Recensione ‘Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna’

di Ari McKay – Dreamspinner Press – data pub: 12/02/2019

TITOLO: Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna

AUTORE: Ari McKay

CASA EDITRICE: Dreamspinner Press

PAGINE: 88

GENERE: Romance contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Avvocati innamorati Vol. 2

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Febbraio 2019

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna’ di Ari McKay


Dane lavora come avvocato presso lo studio di famiglia Coulter & Coulter, gay non dichiarato, è da sempre succube del padre omofobo.
Il condizionamento psicologico ha scandito tutta la sua esistenza, le pressioni del padre hanno reso la sua vita un inferno al punto tale da spingerlo ad acconsentire al fidanzamento con una donna.
Devo dire che questo personaggio mi ha irritato non poco, avrei voluto scuoterlo in più occasioni, ma alla fine finché c’è vita c’è speranza!


La luce in fondo al tunnel ha un nome e un cognome: Cal Monroe.
Cal è un aitante e affascinante avvocato di un altro studio legale, agguerrito nemico in tribunale e amico leale nella vita di Dane, da diverso tempo prova un sentimento profondo nei suoi confronti.
Due lunghissimi anni in cui non frequenta nessuno, ma non si dichiara all’amico per non mettergli pressione, una lunga attesa che lo eleva ad honorem a Dalai Lama di New York…
La perseveranza di Cal sprona Dane a ribellarsi, coraggiosamente prende in mano le redini della propria vita, adesso è pronto ad affrontare ogni conseguenza.

Nonostante la brevità della novella, un bell’epilogo con un sguardo al futuro della coppia lascia il lettore soddisfatto e appagato.
Una lettura natalizia discreta, ben scritta e curata.


3 stelle e mezzo per me

3,5 stelle nat

TRAMA

Gli avvocati di successo Dane Coulter e Cal Monroe sono rivali in tribunale e amici nella vita privata. Ma potrebbero essere qualcosa di più?

Cal ha da sempre una cotta per Dane, che però non è dichiarato e fatica persino ad ammettere di essere gay. Suo padre, un omofobo violento che controlla la famiglia con il pugno di ferro, obbliga Dane a fidanzarsi con una donna. Lui acconsente per mantenere la quiete e proteggere la madre, ma per Cal è la goccia che fa traboccare il vaso.

Non può permettere che l’amico faccia un errore che potrebbe rovinargli la vita, e solo lui conosce un modo infallibile per fargli ammettere cosa si cela nel suo cuore. Ma confessare i propri sentimenti gli si potrebbe ritorcere contro, incrinando in modo irreparabile il loro rapporto. Toccherà comunque a Dane scegliere se vivere la vita che vuole suo padre oppure rinunciare a tutto quello che ha per essere felice tra le braccia di Cal.

La serie Avvocati Innamorati (link Goodreads) è composta da:

  1. L’impertinente aiutante di Babbo Natale -Link recensione
  2. Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna
  3. Un cuore di vetro in arrivo il 24 dicembre 219

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.