Recensione ‘Pessima compagnia’

di K.A. Mitchell – Dreamspinner Press

data pub: 07/01/2020

TITOLO: Pessima compagnia

AUTORE: K.A. Mitchell

CASA EDITRICE: Dreamspinner Press

PAGINE: 178

GENERE: Romance contemporaneo MM

SERIE: Storie di Baltimora Vol.1, autoconclusivo

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Gennaio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione In anteprima Pessima compagnia

Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma devo dire che ho trovato questo libro della serie Bad in Baltimora davvero gradevole e molto molto hot.

I protagonisti Nate e Kellan, sono amici o meglio ex migliori amici da quando erano piccoli e fin da quando ne ha memoria Nate ama Kellan.
Per colpa di una serie di vicende famigliari ma soprattutto dopo i comportamenti che Kellan assime nei confronti di Nate, quando quest’ultimo gli confida di essere gay, la loro amicizia si interrompe.

Dopo anni Kellan si ripresenta davanti a Nate con una proposta che cambierà la vita di entrambi…ma non come avevano preventivato e qui mi fermo per evitare gli spoiler.

Devo dire di aver trovato questo libro molto carino e molto divertente, entrambi i protagonisti sono esilaranti soprattutto quando interagiscono fra di loro, la tensione sessuale tra i due è sempre molto alta, e proprio questi aspetti donano al libro una bella vivacità.

I sentimenti di Nate nei confronti del suo ex migliore amico si possono vedere chiaramente, sin dalle prime pagine, anche sotto strati di rabbia e delusione.
Quelli di Kellan si palesano attraverso tutto il libro, tramite la riscoperta di sé stesso e di una sessualità molto fluida, affondano le proprie radici in un passato che ha preferito dimenticare.

Avrei sicuramente preferito che ci fosse un epilogo e che alcuni aspetti sia della storia che dei personaggi risultassero più ampi, nel complesso l’ho trovato abbastanza avvincente e decisamente frizzante.


3 stelle e mezzo per me


La serie Storie di Baltimora è composta da:

  1. Pessima compagnia
  2. Bad Boy-friend (inedito in Italia)
  3. Bad attitude (inedito in Italia)
  4. Bad influence (inedito in Italia)
    4.5 Just a little Bad (inedito in Italia)
  5. Bad behavior (inedito in Italia)
    5.5 Appetizing (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA:

Ci sono cose più dolci della vendetta.

“Mi serve un fidanzato.”

Non sono certo queste parole a spingere Nate ad aiutare il suo molto etero, molto-ex migliore amico. Non solo il padre di Kellan Brooks, nella sua corsa verso il potere, ha distrutto la sua famiglia, ma lo stesso Kellan gli ha spezzato il cuore al liceo. Pensando di poter confidare al suo migliore amico il timore di essere gay, Nate ha fatto un terribile errore, diventando invece lo zimbello di tutta la scuola. Kellan dev’essere davvero disperato per rivolgersi a lui adesso.

Kellan è stanco di permettere al padre di gestirgli la vita e vuole fargliela pagare per averlo messo alla porta. Quale modo migliore per tormentare quel bigotto che dichiararsi omosessuale, fingendosi inoltre innamorato proprio del figlio dell’uomo che suo padre ha schiacciato pur di ottenere soldi e potere? Tuttavia, Kellan non se la sente di biasimare Nate per non voler avere niente a che fare con lui. Dovrà convincerlo a stare al gioco, ma sarà ancora più difficile convincere se stesso che l’elettricità che avverte tra loro è tutta una finta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.