Recensione “Nelle sue mani”

di Willow Winters – Edito da Hope Edizioni

Data pub.: 28/12/2018

TITOLO: Nelle sue mani

AUTORE: Willow Winters

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Mafia Romance FM

SERIE: Valetti Crime Family Vol. 2

PAG: 183

DATA PUBBLICAZIONE: 28 dicembre 2018

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Nelle sue mani

Il secondo volume della serie Valetti Crime Family vede come protagonisti Elle e Vince.

Elle è una ragazza semplice e coscienziosa, che sta cercando di laurearsi e specializzarsi in biologia. I suoi sogni, però, sembrano sgretolarsi lentamente per colpa della madre, un’alcolizzata che si attacca sempre agli uomini sbagliati.

La donna, che ho odiato con tutto il cuore, non solo ha comprato una casa, accendendo un mutuo a nome della figlia, ma ha anche fatto varie carte di credito, contraendo così un enorme debito da pagare.

Elle, schiacciata dalle responsabilità e dal peso che la madre le ha messo sulle spalle, cerca di non demoralizzarsi e di andare avanti, di trovare una soluzione al casino che è diventata la sua vita.

Un giorno entra per caso nel Bistrot Valetti, ignara che sia gestito da una famiglia mafiosa, e il suo sguardo incontrerà quello di Vince.

Vince è il fratello di Dom, personaggio che abbiamo conosciuto nel primo volume, ed è anche il futuro capo della Famiglia. Come tale, deve dimostrare forza e prendere decisioni importanti, ma tutto sembra crollare quando incontra quella dolce e timidissima ragazza che soprannomina tesoro.

Le sorrido perché è così dannatamente carina e timida. È ovvio che non ha idea di essere entrata nel quartier generale della mafia. Una risatina bassa e profonda mi fa vibrare il petto mentre arrossisce e si copre il viso. Dolce. Senza dubbio è un tesoro e l’appellativo mi piace. Tesoro.

Devo dire che anche questo secondo volume mi è piaciuto molto. La storia è sempre leggera e senza particolari scene di violenza, ma, a mio modesto parere, presenta qualche difetto in più rispetto al primo.

I personaggi secondari sono sempre abbastanza trasparenti e poco delineati. Il testo, in questo caso, presenta molto ripetizioni, specialmente nella prima parte del libro, e il finale l’ho trovato un pelo affrettato. Si sarebbe potuto analizzare meglio in alcune parti, come ad esempio il rapporto che si crea alla fine tra Elle e la madre.

La storia è comunque avvincente e appassionata, perciò ne consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere romance e mafia.

Per me 4 stelle.

La serie Valetti Crime Family è composta da: 

  1. Dirty Dom
  2. Nelle sue mani
  3. Dolce e letale 
  4. Il bacio legato 
  5. Bad Boy (inedito in Italia)
    5.1 Bad Boy Extended Epilogue (inedito in Italia)
4 stelle

Trama Nelle sue mani

Avrebbe dovuto prendersi la mia vita… Invece mi ha fatta sua.

Il vice capo della famiglia criminale Valetti, Vincent Valetti è sexy. Del tipo… che ti fa restare a bocca aperta, mordere le labbra e bagnare le mutandine per l’eccitazione. Alto e muscoloso, ha il tipico atteggiamento dominante e arrogante che rende molli le ginocchia delle ragazze.

Incute rispetto e timore nella sua Famiglia, e se lo merita. Se l’è guadagnato. Per quanto riguarda le donne… possono averlo per un’unica notte e procurarsi la più straordinaria scop… della loro vita, ma niente di più.

Fino a Elle Hawthorne.

Bellissima, formosa e in cerca di una via di fuga, attira Vincent. La sua innocenza lo implora di prenderla… scop… e danneggiarla agli occhi degli altri uomini. Peggio ancora, suscita in lui il desiderio di proteggerla.

Mentre è con Vincent, Elle è testimone di un terribile crimine – e se pronuncia una sola parola, i Valetti sono fregati. Combattuto tra la donna che brama e la lealtà verso la sua famiglia, Vincent è messo alla prova.

Dovrebbe ucciderla, ma non può permetterlo. Non vuole. Vincent è un uomo che prende ciò che desidera. E brama Elle tutta per sé.

Lei era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ora appartiene a lui.

Fino a che punto arriverà Vincent per proteggere la ragazza che dovrebbe essere la prossima nella sua lista?

Questa è una storia d’amore indipendente a stampo mafioso in versione integrale, con un ragazzaccio spudorato e possessivo. Il lieto fine è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.