Recensione ‘Jon e l’assurdo mistero delle teste spaccate’

di AJ Sherwood – Self Publishing

TITOLO: Jon e l’assurdo mistero delle teste spaccate

AUTORE: AJ Sherwood

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Paranormal/Poliziesco Romance MM,

SERIE: Jon’s Misteries #2

PAGINE: 225

DATA PUBBLICAZIONE: 15 marzo 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Jon e l’assurdo mistero delle teste spaccate

Sono davvero rimasta incantata dal primo volume di questa serie e anche il secondo vi assicuro che non è da meno.

Ritroviamo Jon e Donovan, più o meno dove il abbiamo lasciati alla fine del primo libro, ovvero patner non solo nel lavoro ma anche nella vita.
Durante la narrazione di questo volume, oltre all’ennesimo caso che, come sempre, metterà Jon in pericolo, i nostri ragazzi dovranno trovare un equilibrio tra vita privata e lavoro ma, soprattutto, Jon dovrà superare i propri dubbi e le proprie paure mentre Don dovrà imparare a gestire al meglio l’essere l’àncora di un sensitivo.


Nessuno comprendeva la mia esitazione, perché dopo quattro mesi insieme, era evidente a chiunque che andavamo d’accordissimo. Ero io il problema. Lo sapevo. Le mie insicurezze mi impedivano di chiedergli di trasferirsi, e ogni volta quelle parole mi si strozzavano in gola prima di riuscire a pronunciarle.

Riusciranno i nostri ragazzi a trovare il loro equilibrio in mezzo all’assurdo caso in cui sono coinvolti?

Devo dire che questo secondo volume mi ha coinvolta e stuzzicata proprio come aveva fatto il primo. Ho amato molto come l’autrice si riuscita a creare un’altra storia davvero ricca di suspence e colpi di scena e di come sia riuscita a fondere in maniera assolutamente perfetta la parte poliziesca con la parte romance. Ho apprezzato come ha portato avanti la storia, dal punto di vista “romantico” tra i protagonisti e di come questo pian piano stia crescendo e si stia rafforzando.

Ho gradito l’introduzione di nuovi personaggi che spero appaiano anche nel volumi successivi, sia principali che secondari, ha sempre una buona costruzione e un buon spessore introspettivo.
L’intreccio narrativo davvero molto ricco e avvolgente, insieme allo stile effervescente e spassoso di quest’autrice, rendono difficile staccarsi da questo volume prima della fine.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di questa serie davvero molto carina, per scoprire quale sarà il prossimo caso in cui si imbatteranno i nostri ragazzi e come staranno andando le cose tra loro.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Jon e l’assurdo mistero delle teste spaccate

Sono abituato ai casi assurdi, perché, ammettiamolo, la maggior parte dei poliziotti è perfettamente in grado di gestire il trantran quotidiano a occhi chiusi. Io vengo chiamato solo quando la situazione è strana, o quando il caso deve essere risolto in fretta.

Ecco, questa indagine è un po’ entrambe le cose.
Qualcuno aggredisce le donne all’uscita dal lavoro, colpendole alla nuca, e quello che era iniziato come un caso di aggressione è diventato un caso di omicidio.
Con tre cadaveri e sei vittime, la polizia di Clarksville deve fermare l’aggressore. Ma non ci sono indizi, nessuna pista da seguire, per noi come per loro. Questa volta, neanche i miei occhi riescono a essere d’aiuto.

Un pazzo a piede libero che si scatena contro le donne è già abbastanza grave. In più ci si mette anche la polizia, che vuole risposte. Subito.
Siamo tutti al limite. Della soluzione del caso, forse. Della pazienza di Donovan, senza dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.