Recensione ‘L’angelo di Summerffield’

di Kim Fielding – Triskell Edizioni – data pub: 24/12/2019

TITOLO: L’ angelo di Summerfield

AUTORE: kim Fielding

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 122

GENERE: Storico MM, anno 1888

SERIE: The Christmas Angel Vol.2

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione L’ angelo di Summerfield di Kim Fielding


Prefazione del blog sulla serie

Un angelo meraviglioso, creato per un amore tormentato, è il filo conduttore di questa raccolta.
Sette sono gli autori che si sono prestati per raccontare queste novelle, ognuna ambientata in un diverso periodo storico.
L’angelo si tramanda nei secoli, sempre stupendo, sceglie persone meritevoli a cui fare il dono di una vita piena d’amore e conforto.

Recensione

In questa novella le mire del nostro angelo-cupido ricadono sul giovane cowboy Alby Boyle, tornato nella città di New York City per ritrovare la sua famiglia persa 15 anni prima. Siamo nel 1888, dopo essere stato per anni in Nebraska, in mezzo a vaste praterie a domare mandrie, la città per lui è diventata enorme ed estranea. Mentre vaga sperduto in cerca di posti a lui familiari, si imbatte in una vetrina riccamente allestita per la festa di Natale. Nel centro cappeggia un bell’albero su cui svetta, più elegante che mai, il nostro angelo.

In cima si ergeva un angelo femminile dai capelli rossi e luminosi, con tanto di veste dorata e ali spiegate, che gli sorrideva come se stesse impartendo una benedizione. Chi aveva intagliato la statuina doveva averlo fatto con grande cura. Non aveva mai visto niente di così bello.

Distratto dall’oggetto non vede la carrozza che lo sta per investire, lo trae in salvo un ricco giovane gentiluomo di nome Xeno.

Quotidianamente, dal giorno successivo, i due si ritrovano davanti alla vetrina dove Alby torna per rasserenarsi alla vista dell’angelo, demoralizzato dalla mancanza di indizi e di un posto caldo in cui dormire. Xeno gli consiglia un buon posto in cui stare e lo aiuta nella ricerca della famiglia, l’affinità tra i due è tangibile nonostante la grande differenza di classe sociale.

Tra sogni premonitori e apparizioni che salvano vite, il nostro angelo è più creativo che mai con questa bella coppia che si merita la felicità.

Alby è un uomo timido e riservato, Xeno un ammaliatore malizioso e spumeggiante. Assieme sono stupendi, mi sono piaciuti molto.

Amo molto la scrittura di quest’ autrice, i suoi libri mi entrano nel cuore, c’è spesso il protagonista solitario, burbero e timido che viene portato a nuova vita da una persona dolce, gentile e solare. I suoi personaggi sono sempre caratterizzati molto bene, anche qui troviamo il POV unico, la trama è interessante, la lettura scorrevole. In questa novella le reticenze da parte di chi non legge storici, perché teme finali non soddisfacenti, possono essere tranquillamente superate. Il finale soddisfa, eccome.

4,5 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA

Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte. Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.

NOTA della CE: Tutti i libri di questa serie posso essere letti in modo indipendente. Il solo “personaggio” che condividono è l’ornamento a forma di angelo.

La serie the Christmas Angel (link Goodreads) é composta da :

  1. L’ angelo di Natale – link recensione
  2. L’angelo di Summerfield
  3. L’angelo del prestigiatore – link recensione
  4. A casa per Natale – link recensione
  5. Il desiderio di un soldato – link recensione
  6. L’angelo bisbetico  – link recensione
  7. Un principe a Natale – Link recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.