Recensione “L’essenza del delitto”

di Linda Ladd- Edito da Nua Edizioni

TITOLO: L’essenza del delitto

AUTORE: Linda Ladd

CASA EDITRICE: Nua Edizioni

GENERE: Thriller

SERIE: Claire Morgan # 6

PAGINE: 435

DATA USCITA: 28 ottobre 2022

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione L’essenza del delitto

Aspettavo con tantissima trepidazione l’arrivo di questo libro. Questa è la serie thriller che più amo. Forse perché l’autrice riesce sempre a creare personaggi fortemente disturbati in modo inquietante o anche perché c’è una bella storia d’amore che rende più intrigante il tutto. In più amo il personaggio di Claire per la sua ironia e il suo sarcasmo pungente. 

Purtroppo, questa volta, alcuni dei punti sopraindicati sono venuti un po’ a mancare. Soprattutto la vena sarcastica, la forza d’animo di Claire e le sue intuizioni brillanti. C’è anche da dire che ne ha subite veramente tante e probabilmente è normale che sia sottotono. Per la prima volta ho capito chi fosse l’assassino prima del colpo di scena finale.

Come negli altri volumi c’è la storia della crescita del killer, di come la sua cattiveria e la sua voglia di spaventare aumentino esponenzialmente ad ogni capitolo. Il modo in cui perfeziona l’incutere terrore e di come goda nel vederlo negli occhi innocenti delle sue piccole vittime. Insomma un incubo terrificante che si trasforma in realtà. 

Poi c’è Claire che trova la prima vittima terribilmente martoriata. Le indagini prendono quota ma non c’è nulla che vada per il verso giusto. Le cose con il bel Nicholas Black non sono rose e fiori, c’è qualche segreto che minaccia la serenità della coppia. 

Certo una lettura molto adatta al periodo, in alcuni punti ho veramente faticato a proseguire perché, quando si parla di bambini, sono particolarmente sensibile. 

La narrazione è avvincente e incalzante anche se non tiene altissima la tensione come nei capitoli precedenti. Posso capire che, essendo il sesto volume della serie, un po’ di calo sia naturale. 

Rimane comunque una lettura intrigante che ho fatto più che volentieri perché Linda Ladd è una maestra nel tirar fuori il peggio dai suoi personaggi. Consigliato.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama L’essenza del delitto

L’essenza della paura
Ha sofferto durante un coma terribile. È sopravvissuta all’ossessione di un serial killer. Ora, a New Orleans, la detective Claire Morgan della Omicidi spera di dimenticare l’incubo del suo passato nel Missouri. Ma quando viene scoperto un cadavere vicino a casa, le sue paure più oscure tornano a galla…

L’essenza della superstizione
Come in un sacrificio umano, una giovane donna è legata su un altare, circondata da candele e teschi. Ancora più inquietante è la bambolina voodoo nelle mani della vittima. Un fantoccio trafitto da spilli e con una fotografia che ritrae Claire Morgan…

L’essenza del delitto
Claire non crede nel voodoo. Ma sa bene che la superstizione è in grado di deformare la mente di una persona e alimentare la follia di un assassino. È qui, nel fitto bayou della Louisiana dove la superstizione si infittisce, che Claire deve affrontare a testa alta la sua paura e incontrare l’uomo che l’ha marchiata come una preda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.