Recensione “Hunted”

di Elle Grimmie – Self Publishing

Data pub.: 19/05/2021

TITOLO: Hunted

AUTORE: Elle Grimmie

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Dark Romance M/M

SERIE: Stand Alone

PAG: 181

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Maggio 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Hunted

Dunken è un sicario temuto e ben conosciuto nell’ambiente per qualsiasi tipo di lavoro sporco. È un uomo di trentasei anni dall’aspetto rude e brutale, è in grado di incutere timore alle sue vittime e solo pochissimi vantano di averlo visto in faccia. Durante un suo incarico, però, qualcosa va storto e un ragazzino giunge sulla scena del delitto allestita con maestria e sapienza dall’assassino.

“T-Taylor… R.rain” rispose il minore, tirando su con il naso. Il pollice dell’uomo carezzò il labbro inferiore del ragazzo, fermandosi al centro di esso. Il respiro di Taylor si scontrò contro la sua mano fredda e Dunken avvertì un brivido, quel senso di eccitazione dato dalla caccia, dal potere. “Vuoi vivere, Taylor?”chiese l’uomo, lasciando scorrere le dita gelide sul mento del ragazzo, per poi proseguire giù, lungo la gola candida. 

Taylor è un giovane ventenne spezzato e terrorizzato da ciò che lo circonda e, quando i suoi occhi si scontrano con quelli scuri e freddi dell’uomo, teme che la sua vita stia per finire proprio lì in quel bosco. Ma Dunken vede qualcosa in lui e gli offre la possibilità di vivere, dopo di che lo tramortisce. 

Le ore e i giorni trascorrono lenti e inesorabili, mentre Taylor è rinchiuso in una cantina gelida e il suo aguzzino non fa che ripetergli la stessa domanda ogni singola volta. Quando Dunken capisce di non riuscire a far crollare quel ragazzino, decide di provare con un approccio diverso e, dopo aver raccolto informazioni su di lui, comprende che quel fragile e terrorizzato ragazzo è già spezzato. 

Mentre risaliva le poche scale che dividevano lo scantinato dal resto della cabina, avvertì i singhiozzi del giovane farsi sempre più profondi. Psicolabile, instabile, ingenuo e così fragile, non aveva mai avuto fra le mani qualcosa di più invitante.

L’unica possibilità di garantirsi il silenzio e la collaborazione da parte di Taylor è quella di offrirgli la sua fiducia e protezione. Più tempo i due trascorrono insieme, più si instaura un legame di forte passione e di appartenenza che li travolge. La vita da sicario, però, non è priva di rischi e quando il pericolo bussa alla porta, riusciranno Taylor e Dunken a mantenere le loro promesse?

Dopo aver conosciuto la penna di Elle Grimmie ammetto di esserne rimasta talmente colpita e affascinata da aver cercato i suoi romanzi per poterli leggere e, dopo aver iniziato, non sono riuscita a fermarmi. È il terzo romanzo che leggo uno dopo l’altro di questa scrittrice talentuosa con uno stile fluido, piacevole, lineare e leggero. Anche in Hunted, che è comunque un genere Dark Romance M/M, ha saputo dosare perfettamente ogni cosa rendendolo davvero interessante e coinvolgente. 

“Sei la mia rovina e al tempo stesso la mia dannata salvezza, sei mio, sei il mio piccolo fottuto diamante imperfetto” sussurrò, guardandolo dritto negli occhi. Le lacrime di Taylor si mischiarono all’acqua, ma Dunken riuscì comunque a notarle.

Non sono una grande amante di storie d’amore con sicari o killer proprio per l’azione e l’alto tasso di violenza e angst, ma devo dire che in Hunted sono rimasta colpita e intrigata, proprio perché non ho mai trovato nessuna scena di troppo. Anzi, ho adorato il fatto che la storia si concentrasse perlopiù sui due protagonisti.

Dunken e Taylor sono senza dubbio molto particolari e un’accoppiata strana, eppure complementare. Il primo dal carattere freddo e gelido che pian piano si scioglie quando capisce di avere fra le mani qualcosa di prezioso, mentre il secondo, nonostante si mostri perlopiù debole e sottomesso, è in realtà forte come un leone. Taylor mi ha fatto una gran tenerezza, è un ragazzo sensibile e spesso avrei tanto voluto aiutarlo e abbracciarlo, ho sofferto molto per il suo passato, ma sono felice che abbia trovato in Dunken il suo posto sicuro.

Mi è piaciuto molto poter leggere del loro sviluppo sia come persone singole, sia come coppia. La storia è molto particolare, non è la classica storia d’amore convenzionale e le scene dolci, così come quelle erotiche non mancheranno di certo. Perciò, se siete in cerca di un Dark Romance M/M coinvolgente con due protagonisti unici, Hunted è il libro che fa per voi.

Mentre a me, non resta che attendere nuovi romanzi di questa scrittrice e recuperare qualche titolo già disponibile.

Per me, 4.5 stelline!

4,5 stelle

Trama Hunted

Dunken ha trentasei anni ed è un sicario, abituato a muoversi come un fantasma, lupo solitario che gelido come l’inverno, vive da ormai dieci anni nell’ombra. 

Taylor è un giovane ragazzo di appena vent’anni, che ha avuto la sfortuna di capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato.

È possibile innamorarsi di un mostro?

AVVERTENZE: 

Considerati i contenuti erotici, il linguaggio colorito e svariate scene forti, la storia è consigliata ad un pubblico adulto.

Racconto a tematica omosessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.