Recensione ‘L’angelo bisbetico’

di Anyta Sunday – Triskell Edizioni

data pub: 24/12/2019

TITOLO: L’ angelo bisbetico

AUTORE: Anyta Sunday

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 300

GENERE: Romance Contemporaneo MM, anno 1999

SERIE: The Christmas Angel Vol.6

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima ‘L’ angelo bisbetico’ di Anyta Sunday



Prefazione del blog sulla serie

Un angelo meraviglioso, creato per un amore tormentato, è il filo conduttore di questa raccolta.
Sette sono gli autori che si sono prestati per raccontare queste novelle, ognuna ambientata in un diverso periodo storico.
L’angelo si tramanda nei secoli, sempre stupendo, sceglie persone meritevoli a cui fare il dono di una vita piena d’amore e conforto.

Recensione

Pax ama essere al centro dell’attenzione, adora essere una rock star e, più di tutto, vuole tornare nella band che lo ha allontanato per un diverbio e aprire con loro il concerto di Natale dei Long Whistle all’Università di Otago.

È il sogno di una vita. 

Per una serie di casualità ha la possibilità di realizzare tutto questo, gli basta tenere il suo vicino di casa, Scott il bisbetico, il più possibile lontano dalla sorella. 

Pax è calcolatore, narciso, egoista, furbo(almeno pensa di esserlo), bugiardo nel modo più affascinante possibile, ed è convintissimo che questa impresa sarà una passeggiata. 

Sfodera tutte le sue armi più ingegnose e il suo fascino malizioso per tenere Scott lontano da casa, ma capisce subito che è un osso duro da rodere, più perspicace e più astuto di lui, sgama tutti i suoi sotterfugi. 

Scott è un ragazzo studioso, severo, metodico, un vero e proprio bisbetico; lavora duro, nonostante la giovane età, per subentrare ai genitori, morti anni prima, nel ruolo di mentore e guida nei confronti della sorella. Il suo personaggio rimane un’incognita per gran parte del libro, ma quando si svela è come un arcobaleno: intenso e luminoso. 

Sono una fan accanita di Anyta, ma ho trovato la prima parte di questo libro un po’ lenta. Certo, le continue trovate di Pax sono simpatiche, ma rimane comunque un po’ sottotono. 

Per fortuna la trama prende piede nella seconda parte, la matassa e gli intrecci si dipanano, tutti gli intrighi portano a sintonia e armonia tra i protagonisti, ognuno di loro fa prendere consapevolezza all’altro di una vita che in realtà non li rappresenta e non li soddisfa.

L’angelo è presente sin dall’inizio, come simbolo dell’amore dei genitori di Scott, finisce nelle mani di Pax e lo aiuta ispirandolo nella musica e nei complotti più sgangherati e divertenti. 

Finale a lungo termine molto soddisfacente.

Se conoscete Anyta e la sua cottura lenta non dubito che vi piacerà.

4 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

4 stelle nat

TRAMA

Pax Polo è il chitarrista spaccone dei Serenity Free.

O meglio: era il chitarrista spaccone dei Serenity Free.
Al momento sfoggia un occhio nero e i suoi amici l’hanno cacciato dalla band, oltretutto tre settimane prima di Natale. Una bella botta per il suo ego smisurato, ma… pazienza.
Non c’è problema.

Grazie alla sua bravura nell’origliare le conversazioni altrui, a un sorprendente puntale a forma di angelo e a un losco accordo che gli consentirà di aprire un concerto del suo gruppo preferito, Pax riuscirà a rientrare nelle grazie della sua band. 

Non deve far altro che diventare amico di Clifford, il bisbetico del quartiere, per la durata delle vacanze. Distrarlo un po’ per consentire alla sorella minore del ragazzo di uscire di nascosto. 
Facile come suonare un brano di Beethoven per principianti. Un gioco da ragazzi.
Che ci vuole?

In fondo, Pax è bravissimo a fare amicizia. Ha un mucchio di amici. Il bisbetico non può certo dargli del filo da torcere. O forse sì?

NOTA della CE: Tutti i libri di questa serie posso essere letti in modo indipendente. Il solo “personaggio” che condividono è l’ornamento a forma di angelo.

La serie the Christmas Angel (link Goodreads) é composta da :

  1. L’ angelo di Natale in uscita il 24/12 – link recensione
  2. L’angelo di Summerfield in uscita il 24/12 – link recensione
  3. L’angelo del prestigiatore in uscita il 24/12 – link Recensione
  4. A casa per Natale – link recensione
  5. Il desiderio di un soldato in uscita il 24/12 – – Link recensione
  6. L’angelo bisbetico  in uscita il 24/12
  7. Un principe a Natale in uscita il 24/12 – link recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.