Recensione ”Il Principe e il Dom”

di Agnes Moon – Self Publishing

TITOLO: Il Principe e il Dom

AUTORE: Agnes Moon

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo MM, soft BDSM

DATA D’USCITA: 8 aprile 2022

PAGINE: 276

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Il Principe e il Dom

Agnes Moon torna a deliziarci con un altro suo libro.

Nikolai Karol Kelemen II è il giovane principe di Berkovia. Presto sarà Re, ma se si venisse a sapere il segreto che gelosamente custodisce, sarebbe la fine della sua reputazione e della sua casata. 

Decide di godersi almeno un anno e fare quello che più desidera: iscriversi all’università di Parigi ed esplorare finalmente la sua omosessualità.

All’università incontra il suo insegnante di Scrittura Creativa, Bryan Wallace, sexy, dominante e purtroppo molto burbero, almeno con lui. 

Il caso però li vuole assieme e, durante un evento, l’attrazione esplode e li lega indissolubilmente. 

I due, col passare del tempo, sono sempre più coinvolti. Purtroppo Nikolai sta mentendo sulla sua identità ed è costantemente pedinato da guardie del corpo in incognito. Oltre a questo deve tornare al suo paese per regnare. Nemmeno Bryan vuole rivelare la sua sessualità e a breve deve lasciare l’università per promuovere un suo libro. 

Come faranno i nostri protagonisti a superare questi enormi ostacoli? 

È la domanda che mi sono fatta per tutto il libro, soprattutto per il fatto che Nikolai è un principe di un paese molto bigotto. 

Ho amato entrambi i protagonisti, sono ben caratterizzati e definiti, la trama è interessante e mai noiosa. Anche le scene hot sono decisamente bollenti, non ripetitive e il Bdsm è ben dosato. 

Bryan in Nikolai ha trovato il sub che ha sempre desiderato, ama il suo carattere così determinato al di fuori delle scene, ma malleabile e sottomesso al momento giusto. Tra loro c’è molta complicità, formano una coppia ben amalgamata, accumunata da più interessi in comune. 

Mi è piaciuta molto la penna dell’autrice che, non me ne voglia, ho trovato più matura e fluida rispetto ai precedenti libri, ottimo anche l’editing.

Consiglio Il principe e il Dom a chi ama il Bdsm soft, a chi vuole una lettura leggera, romantica e sensuale. 

4,5 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Il Principe e il Dom

Mi chiamo Nikolai Karol Kelemen II e la vita con me è stata generosa. Sono un principe di sangue reale, ricco, intelligente e bello, almeno così dicono. Dimenticavo… un giorno sarò Re, anche se è l’ultima cosa che vorrei.
Il mio sogno è viaggiare, studiare arte e vivere liberamente la mia omosessualità, ma è impossibile perché dovrò sposare una ragazza di nobili origini e farne la mia Regina. Il mio futuro è stato deciso alla mia nascita, e ho intenzione di assolvere ai miei obblighi, ma prima vorrei un anno di libertà. Parigi è la meta perfetta per vivere come uno studente qualsiasi ed esplorare quei desideri oscuri che da tempo albergano nel mio animo. Desideri che si accendono di passione quando il mio sguardo si posa sul mio affascinante professore.
Peccato che desiderarlo e volermi sottomettere a lui sia contro ogni regola.

Mi chiamo Bryan Wallace, ho pubblicato numerosi romanzi e viaggio spesso per lavoro. Mi piace insegnare e per questo tengo un corso di Scrittura Creativa al Paris College of Art. Magari un giorno scoprirò il novello Stephen King, ma al momento mi limito a trasmettere il mio amore per la scrittura a un gruppetto di studenti perlopiù annoiati e con poco talento. Fin quando un ragazzo che spicca per sobrietà, in quello stravagante mix di colori che è la mia classe, non attira il mio sguardo. Nikola Kovacs sembra provenire da un altro pianeta, ma è uno splendore e la sua indole dolce e sottomessa risveglia in maniera feroce i miei istinti da Dominatore.
Peccato che sia un mio studente e desiderare di possederlo sia contro ogni etica.

Bryan e Nikola sanno che la loro storia non può avere un futuro, ma decidono di concedersi una possibilità, anche a costo di pagarne le conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.