Recensione “La rinascita di River”

di Eli Easton – Edito da Triskell Edizioni

La rinascita di River

TITOLO: La rinascita di River

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo M/M

SERIE: Sex in Seattle vol. 4, Autoconclusivo

PAG: 308

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Marzo 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di La rinascita di River

Brent McCkay ha perso qualsiasi interesse sessuale dalla morte della moglie, così decide di rivolgersi alla clinica specializzata Expanded Horizons. Dopo qualche seduta con il dottor Halloran, si convince a tentare con un surrogato.

L’uomo che colpisce la sua attenzione è River Larson, un giovane e splendido ragazzo di ventisei anni, un guaritore che pratica il tantra e massaggi reiki. La loro prima seduta è per Brent qualcosa di sconvolgente, ma anche totalmente liberatoria.

Di persona, River era persino più bello di quanto non fosse nella foto della brochure illustrativa. Con il suo aspetto da divinità norrena, con tanto di barba bionda curata e lunghi capelli biondo cenere legati in cima alla testa, sembrava uscito dalla serie Vikings. Ai lobi portava dei piercing grandi come monetine da dieci centesimi e aveva una lunga scritta in indiano tatuata lungo la linea del collo. Era alto più o meno un metro e ottanta, con spalle possenti, gambe lunghe e una vita sottile.

Certo, ci vorrà del tempo per raggiungere degli obiettivi, ma Brent è oramai convinto che River possa seriamente aiutarlo a ritrovare se stesso. Nel frattempo, però, l’attrazione che inizia a provare nei confronti del suo massaggiatore, scatenano in Brent delle domande sulla sua sessualità che non si era mai posto e, in fondo, potrebbe non essere così etero come credeva.

Ma River è uno spirito libero, non si ferma mai in un posto con l’intento di restarvi e mettere radici e poi, sono pur sempre in un rapporto di lavoro. Quando il karma ci mette lo zampino e decide che Brent e River non hanno ancora finito di collaborare assieme, riusciranno a uscirne indenni con i loro sentimenti?

Avrebbe dovuto essere felice, si disse. E lo era. O lo sarebbe stato, non appena il ricordo di River fosse sbiadito abbastanza da consentirgli di vedere le cose nella giusta prospettiva. Non appena avesse dimenticato cosa si provava a perdersi nell’infinita dolcezza dei suoi occhi grigio-azzurri, a crogiolarsi nella quieta serenità di quel sorriso imperturbabile, ad abbandonarsi alla magia del suo tocco.

Non rivelerò altro della trama di La rinascita di River, lascio a voi lettorə il piacere di immergervi nella storia di River e Brent. La scrittura di Eli Easton è molto coinvolgente e piacevole, ben resa dalla traduzione italiana. La storia ci riporta a Seattle e non solo, in questo romanzo i due protagonisti ci fanno viaggiare anche a Mumbai, facendoci quasi percepire gli odori e i sapori di quella città.

L’intreccio narrativo è molto sensuale e slow burn, anche particolare in alcuni casi. È notevole l’approfondimento fatto dall’autrice riguardo i chackra, la spiritualità induista e le varie pratiche tantriche, che mi hanno davvero incuriosita.

Lui non si fermava mai. C’era un mondo intero da scoprire. A volte era difficile lasciare certi luoghi. Lasciare le persone. Ma, a conti fatti, niente durava in eterno. La vita era un fiume. Lui era un fiume. Le cose scorrevano nella sua direzione per poi allontanarsi.

La relazione tra Brent e River, come accennato, è a cottura lenta e si percepiscono bene i sentimenti che crescono poco per volta. Ammetto, però, di essere entrata più in sintonia con Brent, rispetto a River. Sono proprio due anime che si completano alla perfezione, due poli opposti che si attraggono e la chimica quando sono insieme è esplosiva.

Ho adorato ritrovare i protagonisti dei romanzi precedenti della serie, nonostante sia passato parecchio tempo dai primi volumi, ma anche trovarne di nuovi che hanno reso alcune scene molto divertenti. Insomma, se avete già conosciuto la serie Sex in Seattle non potete farvi sfuggire questa nuova romantica storia. Ad ogni modo, è possibile leggere La rinascita di River come stand alone, anche se consiglio la lettura dei precedenti.

4.5 stelline per me. 


La serie Sex in Seattle è composta da:

  1. Il caso di Tony – Link Amazon
  2. La scoperta di Daniel – Link Amazon
  3. Il legame di Michael – Link Amazon
  4. La rinascita di River

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di La rinascita di River

River Larsen è un viaggiatore, un uomo alla ricerca della verità e un guaritore tantrico. È un maestro nell’amare tutti… e nessuno. Il suo passato e il suo percorso spirituale lo frenano dall’attaccarsi alle altre persone. Quando si innamora del cliente per cui fa da surrogato, nonché proprietario di un’affermata catena di caffetterie, Brent McKay, River dice a se stesso che si tratta solo di un idillio temporaneo, di un incontro fortuito da cui entrambi potranno trarre giovamento per poi andare avanti con la propria vita come due navi in balia della corrente. Peccato che il suo cuore non sia della stessa idea.

Brent McKay ha perso ogni interesse per il sesso dalla morte di sua moglie. Quando prende appuntamento alla clinica Expanded Horizons di Seattle in cerca di aiuto, incontra River Larsen, un surrogato specializzato in massaggio reiki e terapia sessuale tantrica. Brent non avrebbe mai pensato di poter provare attrazione per un uomo, ma la luce e la pace interiore di River e il suo tocco elettrico lo fanno sentire di nuovo vivo e pronto ad aprire il proprio cuore. Ma riuscirà a convincere il giovane massaggiatore che, con un po’ di fede, l’amore può durare per sempre?

Ne La rinascita di River troverete, tra le altre cose, un vedovo che fa una scoperta sconvolgente su se stesso e sulla propria sessualità, un affascinate hippie convinto di essere un dente di leone, una storia d’amore tra un uomo più maturo e uno più giovane, Seattle con la sua ampia scelta di locali, una casa galleggiante, cani, una gita a Mumbai e tanti segreti sul tantra. (Avete presente quei segreti su come fare sesso per ore? Sì, esatto, proprio quei segreti.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.