancora vividi nella memoria: un amore non corrisposto, le bugie, l’accettazione di sé, la paura di esporsi e perdere l’affetto dei propri cari hanno allontanato per anni i due ragazzi.

Keira Andrews ci ha regalato con questo libro una bella storia d’amore e di crescita, dolce ed emozionante, la brevità del romanzo non penalizza l’evoluzione della trama, tutto avviene in maniera naturale e credibile. Nonostante la giovane età, Charlie e Gavin mostrano una maturità non comune, i rimpianti e le incomprensioni lasciano il posto a una travolgente passione ignorata per troppo tempo.

lasciai andare il passato, afferrando la gioia con entrambe le mani.

Meraviglioso e toccante il rapporto fra Charlie e sua sorella, la malattia ha per anni influenzato la vita di tutti i componenti della famiglia ma, la piccola Ava, affronta il presente con coraggio ed entusiasmo, impossibile non innamorarsi di lei.

Una lettura in cui si respira l’atmosfera natalizia e che ti scalda il cuore, la scrittura è fluida e la trama accattivante, non posso che consigliarlo.

4 stelline e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

4,5 stelle

TRAMA

Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa. Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni. Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio.

Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore.

L’amicizia adolescenziale tra Gavin Bloomberg e Charlie è finita nel giro di una notte dopo una giornata di baci rubati. Separati da anni di risentimento, non vorrebbero stare insieme nella stessa stanza, figurarsi da soli in un’auto.

Ma per Ava, Gavin accetta di condividere il suo mezzo di trasporto e di attraversare il Paese in compagnia di Charlie.

Affrontando ostacoli inaspettati durante il viaggio, riusciranno Charlie e Gavin a spianare la strada per un futuro insieme?

Questo romance gay a tematica natalizia di Keira Andrews presenta angst da New Adult, nemici che diventano amanti, prime volte bollenti e, ovviamente, un lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.