Recensione ‘Non puoi scappare’

di Annalisa Parigi  – Self Publishing

TITOLO: Non puoi scappare 

AUTORE: Annalisa Parigi 

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: Romance contemporaneo FM 

SERIE: second chance series # 3

PAGINE: 325

DATA USCITA:  25 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Non puoi scappare 

E dopo aver conosciuto la storia di Lily e Dylan non poteva mancare l’ultimo componente del trio di amici: Blake. 

Un passato complicato e pesante fatto di droga e di un rapporto puramente fisico con Megan, una donna più grande, amica della madre che lo ha iniziato a fare uso di sostanze. 

Due dolori hanno caratterizzato la sua vita: suo fratello Chris e la perdita di Ashley, l’unica ragazza che ha amato, che lo ha allontanato dalla droga e che da un giorno all’altro è scappata dalla città e dalla sua vita senza una spiegazione. 

A distanza di anni Blake è riuscito a disintossicarsi soprattutto grazie a Lily e Dylan, due amici e due persone fondamentali nella sua vita. 

Ma all’improvviso il passato ritorna prepotentemente e Blake è disposto a scoprire il vero motivo per cui Ashley se n’è andata.

Anche ad accettare l’aiuto dell’ultima persona che vorrebbe nella sua vita. 

Ma Ashley non è più il suo angelo. 

È una mamma di un bambino di nome Nicholas, per lui farebbe qualsiasi cosa, anche continuare a lavorare per Logan. 

Lui è il suo capo, anni fa ha aiutato lei e il bambino non facendogli mancare nulla, ma purtroppo si è preso anche la libertà della ragazza che da quel momento non ha più la possibilità di lasciare il lavoro e andarsene. 

Il ritorno di Blake nella sua vita la intriga e terrorizza al tempo stesso, lui vuole delle risposte e lei non vuole affrontarlo. 

Parlare con lui, chiarirsi e averlo vicino risveglia in lei sentimenti che credeva ormai sepolti in fondo al suo cuore e la voglia di riscatto e vivere nuovamente la sua vita senza vincoli e ricatti. 

Entrambi hanno sofferto per quella rottura forzata ma nessuno dei due è disposto a rimanere feriti nuovamente. 

Lei vuole proteggere il suo cuore e suo figlio e lui vuole riaverla nuovamente, solo così si sentirà completo e felice. 

Ma la verità non sempre è facile da accettare e affrontare.. Riusciranno a superare tutto e avere finalmente la loro storia tanto importante per loro? 

Ho letto i primi due capitoli della serie e fin da subito ho aspettato di conoscere la storia di Blake. 

Perché lui, all’apparenza indifferente a tutto, è in realtà una persona molto fragile, che ha lottato per uscire dalla sua dipendenza ma che è sempre sul filo del rasoio dal ricascarci. 

Il ritorno delle due donne lo sconvolge nuovamente e la sua fragilità si fa ancora più forte. 

Cit La voce gli si spezza in gola, la sua fragilità si sta mostrando a nudo davanti a noi. Lui, all’apparenza così forte, è in realtà un’anima delicata a causa delle ferite del passato, e per distruggerla basta uno schiocco di dita. Io lo so. Io l’ho visto in alcuni dei suoi momenti peggiori e alle sue parole il mio cuore si ferma, non riesco a credere a ciò che dice.

Tra litigi, ricatti, chiarimenti, un evento del tutto inaspettato sarà una parte molto importante della storia che lascerà il lettore sorpreso. 

Durante le scorse letture avevo immaginato che la vita di Blake non fosse leggera ma molto pesante ed è proprio questo che ho trovato nella storia. 

L’autrice ha saputo trasmettere, con il suo modo di scrivere, ogni emozione vissuta da Blake e Ashley. 

La connessione con i protagonisti è stata immediata e ho sofferto, pianto e sperato insieme a loro. 

Il romanzo tratta temi pesanti e delicati con molto tatto. 

Posso dire che tra tutti i protagonisti della serie Blake è quello che ho apprezzato maggiormente. 

Consiglio la lettura di questo romanzo e anche di quelli precedenti. 

Ringrazio l’autrice per la copia arc e per avermi dato nuovamente fiducia facendomi conoscere l’ultimo protagonista della storia. 

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Non puoi scappare 

Blake, ventisei anni e un’anima appesa a un filo. Ombroso, scostante, perennemente arrabbiato e intollerante ai rapporti sociali. Lui odia la vita. Ha perso tanto, troppo. E se non fosse per Lily e Dylan, che hanno lottato per tenerlo con loro, e per i ragazzi a cui insegna surf, sarebbe solo al mondo. L’abbandono è una costante nella sua storia e la rabbia che si porta dentro lo ha consumato in modo irreparabile, rendendolo debole e fragile. È stato una preda facile per il diavolo. Talmente allettante da poter essere manovrato e condotto in strade pericolose senza troppa difficoltà, però nel presente, anche se inciampa, non cade più grazie ai suoi amici.

Ma se uno dei motivi per cui in passato è crollato, tornasse improvvisamente? Ashley è sempre stata il suo punto debole. Mai dimenticata, solo messa da parte insieme ai ricordi dolorosi.
Ashley ha ventitré anni e una vita che non vuole. È stata messa a dura prova fin da ragazzina, quando il suo mondo è andato sottosopra e i suoi sogni si sono infranti. Ha dovuto reinventarsi e trasformarsi in qualcun altro per mettere in sordina dolori e delusioni.

Ora è imperterrita, insensibile, fredda come il ghiaccio. Un tempo era diversa, un tempo tutto era diverso, ma ha dovuto cambiare per sopravvivere. Ha solo un unico amore: suo figlio Nicholas. Per lui è disposta a tutto, anche a vendersi, anche ad annullarsi se l’alternativa è perderlo. Ma se accadesse qualcosa di tanto sconvolgente da confonderla e farle aprire gli occhi su una verità che non ha mai voluto affrontare? Tutto andrebbe sottosopra. Ancora una volta. E lei non se lo può permettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.