Recensione “Lane”

di Shaw Montgomery – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 11/06/2021

TITOLO: Lane

AUTORE: Shaw Montgomery

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo M/M, Light BDSM

SERIE: Leashes & Lace vol.3, autoconclusivo

PAG: 230

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Giugno 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Lane

Lane è un modello di biancheria intima che lavora per la Leashes & Lace, che da tempo ha un cotta per un bellissimo uomo tatuato. Peccato che Lane sia convinto che quest’ultimo sia indubbiamente etero e di non avere nessuna chance con lui. Questo naturalmente non gli impedisce di frequentare lo stesso bar in cui l’uomo trascorre le sue pause caffè con un libro tra le mani e la speranza che possa accorgersi di lui.

Fondamentalmente, era ciò che stava accadendo con il ragazzo dei tatuaggi, come lo chiamava Eli. Anche nei sogni a occhi aperti, mi vedevo flirtare con lui, sondando il terreno solo per vedere da che parte pendesse. Cosa impossibile da dire, perché passava quasi tutto il tempo chino sul libro, senza interagire con nessuno. L’etichetta automatica di etero era probabilmente è corretta, ma c’era qualcosa in lui che mi spingeva a seguirlo come un cucciolo smarrito. Era come un pifferaio magico tatuato, ma non sembrava accorgersene.

In compagnia della sola e unica regina del dramma Eli, il nostro protagonista cerca di non dare nell’occhio, ma l’amico ha in mente altro per far sì che quel tatuatore si accorga di Lane. Così, mentre parlano liberamente, i due non sono tanto discreti come credono e stuzzicano l’attenzione dell’uomo. 

Wilder ha sempre pensato di essere etero, anche se di vedute molto aperte. Ma, quando è seduto nel suo solito bar e sente una conversazione fra due ragazzi, comprende di essere oggetto di desiderio di uno dei due e il suo interesse ne è stuzzicato. Curioso di scoprire questo lato di se stesso e affascinato da quel giovane e splendido ragazzo, Wilder decide infine di fare la prima mossa per conoscerlo. 

Alla fine, avrei dovuto capire chi fossi realmente… o forse quello non era nemmeno il modo giusto di vedere la cosa. Sapevo chi ero. Avevo solo bisogno di scoprire un nuovo lato di me stesso. Spesso, le persone credono di essere come un puzzle, definiti da bordi e con tutti i pezzi che devono rientrare nel quadro. Forse era davvero così, ma non era mai così completo come tutti si aspettavano. Era un puzzle infinito nel quale scoprivi nuove sezioni che non c’erano il giorno precedente, perché era in continua crescita… noi eravamo in continua evoluzione.

Ma cosa avranno in comune un modello di biancheria intima femminile ed un tatuatore? Spetta a voi scoprirlo, leggendo Lane… 

Terzo libro della serie Leashes & Lace, Lane è un romanzo romantico, dolce e tenero, con delle sfumature altamente erotiche e piccanti. La storia d’amore che si sviluppa tra Wilder e Lane è assolutamente adorabile, realistica e da batticuore. 

La narrazione è molto equilibrata, non vi sono grossi scossoni emotivi e il tutto si concentra perlopiù sui due protagonisti principali. Meno sui personaggi secondari, che fanno da sfondo ad una bellissima storia tra due anime affini. Raramente mi capita di innamorarmi di entrambi i protagonisti, ma sia Wilder sia Lane mi sono entrati sotto pelle facendomi emozionare con le loro parole e sentimenti. 

Wilder mi guardava come se fossi la cosa più incredibile che avesse mai visto. […] Dentro e fuori, era una bella persona. Ogni eccitante centimetro di lui e ogni parola mi mostravano quanto fosse speciale. Ero stato attratto da lui dalla prima volta che lo avevo visto, ma tutto quello che era successo da quel momento mi aveva fatto vedere quanto ero stato fortunato.

Naturalmente, non poteva mancare l’uragano Eli, che, come nei libri precedenti, riesce sempre a far spuntare un sorriso e il suo rapporto con Roman è esilarante tanto quanto particolare. 

Essendo questo è il terzo volume di una serie di autoconclusivi, non si fa alcuna fatica a ritrovarsi nel corso della lettura. Se si vuole leggere i libri precedenti, ovviamente aiutano ad avere un quadro completo della famiglia che costituisce la Leashes & Lace

Un Romance M/M contemporaneo erotico con un pizzico di BDSM consigliatissimo. Personalmente, non vedo l’ora di leggere il seguente libro della serie e scoprire la storia di Preston e Casey, che ha stuzzicato molto la mia curiosità… 

5 stelline per me!

La serie Leashes & Lace è composta da:

0.5. Easton Leashes & Lace vol. 0.5
1. Houston Leashes & Lace vol. 1
2. Eli Leashes & Lace vol. 2
3. Lane Leashes & Lace vol. 3
4. Casey Leashes & Lace vol. 4 (Inedito in Italia)
5. Spencer Leashes & Lace vol. 5 (Inedito in Italia)
6. Wesley Leashes & Lace vol. 6 (Inedito in Italia)

5 stelle

Trama Lane

Non si trattava di stalking.Lane aveva fatto del suo meglio per essere nel posto giusto al momento giusto, per sbirciare il ragazzo sexy e tatuato prendere il caffè quel pomeriggio. Quel fusto, per quanto Lane volesse immaginarlo in altri modi, doveva essere etero.Eppure, aveva uno stalker.

Wilder non era sicuro di cosa avrebbe fatto riguardo al suo ammiratore di quel pomeriggio. Quando aveva sentito per caso due uomini che parlavano di lui, avrebbe dovuto ignorarli o trovare un modo per far sapere a quel dolce e timido ragazzo che non era interessato?

Perché lui era etero, giusto? Quando un ragazzo non è timido come sembra e l’altro non è così etero come pensa, allora le cose potrebbero funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.