Recensione ‘Hay’

di Lucy Lennox- Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Hay

AUTORE: Lucy Lennox

CASA EDITRICE: Triskell edizioni

GENERE: romance mm contemporaneo

SERIE: Made Marian, vol. 8

PAGINE: 110 pagine

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 novembre 2023

PREZZO: 2,99 formato ebook

LINK ACQUISTO

Recensione di Niji di Hay

Avevo bisogno di immergermi in una storia dolce e romantica e la trama di questo romanzo ha tutte le carte in regola per una lettura che possa rilassare e, allo stesso tempo, coinvolgere.

Hayworth Buchanan riesce a intervistare quello che è da sempre un suo idolo: l’allenatore della NFL Christian Lasley. Raggiunge, perciò, il ranch dell’uomo in Wyoming e, oltre all’intervista, ottiene anche le sue bollenti attenzioni. Dopo una notte di passione, decidono di rivedersi ma Hay ha pessime esperienze con gli incontri focosi: non finiscono mai bene per lui. Eppure, Christian sembra determinato a convincerlo che le sue intenzioni sono serie, nonostante un ex invadente che si presenta al ranch nella speranza di riavere Chris.

 Come dicevo, la storia ha tutti i presupposti per essere accattivante e divertente e devo dire di aver molto apprezzato i pensieri di Hay, soprattutto all’inizio, quando si rende conto che l’uomo che ha sempre ammirato prova attrazione per lui.

La lettura è stata piacevole dall’inizio alla fine, ma nonostante la narrazione a pov alternati – che in un certo senso garantisce la conoscenza di entrambi i protagonisti – e il carattere allegro e solare di Hay, non sono riuscita a entrare completamente in sintonia con i personaggi.

Credo che il problema sia dipeso soprattutto dalla velocità con la quale accade tutto che mi ha dato la sensazione di un instant love fra due persone troppo mature. 

Christian è un uomo di quarant’anni che ha impiegato del tempo per fare coming out, a causa della vita da sportivo che conduceva. Hay ne ha trentaquattro, una carriera avviata, esperienze di vario tipo alle spalle, anche dolorose rotture. 

Ho trovato un po’ stonato che fin dall’inizio abbiano iniziato a parlare di relazione seria, alla luce dei loro background e considerando la poca conoscenza che avevano l’uno dell’altro.

Tutto mi è parso rapido e a tratti surreale, i due protagonisti vagamente immaturi nei sentimenti e persino le preoccupazioni di Hay riguardo la serietà di ciò che prova Chris mi sono parse affrettate.

La storia aveva davvero del potenziale e, forse, avrebbe meritato uno sviluppo più approfondito. La parte sensuale è sicuramente piacevole e ben descritta, ma forse eccessiva rispetto al resto. Anche l’arrivo improvviso dell’ex di Chris si risolve con poche parole e poche pagine.

Questo è un romanzo breve, poco più lungo di un racconto e probabilmente con meno carne al fuoco le dinamiche mi sarebbero sembrate più credibili.

Discorso a parte per lo stile narrativo, che è fluido e armonioso e mi ha strappato più di un sorriso. Ottima a parer mio la resa in italiano e quindi la traduzione.

È comunque una storia che consiglio a chi ha voglia di una lettura romantica, a chi crede nell’amore a prima vista e a chi, come me, è convinto che i sentimenti possano travolgerti in ogni momento e a qualunque età. E la consiglio a chi ama pensare che esiste sempre una persona in grado di modificare le percezioni e di trasformare le delusioni in soddisfazioni.

3,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Hay

Quando il giornalista sportivo Hayworth Buchanan ottiene l’intervista dei suoi sogni, ha la possibilità di incontrare il famoso allenatore della NFL, Christian Lasley, nel suo ranch nel Wyoming. Nonostante il freddo dell’inverno, le cose si fanno molto bollenti in casa. Ma Hay sa per esperienza che gli incontri bollenti per lui non finiscono mai bene. Ogni volta che ha provato interesse per qualcuno, è stato lasciato per il loro primo amore.
Così, quando il primo amore di Christian, con cui si è preso e lasciato per anni, si presenta al ranch sperando di riconciliarsi, Hayworth sa di dover prendere una decisione. Consegnerà la palla e se la svignerà dal campo, oppure si farà avanti e proverà a fare il lancio che potrebbe portarlo alla vittoria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.