Recensione ‘L’ angelo del prestigiatore‘

di Jordan L. Hawk – Triskell Edizioni

data pub: 24/12/2019

L’angelo del prestigiatore

TITOLO: L’ angelo del prestigiatore

AUTORE: Jordan L. Hawk

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 116

GENERE: Storico MM, anno 1910

SERIE: The Christmas Angel Vol.3

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione L’angelo del prestigiatore di Jordan L. Hawk


Prefazione del blog sulla serie

Un angelo meraviglioso, creato per un amore tormentato, è il filo conduttore di questa raccolta.
Sette sono gli autori che si sono prestati per raccontare queste novelle, ognuna ambientata in un diverso periodo storico.
L’angelo si tramanda nei secoli, sempre stupendo, sceglie persone meritevoli a cui fare il dono di una vita piena d’amore e conforto.

Recensione

Chi ha scelto di rendere felice questa volta il nostro angelo ?

Siamo nel 1910, il teatro Iowan Chateau Theatre di Twelfth Junction rischia la chiusura. Per cercare di risollevarne le sorti, viene ingaggiato un prestigiatore molto promettente: Christopher Fiend. Assieme ad altri artisti, cercherà di portare un po’ di sollievo ai conti in rosso del teatro. Il mago utilizza l’angelo durante uno dei suoi trucchi, è il suo portafortuna.

Durante le prove per la serata d’apertura, uno dei proprietari, Edward, nota un garofano verde appuntato al costume di scena di Christopher. Il fiore rappresenta qualcosa che lui conosce bene, il mago è una tentazione tutta da gustare. Nonostante Edward detesti il teatro e chi ci lavora dentro, non riesce a resistere all’invito di Christopher e sin da subito la situazione si fa bollente … peccato per il piccolo dettaglio del cadavere che spunta fuori durante la prima dello spettacolo. Tutti gli artisti sono sospettati, si innesca una corsa contro il tempo alla ricerca del colpevole, per permettere a Christopher di prendere il treno che lo porterà verso le luci della ribalta e finalmente verso la gloria che rincorre da molto tempo.

Mi è piaciuta molto questa terza novella della serie. Ho apprezzati entrambi i protagonisti, anche grazie al doppio POV che ha permesso una buona caratterizzazione, ognuno con trascorsi dolorosi che hanno deviato il reale corso delle loro vite, instillandogli desideri e ambizioni che non li rappresentano realmente. Intrigante il rapporto tra di loro, nonostante le diverse vedute si ritrovano a desiderare la stessa cosa.

La scrittura fluente, la suspense discretamente coinvolgente, la parte romantica sensuale e dolce, l’autrice rende questa novella molto godibile. La consiglio.

4,5 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

NOTA della CE: Tutti i libri di questa serie posso essere letti in modo indipendente. Il solo “personaggio” che condividono è l’ornamento a forma di angelo.

TRAMA

Il prestigiatore d’avanspettacolo Christopher Fiend vive per i riflettori. La sua grande chance per diventare finalmente famoso lo attende a Chicago, la prossima tappa nel circuito dopo la cittadina di Twelfth Junction.
Edward Smith non vuole avere niente a che fare con il teatro di proprietà della sua famiglia, almeno finché Christopher non attira la sua attenzione durante la serata di apertura, regalandogli un’esibizione molto “speciale” durante l’intervallo.
Quando viene rinvenuto un cadavere durante il numero di Christopher, i sospetti cadono subito su di lui. Christopher ed Edward dovranno indagare assieme per riabilitare il suo nome e permettergli di arrivare a Chicago in tempo. Edward sa che non deve affezionarsi a un uomo che uscirà dalla sua vita dopo due giorni, ma il suo cuore e un angelo molto speciale hanno altri piani in mente.

La serie the Christmas Angel (link Goodreads) é composta da :

  1. L’ angelo di Natale – link recensione
  2. L’angelo di Summerfield – link recensione
  3. L’angelo del prestigiatore
  4. A casa per Natale – link recensione
  5. Il desiderio di un soldato – link recensione
  6. L’angelo bisbetico  – link recensione
  7. Un principe a Natale – Link recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.