Recensione ‘La mia sola ragione’

di Leigh Lennon – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: La mia sola ragione

AUTORE: Leigh Lennon

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM;

SERIE: Love is Love #1

PAGINE: 276

DATA PUBBLICAZIONE: 12 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione La mia sola ragione

Amo gli sport romance e questo nuovo romanzo targato Triskell Edizioni mi è piaciuta tantissimo.
Ryder e Crush sono nella stessa squadra universitaria di football, a un passo dal professionismo e, oltre a ciò, sono migliori amici.
Una sera dopo l’ultima partita di campionato Ryder si dichiara a Crush che rimane sbigottito. Preso come un rifiuto, Ryder scappa.


«Se mi devo spiegare, allora non l’ho fatto bene. Pensaci bene, Crush, mi hai mai visto uscire con una ragazza? Ti sei mai accorto di come penda dalle tue labbra? Mi vergogno, ma quando sei nudo ti fisso il sedere più di quanto avrei diritto. Sai perché odio così tanto Alison? Perché non ti merita. E come se non bastasse, ti amo da tre anni. Vedervi insieme è doloroso. Chissà se l’avrei mai fatto se non fossi distrutto per la morte di mio nonno. Ma a volte sono più sincero quando sono vulnerabile. Sono gay. E ti amo. E se non vuoi più vedermi per questo, almeno ti ho perso perché ho avuto il coraggio di ammettere cosa sei per me e chi sono io.» Ryder lascia lo spogliatoio e la mia vita. Rimango imbambolato a toccarmi le labbra che ha appena baciato.

Dopo sei lunghi anni e un coming out pubblico, Ryder si ritrova a giocare nella stessa squadra di Crush.
E se Crush non fosse etero tanto quanto Ryder pensava?


Ma immaginare Ryder mentre bacia quell’imbecille di Garrison Fisher, l’ho riconosciuto, il famoso giornalista sportivo, mi provoca sia rabbia che desiderio allo stesso tempo[…] n passato mi ero ripetuto che avevo quelle fantasie solo perché non era più nella mia vita, ma ora non posso più dirlo. È tornato a essere il mio migliore amico ed è quasi come se non fosse mai cambiato niente. «Sei confuso, vero?» chiedo al mio uccello, ma no, lui e la mia testa concordano. Provo qualcosa e so da qualche tempo che non è solo una cotta da liceali. Provo qualcosa di serio per il mio migliore amico. Cazzo!

Cosa succederà tra i due uomini?

Questa nuova serie mi ha stupito in modo positivo, poiché, non avendo mai letto nulla di quest’autrice, non sapevo bene cosa aspettarmi. Ho trovato una storia vivace, a volte decisamente ironia e sagace e con dei tratti struggenti, ma sicuramente ben costruita.
I personaggi, che siano essi secondari o principali, sono ben caratterizzati con un’introspezione davvero buona e l’autrice riesce a farti sentire le emozioni di entrambi i protagonisti.


Lo sento molto vicino al classico comfort book, infatti l’angst è appena accennato ma sicuramente mette un po’ di pepe alla vicenda. La trama scorre fluente e lo stile si rivela coinvolgente e suggestivo e vi terrà attaccati fino all’ultima riga.

Che dire, sono molto intrigata da questa serie e non vedo l’ora di conoscere la storia di Dallas, ma, soprattutto, se riuscirà a riconquistare il suo grande amore.
Per me 4 stelline e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama La mia sola ragione

Ryder

È davvero un cliché innamorarsi del proprio migliore amico, del proprio amico molto etero. E come se non bastasse, sono un giocatore di football sul punto di entrare nel campionato professionistico. Siamo uomini virili. Non dovremmo essere gay. Ma io lo sono e amo l’unica persona che non potrò mai avere. Finché il destino non ci riunirà sei anni dopo. Sarà sia un sogno che un inferno giocare assieme a Crush, l’unico uomo a cui il mio cuore apparterrà per sempre.



Crush

Mi ha sganciato una notizia bomba. Poi se n’è andato, senza guardarsi indietro. La nostra amicizia… distrutta, finché non è tornato nella mia vita. La sua presenza è importante come sempre. Non l’ho mai dimenticato, non ho mai dimenticato cosa quel bacio di tanti anni ha provocato, e ancora provoca, al mio corpo. È tornato, ma vuole a restare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.