Recensione l’angelo di Natale

di Eli Easton – Triskell Edizioni – data pub: 24/12/2019

TITOLO: L’ angelo di Natale

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 138

GENERE: Storico MM, anno 1750

SERIE: The Christmas Angel Vol.1

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di L’ angelo di Natale di Eli Easton


Credete nel destino? Io si.

Un angelo meraviglioso, creato per un amore tormentato, è il filo conduttore di questa raccolta.
Sette sono gli autori che si sono prestati per raccontare queste novelle, ognuna ambientata in un diverso periodo storico, ogni racconto ha un sottofondo di magia che lo rende fiabesco.
L’angelo si tramanda nei secoli, sempre stupendo, sceglie persone meritevoli a cui fare il dono di una vita piena d’amore e conforto.

Sin da quando lo scorso anno è uscita questa intrigante raccolta in lingua originale ero veramente smaniosa di leggerla.
Eli Easton ha l’onore di aprire la strada a questa serie di novelle natalizie e lo fa con dolcezza e delicatezza.

Alex è un giovane scultore, innamorato di un nobile in procinto di sposarsi.
Grande è la sua disperazione, funesto è per lui il destino, vuole solo svanire per sempre.
Nel momento peggiore della sua vita un angelo meraviglioso gli porta il dono della speranza.

Jhon è un Bow Street Runners, un membro della polizia di Londra, vive in una locanda con persone con la sua stessa inclinazione, si sente a suo agio e in famiglia, tutti hanno il loro segreto, tutti sono decisi a mantenerlo.
In una fredda giornata invernale vede qualcosa galleggiare nel fiume, l’attrazione verso l’oggetto è instantanea così decide di recuperarlo, si tratta di una stupenda statuina di un angelo, perfettamente conservata. Intrigato dall’oggetto, decide di risalire all’autore, ed è così che le strade di Alec e Jhon si incontrano per la prima volta. Scoprirete presto, che questo angelo ha ambizioni da cupido!
Alec è decisamente restio a qualsiasi tipo di contatto, la mente offuscata dalle parole manipolatorie del suo passato amore. Jhon si riscopre deciso a ottenere il suo affetto, capisce che la dolcezza è la via più giusta mettendo in atto un vero e proprio corteggiamento. Ho apprezzato questo sviluppo delicato ed appropriato della trama, che permette ad Alec di superare le esperienze dolorose del passato.

Eli è stata coerente con il periodo, termini e dialoghi adeguati, un bell’epilogo che soddisfa gli animi reticenti a leggere gli mm storici. Unica pecca è stata la lunghezza dell’introduzione alla storia d’amore. L’ho trovata però necessaria in questa prima novella, perché l’autrice ha voluto dare rilievo alla storia della nascita della statuina e della sua magia.
Proseguo deliziata la lettura delle prossime novelle, curiosa di vedere il viaggio che percorrerà questo angelo incantato e benefico.

4 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

4 stelle nat

TRAMA


Quando John Trent, membro del corpo di polizia Bow Street Runners, trova la splendida statuina di un angelo che galleggia nel Tamigi, non riesce a smettere di pensarci. Ne rintraccia l’artista, un giovane scultore malinconico e tranquillo. Ma né l’angelo né il suo scultore sono pronti a uscire dalla vita di John. Quel maledetto angelo si rifiuta di lasciarlo in pace e non si comporta come dovrebbe fare un oggetto inanimato.

Alec Allston è rassegnato a dover vivere senza amore. Non desiderava altro che creare un dono speciale, affinché una piccola parte di sé restasse per sempre con il suo amato, nobile e irraggiungibile. Tuttavia, quando quel dono continua a ripresentarsi nella sua bottega tra le mani di un cacciatore di taglie scarmigliato e muscoloso, Alec è costretto a rivedere la sua attitudine a considerare l’amore solo come un ideale etereo.

NOTA della CE: Tutti i libri di questa serie posso essere letti in modo indipendente. Il solo “personaggio” che condividono è l’ornamento a forma di angelo.

La serie the Christmas Angel (link Goodreads) é composta da :

  1. L’ angelo di Natale
  2. L’angelo di Summerfield – link recensione
  3. L’angelo del prestigiatore – link recensione
  4. A casa per Natale – link recensione
  5. Il desiderio di un soldato – link recensione
  6. L’angelo bisbetico  – link recensione
  7. Un principe a Natale – Link recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.